La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#47
Mamma santina concordo..ma devo pur iniziare a fare una scrematura oppure proverò sedie fino a 90 anni con tutta la scelta che c'é :lol:

Mettiamo il caso che scegliamo le Basil (che potrei provare abbastanza facilmente, si trovano abbastanza di frequente nelle esposizioni e anche nei negozi)
Dato che il colore non incide sulla comodità, escludendo il bianco quale colore si adatta meglio?

Tutte e 4 rosse, seduta e struttura?
Nere? A due a due? Oppure struttura scura e seduta rossa?

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#49
Buongiorno a tutto il forum
e buon rientro dalle vacanze (per chi le ha fatte)

Finalmente abbiamo concluso l'acquisto delle sedie, alla fine dopo tanto girare abbiamo scelto un modello molto simile a quelle che già possediamo, in polipropilene bianco (molto pratico per la pulizia, basta un po' di chanteclair o cif crema perché torni come nuovo) e struttura in acciaio bianca.

In realtà le sedie che preferisco in assoluto sono in legno o legno/acciaio, ma modelli ben fatti hanno prezzi per noi al momento fuori budget, mentre pelle e tessuto non mi hanno mai entusiasmato (tranne qualche eccezione, ma sempre fuori budget)

Ecco qualche foto, il modello è Lyra di Ingenia/Bontempi, trovo che diano luminosità e leggerezza, inoltre la forma della gamba richiama i tondini della struttura tavolo, inoltre sono comode (abbiamo preso in considerazione solo modelli che abbiamo potuto provare)

Immagine


Immagine


Immagine

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#51
Buongiorno a tutti eccomi con ultimi aggiornamenti :)
In questo periodo abbiamo sistemato una serie di piccole cose, non sto a tediarvi con i dettagli, le novità più importanti riguardano il reparto "illuminazione"

In un post di un'altra utente avevo parlato della Tolomeo, eccola arrivata e montata in soggiorno.
Inoltre ho aggiunto un paio di applique della Ideal Lux molto carine in bianco e orientabili, più un faretto minimale al posto della Riga che ha traslocato in bagno dove, oltre a stare molto bene, risulta più utile e adatta. Infine ho fatto due pareti color tortora molto chiaro. Il bianco era troppo freddo e contrastava tanto, sentivo necessità di scaldare un po' dietro divano e pianoforte.

(Il divano è tutto spostato verso la finestra perché ieri abbiamo montato l'albero di Natale di solito risulta più centrato sulla parete, la pianta messa vicina al pianoforte andrebbe accanto al divano a coprire le prese)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


prossimo intervento previsto (decorazioni natalizie a parte) è modificare il pannello/quadro nell'ingresso, riportandolo al grezzo e ridipingerlo in tinta unita in un colore che sarà lo stesso per le tre paretine dell'area ingresso, creando una specie di "scatola" a contrasto. Se in famiglia mi danno il via libera, potrebbe essere un arancione bruciato, o rosso mattone oppure verde, vediamo cosa si adatta meglio tenendo conto dei colori presenti.

infine camerette:
montate due sospensioni Slamp,

Clizia, che avevamo già
Immagine


e Gemmy, nuova

Immagine

Re: Cambio casa.. chi l'avrebbe mai detto

#53
Grazie gina, sono contenta che ti piaccia :D

Si il modulo appenderia e di Tomasella, come i mobili delle camerette. Nell'altra casa lo avevamo acquistato per la camera matrimoniale, stava di fianco all'armadio, ora non ci sta più ed è vero, è della stessa linea della "gamba" scrivania, serie Kalista.
Immagine
questo il modulo tipo il mio, ne esistono varie versioni
Immagine
e lo stesso tubolare viene usato per gambe e librerie
Immagine
Immagine

Comunque come modulo appenderia se ne trovano di simili, anche ikea ha lanciato dei prodotti somiglianti con la linea Nikkeby

https://www.google.com/search?q=ikea+NI ... 4&dpr=1.25