La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Suggerimenti per posizionamento zona giorno

#19
Beh, come impostazione direi proprio niente male :) anche perché bagno e cabina armadio in fondo e lavanderia nel buchetto all'ingresso le avevo già in mente. Appena mi metto davanti al pc la guardo meglio anche perché nel display del telefono non è proprio tutto chiarissimo :roll:
Intanto grazie, grazie, grazie :wink:

Re: Suggerimenti per posizionamento zona giorno

#20
perla73 ha scritto:Beh, come impostazione direi proprio niente male :) anche perché bagno e cabina armadio in fondo e lavanderia nel buchetto all'ingresso le avevo già in mente. Appena mi metto davanti al pc la guardo meglio anche perché nel display del telefono non è proprio tutto chiarissimo :roll:
Intanto grazie, grazie, grazie :wink:
la lavatrice l'ho prevista nel bagno grande (sotto il piano/integrata in un mobile con il lavabo) per una questione di facilità di attacchi e scarichi
all'ingresso grande riportiglio/guardaroba/stireria
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Suggerimenti per posizionamento zona giorno

#29
difra64 ha scritto:ecco la mia proposta

ne avevo in mente anche un'altra ma stasera sono un po' sfasata...

Immagine
Ieri sera io e mio marito abbiamo un po' studiato i due progetti e questo di difra è quello che risponde maggiormente alle nostre esigenze.
Vi faccio però ancora qualche domanda:
in che modo potrei ottenere la sala aperta sull'ingresso? Soprattutto per dare più luce a quest'ultimo?
è possibile posizionare il tavolo in soggiorno invece che in cucina?
avendo un impianto home theatre dov'è meglio posizionare la tv?

Confido nei vostri buoni consigli :wink: buona giornata a tutti :)

Re: Suggerimenti per posizionamento zona giorno

#30
perla73 ha scritto:
difra64 ha scritto:ecco la mia proposta

ne avevo in mente anche un'altra ma stasera sono un po' sfasata...

Immagine
Ieri sera io e mio marito abbiamo un po' studiato i due progetti e questo di difra è quello che risponde maggiormente alle nostre esigenze.
Vi faccio però ancora qualche domanda:
in che modo potrei ottenere la sala aperta sull'ingresso? Soprattutto per dare più luce a quest'ultimo?
è possibile posizionare il tavolo in soggiorno invece che in cucina?
avendo un impianto home theatre dov'è meglio posizionare la tv?

Confido nei vostri buoni consigli :wink: buona giornata a tutti :)
restringi la cucina
eliminando la dispensa e lasciando solo le colonne frigo e forno puoi ampliare la porta ceh dall'ingresso va in salotto

la mia idea del tavolo era questa
tavolo in cucina per i pasti di ogni giorno e in caso di ospiti una consolle (o lo stesso tavolo della cucina allungabile, a quel punto) da sistemare (o spostara) tra cucina e divani

direi che tv al centro e divano di fronte è la posizione perfetta per HT
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it