La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee per una sala in mansarda?

#1
Eccomi qui, spero qualcuno mi possa dare un consiglio per scegliere una libreria da mettere in sala, perché io non ne sto venendo a una e ho la casa piena di scatoloni dal trasloco...

La parete è larga 5m, altezza a sinistra 1,2m, a destra 5,2m (soffitto orizzontale da destra per 1m)

Vista l'altezza non so bene quale mobile scegliere per non dare l'impressione di schiacciare e come non far apparire inutile i 5m d'altezza...

come prodotto avevo pensato a Pari e Dispari di Presotto:http://www.presottoitalia.it/writable/p ... _68_69.jpg

avete qualche (altra) idea?

Re: idee per una sala in mansarda?

#2
i 5 metri d'altezza non sono certo inutili se vedi la struttura del tetto, altrimenti se il soffitto è liscio e bianco è perfettamente inutile così altro e varrebbe la pena chiuderlo ad altezza normale.
Quanti libri devi metter via? Visto che non trovi nulla, non sarebbe più indicato farla fare al falegname?

Re: idee per una sala in mansarda?

#3
Grazie della risposta,

la struttutura del tetto non si vede, tutto bello bianco e liscio :) e chiaramente non si può chiudere.

Sicuramente ho pensato al falegname solo che non so bene cosa fargli fare, vorrei un mobile di stile moderno (tipo Presotto pari/dispari) che non fosse semplicemente dritto sopra, cosa che secondo me sarebbe abbastanza brutta da vedere . andare su fino a 5m di altezza è troppo, per il prezzo e per la quantità di libri necessari a non lasciarla vuota.

Idee?

Re: idee per una sala in mansarda?

#6
msd ha scritto:Per adesso ho trovato solo questa, scusa il caos. è la parete dove c'è il computer.
Immagine
bello l'ambiente

io farei un mobile basso e lungo quanto la parete (altezza a livello finestra)

e poi metterei dei riquadri/mensole/pensili aperti in metallo (bianco) disposti in maniera asimmmetrica sul muro

vediamo se trovo qualcosa per farti capire :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: idee per una sala in mansarda?

#7
L'ambiente è davvero bello. Quelle finestrone sono splendide e il parquet rende moltisimo. Ci sarebbe da sistemare l'arredamento generale e magari vedere la stanza da angolazioni diverse.
E capire quali sono le tue esigenze. Perchè la mega libreria su quella parete, indubbiamente ci starebbe benissimo, ma bisogna vedere se hai i libri per riempirla. O se hai esigenze conenitive di altro tipo...
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: idee per una sala in mansarda?

#9
difra64 ha scritto:bello l'ambiente
chojin ha scritto:L'ambiente è davvero bello
grazie mille a tutti e due! siamo molto contenti dalla nostra nuova casa!
chojin ha scritto:Ci sarebbe da sistemare l'arredamento generale e magari vedere la stanza da angolazioni diverse.
Si, infatti abbiamo traslocato da poco e ancora ci sono scatoloni, e cose messe un po' a caso...vedrò di fare un paio di foto migliori quando torno a casa.
chojin ha scritto:E capire quali sono le tue esigenze. Perchè la mega libreria su quella parete, indubbiamente ci starebbe benissimo, ma bisogna vedere se hai i libri per riempirla.
Dunque, abbiamo molti libri che prima erano sparsi in 4 mobili diversi, inoltre vorremmo avere un parte del mobile con ante, magari come dice difra64 proprio il mobile basso.
chojin ha scritto:O se hai esigenze conenitive di altro tipo...
:?: :?: :?: :?: scusa l'ignoranza...
Izzy ha scritto:Guarda questo attico a Stoccolma...
Bellissimo!! veramente un peccato non poter fare un soppalco... :cry: