La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mini open space (sala + cucina a semivista)

#1
Dopo i preziosi consigli per la cameretta, sono a richiedervi aiuto per come gestire lo spazio per la cucina e sala di questa casa vacanze per 3/4 persone.
Nell'idea che ho allegato, le priorità (non tassative) sono:
-bancone alto per 3/4 persone (eventualmente tavolo standard)
-frigo free standing (no incasso), possibilmente un po' nascosto
-forno elettrico, fornelli gas (no induzione)
-divano (eventualmente divano-letto) e tv
La canna fumaria attualmente è in quell'ingrosso quotato 50cm (in realtà il ringrosso è più lungo, ma lo ridurrei, livellando poi la parete nella piccola nicchia restante)
Il budget è relativamente limitato, ma prevedo di rifare impianti, pavimento, porte e finestre, oltre all'impianto pompe di calore (tutto da valutare!)

Immagine


Immagine


Come avete capito, non sono una grande cuoca (mi accontento di dotazione minima) e non prevedo ospiti...
Vi ringrazio per la vostra disponibilità a dare suggerimenti, opinioni e vostre idee.
Laura

Re: Mini open space (sala + cucina a semivista)

#5
In effetti è vero: ho le idee ancora confuse!
Provo a lasciarvi lo stato attuale su cui magari potete darmi (con tanta pazienza!) qualche suggerimento.
Allego anche le due ipotesi che mi erano venute in mente (nell'open space sul lato destro non ho proprio idee di arredo cucina-zona living)

Vincoli (a parte cercare di contenere il budget - probabilmente rivenderò la casa prima o poi se riuscirò a prenderne una per viverci definitivamente):
-Canna fumaria condominiale e probabile pilastro (non posso ancora entrare in casa a fare un saggio)
-Rifacimento porte interne, portoncino, finestre e impianti
-Rifacimento pavimento (sopra l'esistente?)
-Probabile impianto riscaldamento a pome calore (controsoffitto in zona centrale (corridoio)

Desiderata:
-Cucina possibilmente non troppo in vista (almeno gli elementi frigo freestand, fornelli e lavello) e magari un bancone per pranzo 3/4 persone (no tavolo, in prima ipotesi)
-Zona living con divano e tv
-Armadi armadi armadi e contenimento dove possibile!!!
Immagine

Immagine

Immagine


Qualsiasi idea è ben accetta (si impara sempre!)
Grazie mille ancora per la disponibilità.