La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori zona giorno

#1
Buonasera,
ho creato una zona giorno con colori piuttosto neutri, legno rovere chiaro e grigio scuro, è un open space: parquet rovere chiaro spazzolato, cucina grigia effetto cemento con top pietra nera, divano grigio scuro, tavolo in legno massello rovere chiaro, piano tv in rovere chiaro con mobile tv (sottostante al piano) grigio quarzo.
Quindi i mobili sono tutti rovere chiaro e grigio scuro.
Adesso vorrei aggiungere colore, con sedie, cuscini, lampade, etc…
Ho però dubbi sui colori da usare… mi piaceva l’ocra ma ho paura che sparisca un po’ sul parquet di rovere chiaro, poi ho pensato al verde scuro brillante (con aggiunta di piante mi piaceva l’effetto jungle) ma ho tanti arredi scuri, ho paura che appesantisca… al momento sono sull’abbinamento verde militare o salvia con rosa…. Mi piace e credo ci starebbe bene… ma mi sembra un abbinamento visto e rivisto, forse ormai fuori moda.

Avete qualcosa da suggerirmi?

Re: Abbinamento colori zona giorno

#2
Io non mi limiterei ad un colore solo, ne sceglierei uno predominante, e un secondo in piccoli tocchi.
L ocra con il grigio sta benissimo, mettilo a contatto con i mobili grigi, non nel tappeto o nelle tende o pouf, e aggiungi il verde salvia o l azzurro polvere, ma anche il rosa, non avere timore di mischiare i colori, a parere mio un colore unico ovunque fa effetto corsia di negozio di mobili.

Re: Abbinamento colori zona giorno

#3
Ho i colori di casa mia molto simili ai tuoi e gioco molto con le stagionalità...aggiungo colori con cuscini e accessori sulla base delle stagioni...in estate azzurro polvere, autunno ocra e verde scuro, primavera rosa pastello e verde chiaro...non molti elementi ma la casa cambia comunque aspetto!