La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta tavolo :)

#1
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e come e' giusto che sia prima di tutto e' doveroso un saluto a tutti i forumisti!
Stiamo arredando casa nuova e come primo post vi propongo il dilemma piu grande che ho con la fidanzata: la scelta del tavolo della zona giorno!
Cerco un tavolo quadrato 130x130 (magari estendibile ma va bene anche fisso) con un piano solido e resistente,per un ambiente moderno ma non troppo (la cucina e' terre di toscana versione perla nera della Zappalorto) e sul pavimento ho un parquet rovere bianco decapato.
Sono ben accetti anche le versioni leggermente piu grandi o leggermente piu piccole (140x140 o 120x120) l'importante e' che sia quadrato :D
Grazie a tutti!!!!

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#3
Ho guardato ma calligaris nel quadrato non va oltre il 90x90,per dare un idea a tutti cercavo qualcosa del genere
Metal31 di Gervasoni ma e' 150x150 troppo grande
Immagine
oppure il mastro g di itf che pero' nel quadrato non va oltre il 100x100
Mi piacciono pure quelli con zampa centrale l'importante e' che sia quadrato :D

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#6
molto bello questo anche se e' in teak lo terro' da parte, a quanto pare i produttori di tavoli non si ricordano che le case al giorno d'oggi non hanno piu stanze da 40 metri quadri!
un altro che pero' e' 148x148 quindi troppo e' il metallico di porro
Immagine

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#9
Molto molto carino questo cattelan e tra le altre cose con un rapporto qualita prezzo da non sottovalutare,e' un 120x120 per cui saremmo alla soglia inferiore come misure (l'idea di partenza era di poter fare entrare 2 persone per lato del tavolo) comunque me lo segno grazie per la segnalazione.
Altri 2 appetibili sono della desalto:

desalto mac 140x140
Immagine
e desalto every sempre 140x140
Immagine

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#10
mmmh...consideriamo che la cucina di cui stiamo parlando è questa, giusto Toscano?
Immagine
Tavoli così moderni non me li vedo molto...ti ho proposto l'Alki perchè avendo il piano in legno vecchio poteva smorzare le gambe e viceversa...ci vorrebbe qualcosa su questa falsariga, secondo me

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#11
in effetti, il secondo cattelan è un po' troppo moderno...

ma questo
Immagine
e il primo scuro postato da toscano ci potrebbero stare... :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Aiuto scelta tavolo :)

#14
si kiwina la cucina e' quella ma nella foto del sito e' una configurazione molto diversa,li' e' impostata "tutto legno" noi invece l'abbiamo presa con molto piu "effetto muro" per alleggerirla un po,inoltre il parquet bianco e altri dettagli mi spingono a scegliere qualcosa che vada un po in contrasto dall' "effetto legno" che e' presente un po ovunque, vorrei postarvi una foto ma me la verranno a montare il 23/24 di questo mese :D magari appena montata posto una bella foto cosi posso aiutarvi ad aiutarmi :D