Re: Piantina soggiorno: tutto da arredare

annsca ha scritto:domandina scema (perdonerai ma sono lessa :? ) : sarebbe possibile spostare l'accesso alla cameretta/studio ?
Ecco, io pensavo una cosa simile (spostamento) ma non proprio uguale: l'accesso dallo studio deve avvenire necessariamente dal soggiorno? Oppure si può fare da un corridoio ? (se c'è :roll: )
In tal caso si potrebbe sfruttare l'intera parete.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Piantina soggiorno: tutto da arredare

Buongiorno!
Abbiamo firmato !!! quindi ora.. il dado è tratto :roll:

Risposta (scema) alla domandina di Anna: sì, sarebbe possiblile spostare quella porta (in quanto ancora da tirar su il muro); ciònonostante, l'apertura centrale e ampia è stata la mossa x deciderci a prendere questo appartamento (proprio x poter unire i due ambienti e fare un soggiorno più ampio in caso di megafeste... :lol: e non so che altro)... quindi, mi sa che la lasciamo lì come è!

Adesso vi giro il dubbio di questa notte.
Intanto la piantina completa dell'appartamento come dovrebbe venire (fino a ieri... :lol: )
la lunghezza delle due camere da letto è 449 cm (è scritto ma forse non si capisce)
Immagine

Re: Soggiorno: tutto da arredare (pag.3 pianta appartamento)

E ora, il dubbio della notte....

ieri pomeriggio, dopo la firma, siamo andati bel belli a fare un giro esplorativo x mobili (qui a Vienna, presso un rivenditore di vari noti marchi italiani)

Alla fine ci siamo concentrati sulla camera matrimoniale (vedasi altro mio topic sul problema di come farci stare un armadio decente ...)

Bene, il mobiliere si è cimentato in varie soluzioni, anche creative... alcune eccessivamente creative.
Alla fine è approdato a una soluzione che era già balenata nella mia testa... ma che era stata cassata dal marito con "stringiamo troppo la stanza, non si può fare" :roll:

Ecco quindi la piantina con la modifica che ci consentirebbe di attrezzare tutto il corridoio con un mega armadio, passante a ponte anche sulla porta della camera.
Immagine
In questo modo in camera metteremmo al momento solo letto, comodini e un comò (comò che prima non ci sarebbe stato in nessun modo...)
In pratica guadagno 2 pareti libere, una in camera matrimoniale e una in cameretta/studio.
Ovvio si stringono le camere di 65 cm....

La matrimoniale verrebbe 380 x 289 cm.....

Alle 12 ho appuntamento con il costruttore x definire un pò di cosette.... cosa gli dico????? :?: :shock: :roll: :roll:
Sto muro, lo sposto o no????
Aiutooooooooo

priscy,per me sì: è vero, le camere si restringono ma ne guadagni comunque, a mio parere le soffocherebbe di più un armadio incombente.
Vuoi mettere avere le pareti libere? :wink:
Auguri per la casa (bella) :D

EDIT
Tieni conto però che la camera in Italia non risponderebbe ai requisiti minimi (14 mq mi pare), ma forse lì è diverso :roll:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Priscy ha scritto:Grazie per la risposta, ho bisogno di conforto... per questa ulteriore decisione :wink:

Hai ragione, alla fine penso che optando per un armadio come ho visto ieri (Lema, altezza 288 cm !!! ) in camera l'effetto sarebbe come avere una parete...
approvo la modifica
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

venere7610 ha scritto:Scusate se mi intrometto, non sono un addetto, ma cosi' la camera da letto non sarebbe a norma?? O sbaglio??
la casa/appartamento NON è in italia :wink:
e pare che noi italiani le case le facciamo meglio :mrgreen:

(e soprattutto con maggiori limitazioni...)

assolutamente sì! Avresti un armadio grande e non striminzito e pure il comò. Anche io visto che per ora non ne ho la necessità, ho bandito l'armadio dalla camera. e mi dispiacerà parecchio quando sarò costretta a mettercelo perchè in effetti la camera è più bella senza armadio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

difra64 ha scritto:
venere7610 ha scritto:Scusate se mi intrometto, non sono un addetto, ma cosi' la camera da letto non sarebbe a norma?? O sbaglio??
la casa/appartamento NON è in italia :wink:
e pare che noi italiani le case le facciamo meglio :mrgreen:

(e soprattutto con maggiori limitazioni...)
Ah..beh..allora...voglio cambiare nazione!! :D
Sicuramente la camera da letto senza armadio e piu' bella!

realexa ha scritto:assolutamente sì! Avresti un armadio grande e non striminzito e pure il comò. Anche io visto che per ora non ne ho la necessità, ho bandito l'armadio dalla camera. e mi dispiacerà parecchio quando sarò costretta a mettercelo perchè in effetti la camera è più bella senza armadio
concordo!

Fatto !!!!
Muro spostato.... nel senso che abbiamo concordato sul posto le modifiche :wink:
Ora devo tener duro e non cmbiare più idea, altrimenti rischio .... :lol:
Adesso devo lavorare sugli attacchi, in particolare cucina e bagno, tutto naturalmente con calma e ponderazione.... entro questa seraaaaaaaaaaa!!!!!!!11 :shock: :shock: :shock:
ma fano sempre così i costruttori??? tutto questo pressing ???

Non sono sparita.... :D

in questi giorni mi sto focalizzando sul bagno, per chi lo desidera mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli in proposito qui
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=109572

per il soggiorno, al momento ho chiesto di aprire il varco tra cucina e soggiorno quanto più possibile,
il DL dice si può aprire fino a 2mt.... vediamo... settimana prossima passo a vedere a che punto stanno, farò qualche foto, e riaggiorno qui :wink:

PS: ho chiesto di lasciare quei 70 cm di muro sul lato dx della cucina, perchè lì penso di mettere le 3 colonne frigo-forno-dispensa.... servirà un nuovo topic x cucina, ma intanto, vi apre sensato lasciere quei 70 cm?