La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#20
Ciao, devo farti i complimenti per più di un motivo. Anzitutto per il recupero di quel vecchio mobile che con fantasia e buona volontà hai reso bello e interessante. Non toccare le gambe!!! fanno parte del mobile e di quell'epoca. Bellissimo il piano che mi pare di vetro dipinto sotto effetto finto marmo. Secondo me sopra ci starebbe benissimo la lampada Nesso di Artemide nel colore arancione. Sopra evita lo specchio. Fa troppo controbuffet anni 50!!! Il secondo complimento che ti faccio è per non aver comprato l'orribile parete attrezzata. Saresti caduta nella banalità più assoluta. Un saluto

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#21
Grazie per i complimenti sul mobile, Antonio.
Si il piano è effettivamente così.
La lampada che mi hai consigliato è carina, ma non incontra particolarmente i miei gusti (odio l'arancione lo ammetto) e anche la forma, però devo dire che starebbe bene.
Poi in realtà abbiamo già un abat-jour che metterò in un angolo (forse vicino al divano).
E' un po' fuori dall'arredamento, ma mi piace molto:
Immagine
Anch'io ho pensato che la parete attrezzata sarebbe stata una banalità; in effetti, prima di ridipingere il mobile avevo appunto pensato di usarlo per la tv proprio per evitare la parete.
Non so...
Ho provato a farmi un'idea con photoshop... la foto è tagliata nella parete superiore, quindi l'idea è solo in parte.

Immagine


Che ne dite?

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#22
Ho visto la foto con la TV sopra. Se hai deciso di posizionarla lì va benissimo. Può essere una soluzione. La lampade Nesso era solo un idea, visto che il mobile è vintage una lampada così plasticosa e pop mi sembrava adatta. Ovviamente sei tu che devi decidere e comunque la casa ti deve rappresentare e la devi sentire tua come un abito di sartoria. La lampada Tiffany la vedo meno bene nel tuo salotto ma se ti piace perchè no?

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#23
La lampada Tiffany si discosta da tutto, ma ho provato a posizionarla in un punto lontano e isolato da ogni complemento d'arredo e non stona; sembra fatto apposta a mettere un pezzo diverso ( :shock: in effetti è così).

Sono davvero molto indecisa con la tv: se metterla sul mobile e non appoggiarci nient'altro o se spostare completamente il mobile e però dovermi far venire un'idea per un mobile tv...

L'eterna indecisa... :lol:

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#27
Guarda, io concordo col tuo ragazzo. Le televisioni appese sono moooollllltttttttooooooo antiestetiche e fanno sala da aspetto, bar sport e tante tristi situazioni dalle quali vorremmo scappare. Considera che trovare un mobile adatto dopo aver inserito il pezzo anni 50 che ha una sua personalità non sarà facile. Vedo che il salotto non è grandissimo e che hai scelto un divano abbastanza grande. La bellissima stufa poi ruba la scena. Io non aggiungerei altro. Al limite una macchia di colore per rompere con tutto questo bianco.

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#29
pollyjean ha scritto:Voi lo avete "maneggiato" quindi forse potete avere un'idea della robustezza.
Mi sembra abbastanza robusto...
pollyjean ha scritto:Dal punto di vista estetico mi sembra un po' sproporzionato il tv rispetto al mobile.
La vorremmo di 47 pollici.
pollyjean ha scritto:Se invece fosse appeso al muro, l'effetto sarebbe diverso, secondo me.
Ho riguardato le foto, ma non ho capito qual'e' la parete su cui andrebbero mobile e tv :roll:
La parete purtroppo non è mai ben visibile nelle foto. Comunque si tratta di quella della stube, distanziandolo da quest'ultima di un metro e mezzo circa.

Immagine


Immagine


Immagine


Vi posto altre foto che però non fanno molto vedere la parete

Il salotto è grande 8x4m.

Per la tv appesa, non so... non riesco davvero a capire. Sono dell'idea che appesa poi non la posso più spostare..

Re: Opinione: mobile anni '50 ridipinto

#30
Guarda l'unica cosa che puoi fare è provare senza forare il muro a vedere che effetto fa. Io non appenderei il televisore. Ovvio che poi ognuno ha i suoi gusti. A me le televisioni appese ricordano le corsie degli ospedali. Poi certo tutto è soggettivo. Starei attanto piuttosto al rapporto tra la Tv e il mobile per non creare sbilanciamenti. Per il resto prenditi tempo.