La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come creare questo supporto tv?

#46
Grazie Ann,
beh, questo monolite è molto bello, ma io immaginavo più un pannello...o, visto che sarà in muratura, una paretina spessa quanto un mattone, non di più.
Una cosa senza scomparti di alcun tipo, ma solo casomai con una mensola per il decoder di Sky. Facendola alta fino a 230 cm però sorge anche il problema dello spazio vuoto sopra la tv...ma non penso sarebbe poi così tanto.

La nicchia non mi piace perchè prevede che si allunghi il pilastro esistente fino a coprire la vista della scala dalla sala e vorremmo evitarlo.

Re: come creare questo supporto tv?

#48
kiwi, potresti farlo del colore di quei moduli dei pensili: cos'è? avio scuro? grigio? torno anche con la proposta del blu balena che a mio avviso con quel parquet ci sta d'incanto. Che poi è un avio scuro tendente al grigio. Oppure un color carta da zucchero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: come creare questo supporto tv?

#49
Se la fai alta hai una soluzione più "pulita" nel senso che non devi mettere mobili davanti per reggere la tv e puoi inglobare i cavi all'interno e volendo potresti anche costruire una mini-nicchia dietro la parete per posare qualche oggetto o cose simili.

Se la fai alta dovresti metterci una panca sotto, ridurresti un pò lo spazio ma la stanza respirerebbe di più. A mio avviso non è che serva molto visto il grande spazio.

Re: come creare questo supporto tv?

#50
parete alta 230 come il pilastro che sorregge il soppalco (ho capito giusto? il soppalco è a 230 dal pavimento?)

ho fatto una parete più spessa in questo caso è di 25 cm
in questo modo puoi pensare di fare delle nicchie per alloggiare digitale e altro e magari anche una nicchia sopra il televisore per alleggerire e richiamare il gioco dei tagli sotto la tv
tutte nicchie orizzontali

Immagine


retro color... boh? i colori dei muri sono sempre un po' polverosi e spenti sul programma florrplanner

Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: come creare questo supporto tv?

#54
Grazie a tutti, decisione presa!
Faremo la parete larga 144 cm compresi i 32 di pilastro e spessa credo 20 (forato) e la faremo arrivare fino al soffitto, ma...con tre aperture nella parte sopra la tv, in modo da far comunque passare la luce e creare anche un pò di movimento.
Nella parte bassa anzichè fare qualcosa di nuovo posizioneremo uno dei pensili che adesso sono accanto alla tv.
Devo dire grazie sia a voi che alla mia amica architetto che ha avuto quest'idea delle aperture che mi piace un sacco.
Non vedo l'ora di vederla realizzata!!!

Re: come creare questo supporto tv?

#55
Bell'idea le aperture! Potresti anche posizionare sui lati dei led nascosti, in modo da illuminarle di sera... mooolto fico... 8)

Nella parte bassa non metterei niente! solo la tv appesa, tutto molto pulito. Poi dipende ovviamente da cosa attacchi alla Tv (lettori vari)... ma con un po' di buona volontà si possono nascondere e mascherare anche all'interno del muretto...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli