La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#154
oltre_mente ha scritto:son curiosa di vederlo ambientato :)
Anche io, l'ambiente dove andrà non è ampissimo ma la struttura è abbastanza leggera (sono profilati da 4cm). :mrgreen:
justonething ha scritto:Mooolto bello ! :D Con il trattamento si scurirà?
Il colore finale è quello della macchia "bagnata".
oli_va ha scritto:Nice job! :D
Dal punto di vista costruttivo/estetico è molto ben fatto. Ora bisogna vedere nel nostro soggiorno. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#156
oltre_mente ha scritto:
soloxte ha scritto:
oltre_mente ha scritto:son curiosa di vederlo ambientato :)
Anche io, l'ambiente dove andrà non è ampissimo ma la struttura è abbastanza leggera (sono profilati da 4cm). :mrgreen:
si, si nota la snellezza :wink: li lasci neri o li tinteggi bianchi?
E' ferro brunito naturale, rimarrà così. Abbiamo selto quel colore perchè c'è già del bianco e la lampada che metteremo per illuminare la zona divano sarà con molta probabilità nera. Così è molto industriale, in pratica ogni pezzo del soggiorno/ingresso avrà uno stile diverso. La panca non sarà comodissima ma era un elemento "inusuale" che ci piaceva inserire. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#159
Qualche fotina al volo:
Immagine
Immagine
Immagine
Tutto perfetto, le altre 3 sedie con molta probabilità saranno DSW bianche che con il loro traliccio di legno sono perfettissime (due le abbiamo che sposteremo dalla cucina, quindi per il saarinen serviranà una coppia di sedie nuove). :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#163
gigetta ha scritto:Mi permetto di fare una critica, ma trovo poco pratica la seduta sulla panca. Per sedersi bisogna scavalcare la panca. Non si potevano fare diversamente le gambe del tavolo? È una scelta voluta?
La panca ci frullava in testa da un salone del mobile di 3/4 anni fa. Le gambe del tavolo non sono giustissime per la panca e ci sarebbe voluto un sistema di gambe sfalsate rispetto al bordo del piano. Ci abbiamo pensato un po' ma poi considerando che ceneremo su quel tavolo 1/2 volte al mese abbiamo accettato il sacrificio. Poi siamo giovani, per i prossimi 20 anni non dovrebbero esserci problemi a scavalcare la panca. :mrgreen:
justonething ha scritto:Bello !!! :D
soloxte ha scritto: quindi per il saarinen serviranà una coppia di sedie nuove. :wink:
Partiamo con la caccia ? 8)
Grazie, siamo in brainstorming per la cucina, ci serve una coppia di sedie probabilmente in plastica o materiale simile.
oli_va ha scritto:Bello davvero, le dsw ci staranno da Dio!
Grazie, si le DSW sono perfette. Lunedì ordino la terza. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Grezzo tables: il topic definitivo sui "tavolacci" =)

#165
Tavolo inaugurato! La panca è comoda per entrare basta spostarla e infilarsi. Abbiamo cenato in 6 comodi (2 per lato e 2 a capotavola.
oltre_mente ha scritto:Bellissimo! e adoro la panca...solo Mr Oltre me la boccia ad ogni mia proposta, dovrò, probabilmente rinunciare.
Anche le sedie ce le vedo perfette, unica cosa...magari metterei la panca sull'altro lato.
La panca è in quella posizione perchè crea una seduta in più per la conversazione, forma un angolo con il divano. :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi