La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Molti dubbi su progetto cucina open

#1
Buongiorno,

siamo in fase di ristrutturazione totale, e per necessità di una camera in più stiamo pensando di spostare la cucina nella stanza che fino ad ora è stata la sala, realizzando un unico ambiente cucina/living.
Vi allego le dimensioni ed un idea di progetto.

Immagine

Immagine


Il rettangolino è un pilastro di cemento armato e la posizione corretta è quella riportata nella planimetria, non nel progetto.

Sono molto indecisa, temo che l'ambiente non sia sufficiente grande per realizzare quanto ipotizzato. Mi chiedo se la cucina dovrebbe essere ridimensionata, ad esempio eliminando lo sbalzo con gli sgabelli o (mettendo il piano cottura sulla penisola), eliminando la parte corta della "U"... o addirittura eliminando l'intera penisola e realizzare una semplice cucina ad L. Ho paura che non ci sia abbastanza spazio per muoversi.

Grazie in anticipo a chiunque vorrà darmi qualche consiglio o lasciarmi un commento.

Re: Molti dubbi su progetto cucina open

#5
In effetti io opterei per una cucina a L molto più snella. L'ambiente risulterà molto più luminoso e ampio. per la zona divano anch'io la metterei sulla parete: attualmente io ho il televisore appeso al muro, dove tu hai appoggiato la penisola del divano e non è affatto scomodo: con un braccio che può far "piroettare" lo schermo lo fai avanzare un po' quando guardi la tv e poi lo rimetti attaccato al muro.