La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divisione casa

#17
Se riducessi un pò la zona giorno in termini di "profondità", potrei ricavare dalla cameretta a sinistra 2 camere più piccole o 1 camera + 1 studio/dispensa?
Tieni conto che non hai finestre sul lato sx e quindi ricavare un'altra camera è impossibile.
Puoi ricavare un ripostiglio ma la dispensa lontana dalla cucina non ha senso.
Così come uno studio senza aria nè luce non puoi farlo.
Hai visto le aperture a dx e sx della zona giorno?
Viste la superficie a disposizione, l'idea di aumentare le aperture sarebbe necessaria.

Re: Divisione casa

#18
Per la dispensa avevo pensato di recuperare il balconcino nella zona giorno, chiudendolo a mò di veranda: in questo modo l'avrei nei pressi della cucina (il che averebbe più senso).
Avendo la possibilità di aumentare le aperture, dove consiglieresti di farlo?

Mi sarebbe piaciuto inoltre avere un terrazzino nel lato della zona giorno (o a dx o a sx). Siccome "aggiungere" un corpo relativamente grande alla struttura comporta tutta una serie di pratiche burocratiche e siccome non è detto che sia fattibile, mi è stato proposto (da un geometra) di utilizzare un pò della superficie interna (tipo 1,5-2 mt) e di "allargarmi" verso l'esterno di altrettanti 1,5-2 mt in modo da avere una sorta di balcone/terrazzino abbastanza grande: fermo restando la fattibilità della cosa, me la consiglieresti? (spero di essere stato chiaro nell'esporre la cosa).

Grazie come sempre per l'aiuto

RK

Re: Divisione casa

#21
Ciao a tutte.... anche io ho bisogno di un vostro supporto.... abbiamo da poco acquistato casa che è stata suddivisa in maniera standard ma vorremmo tentare di utilizzare al meglio l'ambiente, si accettano consigli

piu' tardi magari carico le immagini
nel frattempo vi fornisco qualche indicazione:
in primis deve partire ancora tutto quindi saremo noi a scegliere dove far mettere scarichi ecc... appena abbiamo le idee un po piu' chiare.
l'appartamento è costituito da questo primo piano che collegheremo al secondo con una scala interna, dove a disposizione abbiamo gia 12 mq ma che poi con un soppalco vorremmo ampliare... anche qui... ovviamente il soppalco mi piacerebbe che affacciasse sulla zona giorno.

idde
open space (cucina che abbiamo gia ma è tutta scomponibile e quindi vi do le misure degli elementi)
2 camere, di cui una matrimoniale
1 bagno
piano superiore un bagno e poi una volta stabilita la dimensione del soppalco decider cosa fare

grazie in anticipo

come si caricano le immagini??? :?
Ultima modifica di panzerotto il 12/11/12 11:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Divisione casa

#22
RockyKnowledge ha scritto:Per la dispensa avevo pensato di recuperare il balconcino nella zona giorno, chiudendolo a mò di veranda: in questo modo l'avrei nei pressi della cucina (il che averebbe più senso).
Avendo la possibilità di aumentare le aperture, dove consiglieresti di farlo?

Mi sarebbe piaciuto inoltre avere un terrazzino nel lato della zona giorno (o a dx o a sx). Siccome "aggiungere" un corpo relativamente grande alla struttura comporta tutta una serie di pratiche burocratiche e siccome non è detto che sia fattibile, mi è stato proposto (da un geometra) di utilizzare un pò della superficie interna (tipo 1,5-2 mt) e di "allargarmi" verso l'esterno di altrettanti 1,5-2 mt in modo da avere una sorta di balcone/terrazzino abbastanza grande: fermo restando la fattibilità della cosa, me la consiglieresti? (spero di essere stato chiaro nell'esporre la cosa).

Grazie come sempre per l'aiuto

RK
ps. come si caricano le immagini? :?