Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

Buonasera,
mi servirebbe un'idea su come arredare il mio soggiorno di 5,80 x 6,20.
In questa camera vorrei mettere una parete attrezzata,un bel divano grande e un tavolo grande allungabile con 6 sedie. In un angolo è presente un camino e sulla parete opposta una finestra a 4 ante.
(Ps. come faccio a inserire una piantina della camera?)
Immagine
Ultima modifica di chantal94 il 09/03/12 22:25, modificato 1 volta in totale.

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

carica l'immagine su imageshack, poi con il tasto destro seleziona "copia indirizzo immagine", lo incolli qui, lo selezioni ed usi il tasto Img che trovi nella stringa sopra al messaggio che stai scrivendo...oppure se hai un account facebook puoi caricare l'immagine li invece che su imageshack e poi il procedimento è lo stesso :wink:
Ps: senza piantina è difficile aiutarti, quindi caricala il prima possibile :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

per dare una forma più moderna al caminetto devi pensare anche al pavimento che, inevitabilmente dovrai ripristinare (dove toglierai quei piani orripilanti color cacchina e visto che hai già tolto quei terribilissimi mezzi muretti) oppure dovrai pensare a rivestire con una forma nuova che nasconda quella vecchia e, in questo caso, il pavimento non sarà interessato.
Però, guardando con attenzione, si vede la parte sopra la bocca alquanto sporca e non sembra fuliggine! Quindi: o la canna fumaria non tira bene oppure il caminetto è stato mal costruito. Se fosse di quelli prefabbricati, verrebbe da pensare a problemi di tiraggio; se invece fosse stato costruito dal fumista, ci potrebbero essere problemi di rapporti tra larghezza ed altezza della bocca oppure la solita canna.
Mah....
Detto questo, il nuovo rivestimento del caminetto potrebbe comprendere il nuovo mobile libreria riprendendo materiali e finiture