La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cambio disposizione elementi mobile soggiorno ikea

#1
Ho comprato due anni fa questo mobile per il soggiorno all'ikea. inizialmente mi piaceva ma adesso non mi convince più per i seguenti motivi:
- non ho riempito tutta la parete fino all'angolo e questo mi da l'idea che il mobile non sia posizionato bene e sia incompleto!!! Di solito è meglio appoggiare il mobile alla parete o si può anche lasciare in mezzo come ho fatto io?
- il mobile poggia sulla parete che divide l'ingresso dal soggiorno. una parete molto sottile. mi sembra strano quando guardo di profilo la parete vedere questo pensile che sporge così tanto. mi sembra esagerato per una parete così fina.
- vorrei una soluzione soggiorno che copra tutta la parete e che sia anche un po' più complessa di così perchè questa mi ha stufato!

quindi vorrei cambiare disposizione del mobile però senza buttare via i pezzi che già ho!!! caso mai aggiungendone altri (sono blocchi della serie besta di ikea). Vi chiedo se mi potreste aiutare a trovare una soluzione tenendo conto che la parete è 310 cm e il mobile attuale è 240 cm (i due pezzi in basso sono da 120 cm l'uno). o perlomeno mi spiegaste quali sono le regole di correttezza architettonica per impostare un mobile soggiorno.
Ultima modifica di nadiarreda il 13/06/12 11:20, modificato 1 volta in totale.

Re: cambio disposizione elementi mobile soggiorno ikea

#2
Ho letto la tua richiesta ora. Io ho nella mia sala una composizione simile alla tua. Le differenze sono:
- il cubo è appeso più alto e sopra la tv;
- di conseguenza le mensole sono dalla parte opposta;
- ho una un pensile lungo 140 con tre vetrinerete satinate affiancate orrizontalmente appeso sotto le mensole a fianco della tv.
Spero possa esserti d'aiuto

Re: cambio disposizione elementi mobile soggiorno ikea

#5
grazie ho visto la foto...il tuo cubo è molto più piccolo del mio quindi sta bene anche sopra la tv, il mio non starebbe bene. ho capito che ci sono tante composizioni belle devo solo capire come sistemare la mia...
cmq il mio cubo non è fisso, cioè sono due pezzi singoli uniti uno sopra l'altro...quindi non sono legata al cubo, posso anche cambiare forma.