La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#76
Mi accodo all'applauso (sentito) per il Fab.
A parte che la sua intelligenza e la sua cultura traspaiono da ogni cosa che scrive (avercene, persone di dialettica così brillante!!!), anche io ho cominciato a capirlo un pò in ritardo forse, ma da che l'ho fatto (almeno, credo e spero di averlo fatto!) mi trovo in totale sintonia con molte sue scelte e motivazioni (quella della casa colorata per i figli la sento davvero molto mia!).

Detto questo...voglio la polpoltrona!!!!! :mrgreen:

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#77
soloxte ha scritto:
P.S.: per me continua ad essere un mistero il motivo per cui Solaria scrive sopra i quote invece che sotto :roll:
uno psicologo ti direbbe che lo fa inconsciamente per imporsi sugli altri (il suo scritto prima di quello a cui sta rispondendo, quindi lei è più importante), io dico che o non conosce la netiquette o lo fa consciamente per imporsi sugli altri :mrgreen:
Che tra l'altro è fastidiosissimo dover leggere quello che scrive e DOPO capire a chi diavolo sta rispondendo

p.s.=steve ma ti hanno trasferito???
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#78
Fabietty
Ho letto la tua risposta. I tuoi scritti si leggono piacevolmente perche traspare una certa ironia e leggiadria, ma dopo aver letto ho fatto molta fatica nel capire quale siano le mie colpe nei tuoi confronti ed in quale occasione io ti abbia offeso perchè sinceramente ancora non l'ho capito.Se ti riferisci alla discussione della cucina rosa come ho avuto già occasione di dirti il fatto che la stessa discussione era stata messa nel sito della scic aveva lasciato in me un qualche dubbio sulla veridicità di alcune cose. Dubbio che tu hai subito fugato. Ed io ci ho creduto, punto .Ma mi dovrai pur concedere il fatto che nel momento in cui una discussione viene linkata in un sito ufficiale io possa desiderare di non intervenire più.
Forse invece ti sfugge che dovrei essere io a sentirmi offesa dagli attacchi del tuo fun club. Ma si sa spesso la gente si accorge delle proprie offese e non valuta quelle che subiscono gli altri. Mi pare che non dovrai neppure fare fatica a cercarle.
Ma attenzione perchè il clima di leggiadria, leggerezza e liberta è facilmente strumentalizzabile da chi magari ti vuole proporre solo design e fuffa impelagando la gente in gravi problemi con cui si dovrà scontrare dopo. E quello che è ancora più grave nelle cucine, più che in qualsiasi altro arredo è la sicurezza. Basi sopese senza sapere che muri ha il cliente . Ad una collega sono caduti improvvisamente tutta la fila di pensili e miracolosamente i bambini si sono salvati.Distanze assurde tra piano cottura e pensili con il rischio di incendi per i grassi della cappa.Pc con i ragnetti con il rischio di cappottamento delle pentole bollenti. Ma si, diciamo sono fichissimi perchè non prenderli. Che poi i tedeschi ci mettano la paratia di inox davanti ai fornelli loro si sono dei cretini che non capiscono nulla di design. Mettiamoci pure piani in vetro, ante in vetro , push and pull ed ecco che la sicurezza bambini è completamente assicurata. E se non succede nulla sicuramente le rogne di riparazioni e sostituzioni sono assicurate. Molto prima del colore, di questo o di quell'altro se si pensa ai bambini bisogna pensare a ben altro quando si progetta una cucina. Ed è quello che ho voluto fare in questi anni in questo forum cioè consigliare giovani coppie inesperte e giovani in generale perdutamente sedotti ed innamorati dal filotop,dalla colonnina estraibile, dal design di Rashid , dal vetro ecc di valutare anche altro perchè la cucina non è un soprammobile o un quadro da ammirare ma un ambiente dove ci si lavora e ci si passa molte ore della giornata.
Capisco anche che una certa convivialità sia piacevole per tutti, ma c'è e c'è stato da parte mia un forte invito verso i potenziali acquirenti a metterci un po' più di serietà e concretezza nella scelta della cucina s. Non so, quando vado nella sezione edile mi rispondono tutti con molta serietà senza dirmi che sono catastrofista o postare immaginette con i vigili del fuoco. Credo che il mercato cambi se cambia la richiesta, ma se si vuole ostinatamente mantenere l'utenza del filotop,o dei ragnetti e della becera pubblicità credo che comunque non si vada troppo lontano ed in tempo di crisi questo sarebbe grave sia da una parte che dall'altra
Ultima modifica di Solaria il 19/04/12 16:44, modificato 1 volta in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#81
Solaria, credo che ti sfugga, e ti sia sempre sfuggito, che la maggioranza degli utenti abituali del forum son qui soprattutto per divertirsi, per far quattro chiacchiere tra amici su argomenti che interessano a tutti, per passare il proprio tempo libero (o lavorativo) senza star lì a menarsela troppo. SI parla anche di robe serie, eh, ma sempre con una certa leggerezza, senza farsi paranoie fuori dal mondo e senza farsi venire mal di fegato. A questo ci pensa giàà abbondantemente la vita reale e i magnifici esemplari faunistici che tocca sopportare ogni giorno.

In sintesi, come direbbe il figlio "yo" del mio ex-capo: Solaria, stai scialla! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#82
Kia85 ha scritto:Solaria, credo che ti sfugga, e ti sia sempre sfuggito, che la maggioranza degli utenti abituali del forum son qui soprattutto per divertirsi, per far quattro chiacchiere tra amici su argomenti che interessano a tutti, per passare il proprio tempo libero (o lavorativo) senza star lì a menarsela troppo. SI parla anche di robe serie, eh, ma sempre con una certa leggerezza, senza farsi paranoie fuori dal mondo e senza farsi venire mal di fegato. A questo ci pensa giàà abbondantemente la vita reale e i magnifici esemplari faunistici che tocca sopportare ogni giorno.

In sintesi, come direbbe il figlio "yo" del mio ex-capo: Solaria, stai scialla! :lol:
No, non mi sfugge affatto. Ma accanto a chi ci sta per divertirsi, ce ne sono tanti altri che ci stanno per lavoro, vedi i webteam delle aziende più tanti altri
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#83
Solaria ha scritto:
Kia85 ha scritto:Solaria, credo che ti sfugga, e ti sia sempre sfuggito, che la maggioranza degli utenti abituali del forum son qui soprattutto per divertirsi, per far quattro chiacchiere tra amici su argomenti che interessano a tutti, per passare il proprio tempo libero (o lavorativo) senza star lì a menarsela troppo. SI parla anche di robe serie, eh, ma sempre con una certa leggerezza, senza farsi paranoie fuori dal mondo e senza farsi venire mal di fegato. A questo ci pensa giàà abbondantemente la vita reale e i magnifici esemplari faunistici che tocca sopportare ogni giorno.

In sintesi, come direbbe il figlio "yo" del mio ex-capo: Solaria, stai scialla! :lol:
No, non mi sfugge affatto. Ma accanto a chi ci sta per divertirsi, ce ne sono tanti altri che ci stanno per lavoro, vedi i webteam delle aziende più tanti altri
e quindi?
io nel topic (anche in quelo della cucina) di fab ho visto solo utenti appassionati e qualche rivenditore che di sicuro non ha mai nascosto il proprio lavoro...

l'unica che mi fa sorgere qualche dubbio sei tu :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#84
Mouse44 ha scritto: p.s.=steve ma ti hanno trasferito???
Ahimè, si...
Da lunedì mi "godo" una fantastica visione lacustre dalle finestre del mio ufficio, nonchè un'abbinata di metrò + treno per raggiungerlo.

Improcrastrinabili esigenze, ovviamente mascherate da irrinunciabile opportunità di crescita... :lol: :lol:

Ci rido sopra che è meglio :wink:

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#85
Steve1973 ha scritto:
Mouse44 ha scritto: p.s.=steve ma ti hanno trasferito???
Ahimè, si...
Da lunedì mi "godo" una fantastica visione lacustre dalle finestre del mio ufficio, nonchè un'abbinata di metrò + treno per raggiungerlo.

Improcrastrinabili esigenze, ovviamente mascherate da irrinunciabile opportunità di crescita... :lol: :lol:

Ci rido sopra che è meglio :wink:
Como o Varese? Bella menata.... :|
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#88
difra64 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Como.
C'è da dire che il centro storico e la zona pedonale sono pieni di bei negozi... :mrgreen:
E c'è un McDonalds qui vicino.
Dovrò seguire tutta la provincia qui intorno
mcd?
steve... mi deludi :roll: :mrgreen:
Mamma... si è messo a diluviare nel frattempo...
Non ce la posso fare! :( :(

McD mi fa sentire aria di casa, non so perchè.
Ci sono andato solo martedì però... gli altri giorni ho provato trattorie/ristoranti locali. Tanto sono sempre da solo...

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#89
Steve1973 ha scritto:
difra64 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Como.
C'è da dire che il centro storico e la zona pedonale sono pieni di bei negozi... :mrgreen:
E c'è un McDonalds qui vicino.
Dovrò seguire tutta la provincia qui intorno
mcd?
steve... mi deludi :roll: :mrgreen:
Mamma... si è messo a diluviare nel frattempo...
Non ce la posso fare! :( :(

McD mi fa sentire aria di casa, non so perchè.
Ci sono andato solo martedì però... gli altri giorni ho provato trattorie/ristoranti locali. Tanto sono sempre da solo...
anche qui diluvia...
io mi porto il pranzo da casa :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: IL TAVOLO DEL TERZO MILLENNIO - progetto collettivo

#90
@Sol
A me un po' infastidiva e infastidisce il sospeso, il non detto, i "mah" silenziosi che tanto facevano e fanno "io ho capito la verità".
Darmi implicitamente del bugiardo è stato/è offensivo. Bastava chiedere senza saltare a conclusioni, ti ho scritto quel lungo post proprio per riassumere dalla A alla Z la mia vita arredatoria.
Poi è un forum, lo prendo per quel che è, non è che non ci dorma la notte.
Per il resto, hai ragione su tante cose: ma se tra le varie cose giuste che sostieni sei ancora convinta che facciano le cucine col vetro del presepe, e se dissenti dalle statistiche che dicono che il grosso degli incidenti domestici non sono quelli che sostieni tu, un po' di perculaggio te lo puoi aspettare. Continua peró a scrivere quel che vuoi, che dio ti protegga, in nome di quella libertà che Braveheart ci ha insegnato ad apprezzare :mrgreen:

P.S. Grazie a tutti per le parole gentili :oops:

Torno al mio incubo kafkiano