FOTO ZONA GIORNO

Ciao, cosa ne pensate della zona salotto della mia zona giorno? Considerate che le tende sono nuove quindi da stirare ed accorciare, il colore delle pareti è glicine. In previsione c'è che a breve toglieremo quel mobiletto porta TV e lo sostituiremo con un braccio porta tv.

Datemi i vostri pareri positivi o negativi perchè verranno accettati con piacere.

Grazie

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: FOTO ZONA GIORNO

Hai una piantina?
Vista così si capisce pochino...

Io per esempio non avrei messo il divano in quella posizione, oltre a essere forse un po' grandicello per l'ambiente in cui è inserito.
Magari è solo un'impressione

Purtroppo non ho una piantina, ma posso darti qualche delucidazione: lo spazio complessivo è esiguo. Dietro la spalliera c'è il tavolo da pranzo ed accanto a questo la cucina a giorno.
Sappiamo di aver preso un divano molto grande, ma abbiamo fatto questa scelta con un divano "a giro" proprio per cercare di delimitare la zona salotto dal tavolo da pranzo. almeno questo era l'intento.
Riguardo ai colori cosa ne pensi? Sopra la tv potrei mettere un quadro? Aggiungeresti o elimineresti qualcosa?

Ho dimenticato di scrivere che tra 3 giorni mi arriva il tavolino per il divano, tondo diametro 85cm(vetro temperato) con base tonda nera diametro 35 cm e asta cromata tipo acciaio
Immagine

Ciao, vista così la prima cosa che mi viene da dire è che invertirei la libreria (bella!) con la tv. Trovo che le proporzioni sarebbero più equilibrate (sviluppo verticale su parete più corta e tv, orizzontale, su quella più ampia) e la visione della tv sarebbe agevolata.

kiwina ha scritto:Ciao, vista così la prima cosa che mi viene da dire è che invertirei la libreria (bella!) con la tv. Trovo che le proporzioni sarebbero più equilibrate (sviluppo verticale su parete più corta e tv, orizzontale, su quella più ampia) e la visione della tv sarebbe agevolata.
come la penso io :wink:

belli i due quadri sono stampati su plexiglass?
Immagine
Immagine

Anche il tavolino ci mettete lì in mezzo?

Uhmm.... :? :? :?

Vista così la stanza mi lascia un'impressione di elementi accostati ma non amalgamati, probabilmente frutto di una non approfondita progettazione iniziale degli spazi.
Difficile ora con tutti gli elementi già definitivi sistemarli nella stanza, per di più senza una piantina.
Hai almeno le misure della stanza?

La prima cosa che ho pensato è che avrei fatto la parete dietro al divano (quella dove ci sono i due quadri) di un colore più carico... ma non avevo visto che poi continuava anche nella zona con il tavolo, pensavo fosse una stanza a se :D
Sono d'accordo con chi ti ha dato l'idea di invertire libreria e tv :)
* Francy *

Album casina in fase di arredo! http://album.alfemminile.com/album/8417 ... ome-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

FrancyFragola ha scritto:La prima cosa che ho pensato è che avrei fatto la parete dietro al divano (quella dove ci sono i due quadri) di un colore più carico... ma non avevo visto che poi continuava anche nella zona con il tavolo, pensavo fosse una stanza a se :D
Sono d'accordo con chi ti ha dato l'idea di invertire libreria e tv :)
Considerando anche che l'ambiente è abbastanza esiguo preferirei mantenre un colore abbastanza tenue. L'inversione del TV con la libreria è già avvenuta. Sto aspettando che mi arrivi il braccio/supporto per il TV in modo da eliminare quel mobiletto porta TV che non è il massimo.

Bell'idea il video! :)
Mah, devo dire che date le dimensioni secondo me più di così non puoi fare...decisamente meglio con tv e libreria invertite!
Cos'è che ancora non ti convince?