La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

#16
Ecco la proposta:
tutta la parete viene coperta da questa struttura costituita da:
1/3 libreria, 1/3 caminetto, 1/3 libreria
Immagine

image host
la parte bassa nasconde cassettoni, sopra ci sono ante rototraslanti (in modo che, una volta aperte, non diano fastidio e non ingombrino) e da una parte hai posto per la tele mentre dall'altra per bottiglie o quel che vuoi tu.
Il caminetto è rivestito in vetro satinato e, se guardi bene, dietro la struttura delle ali del caminetto, ci sono due vani segreti ai quali accedi attraverso la libreria. Inutile dirti che non si vedono nemmeno se guardi con la lente..... :wink:

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

#22
il disegno in basso è la pianta, mentre quello in alto è il prospetto della parete.
Nel primo vedi la posizione del caminetto, con il sistema di apertura delle ante; nel secondo vedi la parete finita col fuocherello, la tele accesa tra le ante che si aprono, i bicchieri e le bottiglie quasi nascoste, i libri ecc. ecc.
Una cosa per volta!
L'altra parete, ovviamente, non andrebbe occupata con mobili, ma con divani, tavolini ecc.
I divani li hai già oppure devi prendere tutto nuovo?
Ma, prima di tutto: che ne dici della soluzione?

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

#26
ecco una proposta.
Divisione della grande apertura d'ingresso in 3 parti uguali, suddivise da colonne laccate. La parte centrale sarà vetrata e, sospeso da terra e dalle pareti, ci sarà un armadio guardaroba accessibile dall'ingresso. Caso mai già lo avessi, potrebbe essere una vetrina illuminata.
Nascosta da questo diaframma leggero, ci sarà il tavolo ev. allungabile, ma ora già di 2 metri e, a seguire, la zona conversazione con la chaise longue di C. Eames.
Nello spazio tra la colonna di sx ed il muro, un mobile basso staccato da pareti e colonna, con una statua o una lampada
Pavimento in legno!
Immagine

image hosting

Re: Zona giorno di 36 mq... come l'arredo???

#28
l unica cosa nn mi piace il parquet
:cry: :cry: :cry:
grazie mille per l idea
Questa è solamente l'idea! Poi bisogna passare alla fase esecutiva, nella quale si possono leggere tutti i dettagli degli elementi (altezza, larghezza, profondità, decorazioni, metodi di fissaggio, colori ecc. ecc.): senza questi disegni nessun artigiano in gamba metterebbe mano alla realizzazione. E non si tratta di dettagli da poco: il vetro sul caminetto, l'armadio guardaroba incastrato nel vetro.......