La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto -colore parete per orologio a muro/ complemento!

#1
Ciao a tutti e da un po' che non scrivo, ho trovato utilissimi i vostri consigli quando ho arredato casa. Adesso vi chiedo nuovamente aiuto. Ho trovato un'azienda che produce complementi d'arredo/orologi a muro in acciaio inox a mio avviso bellissimi. (L'ho trovata su ebay ma ha anche un sito internet proprio - http://www.carlucciodesign.com )
Io mi sono innamorata del modello "Planisfero"(spero di riuscire ad allegare la foto). Ora, il Planisfero ha una larghezza di 2,5 metri, quindi prenderebbe quasi tutto il mio muro che al momento è di un orribile color "camomilla". Di che colore faccio i muri? Nero è da escludere, in quanto credo che rimpicciolisca la stanza. Aiutatemi vi prego.
Immagine

Re: Aiuto -colore parete per orologio a muro/ complemento!

#2
Ciao pinkyvale,

mi sono appena iscritta e stavo dando uno sguardo al forum. Il tuo post mi ha incuriosito perché ho visto questo orologio a Milano, credo fosse qualcosa in collaborazione con il Salone del Mobile, ma non ne sono sicura.

Lì il planisfero era appeso a una parete bianca, ma secondo me "moriva" un po'. Forse andrebbe meglio un color pastello, comunque chiaro, che non intristisce la stanza, non la rimpicciolisce, come dici tu, e esalta l'acciaio.

Considera anche che essendo acciaio, rifletterà il colore che ci metterai di fronte, quindi forse è meglio non esagerare con colori accesi o troppo scuri (a meno che non farai le pareti di colori diverso).

Fammi sapere cosa decidi, perché mi hai proprio incuriosito.

Ciao.

Re: Aiuto -colore parete per orologio a muro/ complemento!

#6
Ciao,
io lo vedrei bene su una parete dal colore deciso e forte, per avere un bel contrasto con lo specchio...
non so com'è il tuo arredamento, ti indico una serie di colori su cui a me piacerebbe.
mi riferisco alla cartella colori RAL http://www.oppo.it/tabelle/colori_ral.htm

RAL 1027
RAL 3001
RAL 3003
RAL 4004
RAL 5001
RAL 5003
RAL 5021
RAL 6015
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

Re: Aiuto -colore parete per orologio a muro/ complemento!

#7
Ciao Ka allora il mio arredamento è lineare cioè non di design estremo.
La parete attrezzata è bianca con delle ante in vetro color tortora il pavimento è tutto di marmo (non mi ricordo come si chiama il tipo di marmo forse arabescato) con delle venature bordò marroni, beige. Mi sembra interessante il colore che mi hai suggerito il 3003 - riprenderebbe il colore del marmo. Mi sono appena accorta che sul sito dell'azienda esiste la possibilità di simulare un'ambientazione gratis. C'è scritto che se tu invii una foto del tuo ambiente loro ti modificano la foto - aggiungendo l'orologio - e te la reinviano. Adesso ci provo, vediamo se è vero - magari gli chiedo di cambiare anche il colore del muro. Se fosse vera questa cosa sarebbe una figata. Vi aggiorno