La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consolle e Trasformabili

#1
Buongiorno a tutti!! :D
volevo schiarirmi un po le idee..le consolle da soggiorno allungabili ecc ecc. qualcuno di voi le ha?c'è un boom di questi oggetti ma volevo verificare prima di comprare,anche perchè hanno un bel costo.
domanda :?: : ma se uno vuole comprare una consolle ma non interessa che si completamente allungabile fino a circa 3metri. c'è qualche modello o è costretto a comprare le varie calligaris,ozzio e tenersi delle prolunghe in piu?
altra domanda :?: : dove mettere le sedie?qualche bella sedia,leggere e facilmente impilabile?
e per quanto riguarda i tavoli trasformabili? qualcuno ne ha uno? sembrano quelli dei campeggiatori,ma sono molto carini! però ho sempre il dubbio che diventino troooppo grandi! :(

Re: Consolle e Trasformabili

#4
ah mi hai fatto morire riguardo ai tavolini da campeggiatori...mi sono proprio immaginata con la mia canadese e un tavolo tipo questo:
Immagine
Immagine
ti posto una consolle che ritengo una novità perchè si tratta di una consolle allungabile a 3 metri con prolunghe incorporate. Incorporate nel senso che le prolunghe rimangono all'interno della consolle e quindi se non le usi tutte non te le ritrovi neppure in giro per casa o dentro il ripostiglio...sicuramente è una spesa importante (anche se a parità di qualità e utilità con una Ozzio, a mio parere non ha paragoni).
Immagine


Per quanto riguarda i tavolini trasformabili noi ne stiamo vendendo abbastanza perchè uniscono il classico tavolino da soggiorno che uno si piazza di fronte al divano a un problema di spazio in casa (a cui mi unisco anche io) in caso di ospiti (qualora non si desideri la consolle allungabile)... in realtà entrambe partono da uno scopo diverso(tavolino da soggiorno e piano da appoggio) per arrivare alla stessa finalità: diventare un tavolo! :wink:

Re: Consolle e Trasformabili

#5
esatto il mio è proprio un problema di spazio,per mangiare suo il piano snack della cucina ma se sono da solo..gia a mangiarci in due mi sa molto di ristorante giapponese o cinese quando mangia davanti alla cucina

Re: Consolle e Trasformabili

#6
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Così, tanto per cominciare.. qualche idea.. :D
Di Desalto, molto elegante trovo, per proporzioni e finiture, ma si tratta di un tavolo vero e proprio (e non consolle), allungabile, che va dai 170cm chiuso ai 240cm con allunga, combinato a delle sedie pieghevoli molto note, le Plia di Castelli, in paglia Vienna od in policarbonato trasparente, valide in entrambe le finiture: la prima per dare continuità alla sezione in legno del piano del tavolo, il secondo per avere un senso di maggiore spazio nella zona.
In alternativa, la Yuko di Desalto, in finitura alluminio cromo.
Info Atlantide:
http://www.youtube.com/watch?v=DOh2ZCQ3MFk

Re: Consolle e Trasformabili

#8
Dall'appeal tutta scandinava l'F2 di Ligne Roset, i cui piani si piegano come un fazzoletto, in tre spicchi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..da abbinare alle Piana di Lamm/Alessi, per esempio, che è molto simile alla Plia, per rigore essenzialità e geometria costruttiva ma più resistente grazie alla struttura in policarbonato caricata in fibra di vetro:
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Consolle e Trasformabili

#9
lot ha scritto:Dall'appeal tutta scandinava l'F2 di Ligne Roset, i cui piani si piegano come un fazzoletto, in tre spicchi..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..da abbinare alle Piana di Lamm/Alessi, per esempio, che è molto simile alla Plia, per rigore essenzialità e geometria costruttiva ma più resistente grazie alla struttura in policarbonato caricata in fibra di vetro:
Immagine
Immagine
Immagine
Che meraviglia!

Sono una fan delle forme geometriche :roll: ...

Re: Consolle e Trasformabili

#10
Di spazio poco meno di tre metri,sicuramente non da occupare tutti.sarebbe uno spreco avere un tavolo cosi lungo(anche da aperto)
Carina la soluzione del tavolo circolare ma io avevo in mente per l'appunto una consolle o un tavolino basso cosi da poter utilizzare in qualche modo anche quando sono chiusi.
Grazie comunque per tutti questi consigli!

Re: Consolle e Trasformabili

#11
Eppure un tavolo tondo tradizionale, volendo con un diam. più limitato (90cm) lo vedrei in quella zona, anche se non potrà utilizzarsi come coffee table.. Comunque, esistono molti thread sui tavoli trasformabili, basta usare il CERCA e la parola giusta, a partire da uno dei primo modelli in circolazione, di Forma e funzione, parecchio brutto (trovo) ma funzionale:
http://www.lux.it/product/3237/TAVOLO-F ... 90x90-H41-(aperto-L.180x90-H.74" onclick="window.open(this.href);return false;).html
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... le#p530574
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... pieghevole
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =3&t=40080

Re: Consolle e Trasformabili

#14
Tutti carini ma troppo grandi,lo spazio c'è ma diventerebbero troppo ingombranti visivamente.
Poi avevo fatto un altra domanda.mettiamo caso che voglio prendere una consolle,ma sono costretto a prendere per forza quelle che arrivano a 3metri e oltre?non c''è niente da al massimo 1,5metri o poco piu?sarebbe uno spreco avere tutte quelle prolunghe per niente.

Re: Consolle e Trasformabili

#15
Mi unisco anch'io...sto cercando una consolle o un tavolo che da chiuso sia piccolo perché ho un unico ambiente cucina/sala, con cucina a penisola e bancone.
Mi serve una larghezza massima di 90/95 ma vorrei che si allungasse fino a contenere 10 persone.
Non voglio il piano in vetro, ho le sedie tutte colorate, quindi non vorrei una cosa troppo classica o massiccia.. e - tasto dolente - preferirei che le prolunghe fossero contenute nel tavolo.
Avete qualche consiglio?

Per esempio il FIESTA della Sedit non è male, ma vorrei vederlo personalmente...