La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Troppi legni!!!! Help!!!

#1
Ciao a tutti!!!

Vi descrivo rapidamente com'è combinata la mia zona giorno tanto per davi subito un'idea del mio "problema":

Cucina abitabile e sala sono comunicanti tramite un ampio arco; le pareti son bianche e il pavimento è in cotto. La cucina è in rovere sbiancato, mentre il mobile della sala è in wenge con ante in larice chiaro (per chi lo consce, è un "mito slide"). Gli infissi originali sono in noce e qui veniamo al punto...mi sento di avere troppe tinte diverse e pensavo di sostituire gli infissi, porte e finestre...ma non saprei davvero che tinta scegliere...tenete presente che nella sala c'è anche una scala che porta di sopra, ovviamente in noce scuro....cosa mi consigliate?

Re: Troppi legni!!!! Help!!!

#3
se per armonizzare (in sostanza cambiar colore) sei disposto a sostituire serramenti interni ed esterni.....
Mi sembra come la battuta di quello che con il portacenere della macchina pieno, va dal concessionario a prenderne una nuova anzichè svuotarlo.
Mi sembra davvero un'assurdità: non pensi che sarebbe più semplice (lasciando da parte la questione economica perchè per te potrebbe non essere determinante) verniciare qualcosa anzichè sostituire?
Se invece gli elementi che hai citato fossero vecchi, beh! Allora il discorso cambierebbe....

Re: Troppi legni!!!! Help!!!

#4
personalmente aggiungerei un altro legno, magari qualcosa in acero.

a me piacciono molto le case che sembrano arredate con oggetti tutti diversi, l'importante è che tu riesca a leggerci un pensiero, una logica, una storia.

ad esempio, stò arredando la mia camera da letto ispirandomi alla storia de "il vecchio e il mare": anche se ci sono materiali e stili diversi c'è comunque una logica.
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail