La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia "follia" per il living

#1
Buona sera,
vi seguo da poco e devo ringraziarvi per i consigli utili che date.
Questa sarebbe la casa dei miei desideri, un mega soggiorno cucina,l'appartamento esiste ma io vorrei sconvolgerlo, tranne per i bagni (ho imparato leggendo che meglio non si toccano). Considerate che sono ancora le prime idee, siamo in 2 per adesso... e ancora non abbiamo intenzione di allargare la famiglia..ma non si sà mai.
Secondo voi ho esagerato?!
un solo appunto...il camino è praticamente dove sorgerà l'ingresso ho pensato di creare delle mensole con il cartongesso per schermare un po. Le finestre sono 2 bagno e cucina le altre sono porte finestre.
Secondo voi cosi l'ambiente risulta poco illuminato?

http://ImageShack/photo/my-images/68 ... ratoo.jpg/

Re: La mia "follia" per il living

#2
non mi dispiace!
2 appunti...

1 solo bagno, cercherei il modo per fare il secondo!
il camino...ma la canna fumaria è già messa li?!?! no perchè hai tutta la parete della tv libera, è un peccato avere il camino laterale piuttosto che frontale!

se il rapporto illuminante è corretto, non c'è problema!
qui trovi qualche info in più!

http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 310AAIIAgf
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: La mia "follia" per il living

#3
poco illuminato sicuramente no se hai tutte porte finestre (quasi)... dipende anche dall'esposizione comunque.... una sola cameretta?? se avete intenzione di allargarvi e quindi la cameretta andrà al bambino forse è meglio pensare che in tutto quel grande spazio vi manca un ripostiglio o un eventuale camera ospiti....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: La mia "follia" per il living

#4
Sil70 ha scritto:non mi dispiace!
2 appunti...

1 solo bagno, cercherei il modo per fare il secondo!
il camino...ma la canna fumaria è già messa li?!?! no perchè hai tutta la parete della tv libera, è un peccato avere il camino laterale piuttosto che frontale!
Grazie x le dritte :)
1- avevo pensato di fare il secondo bagno, ma con le finestre a disposizione non saprei dove metterlo, per questo mi sono ricavato il mini-bagno nella camera da letto.
2- Purtroppo il camino è li da una vita, e l'ingresso lo devo ricavare da una delle 2 porte-finestre che danno sul soggiorno, personalmente non mi piace molto il fatto che sia attaccato all'ingresso ma non sò come fare.
Idem su ciò che mi suggerisce Giasil3011, non vorrei mi si riducesse troppo lo spazio del living, che proporzionato alla cucina risultasse più piccolo o tanto quanto.... un altra cosa che pensavo era quella di traslare ortogonalmente il living cucina ed avere: cucina al posto della camera da letto matrimoniale, il bagno resta li... oppure invertire la zona giorno con la zona notte :?

Re: La mia "follia" per il living

#5
questione luce: Per averne di più potresti mettere un portoncino di vetro blindato al posto della normale porta.

Bagnetto camera: hai controllato bene le misure? mi sembra risicato...

Cameretta: davvero piccola, soprattutto se consideri che la matrimoniale è enorme

colonne: sono quelle nere?

Potresti rimpicciolire la cucina a favore del leaving. In questo modo anche il camino sarebbe un po' più centrale e godibile.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Re: La mia "follia" per il living

#6
Bagnetto camera: hai controllato bene le misure? mi sembra risicato...
colonne: sono quelle nere?
Potresti rimpicciolire la cucina a favore del leaving. In questo modo anche il camino sarebbe un po' più centrale e godibile.
il bagno della camera è risicato d'avvero, credo di aver fatto tutto al centimetro.
"quelle" nere sono i pilastri
Il problema camino-ingresso: devo ricavarmi l'ingresso in una delle 2 porte-finestre del soggiorno, e non credo che posso spostarla , non altero la facciata?
GIASIL Comunque.... una sola cameretta?? se avete intenzione di allargarvi e quindi la cameretta andrà al bambino forse è meglio pensare che in tutto quel grande spazio vi manca un ripostiglio o un eventuale camera ospiti....
Sono d'accordo con tè l'ideale sarebbe : camera ospiti; 2° bagno e piccolo ripostiglio/dispensa in zona cucina.. ma sono costretto con le finestre che ho a disposizione.
L'appartamento originale è grandicello, per anni abbandonato adesso che sono diventato grande la mia intenzione è quella di dividerlo e farmi casa e ricavarne un altro più piccino per affittarlo. Provo a caricare lo stato attuale così se potete aiutarmi e darmi altri consigli ve ne sono grato...
http://ImageShack/photo/my-images/80 ... fatto.jpg/

Re: La mia "follia" per il living

#10
Cor_Ten ha scritto:scusatemi come faccio a caricare le immagini per vederle qui in anteprima, come si fa?
Puoi mettere tra i tag
Immagine
Oppure anche imageshack ha il "link per forum", lo devi copiare e incollare così com'è ovvero così:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Se fai un "quote" di prova del mio messaggio trovi i link per esteso :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: La mia "follia" per il living

#11
Scusa, perchè non prendi anche quella stanzetta da 4,25 x 1,98? Non so a chi intendi affittare l'appartamentino, ma ad esempio un single potrebbe fare la zona living in alto e la camera in basso a sinistra, e non avere bisogno di quella stanza. Mentre per te che ci devi vivere, quello spazio in più potrebbe essere utile. Come? Megabagno...oppure seconda cameretta, che un giorno può servire agli ospiti oppure se avrai due figli di sesso diverso. O ancora meglio, puoi ribaltare specularmente sulla sinistra il blocco camera matrimoniale + bagno (così da avere il secondo bagno, sebbene cieco, magari lo usi come bagno-lavanderia), e quella che è l'attuale camera matrimoniale gestirla come meglio credi. Comunque complimenti, perchè è una bella casa soprattutto con belle misure, in cui puoi divertirti come vuoi
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: La mia "follia" per il living

#12
Ciao,
ma non potresti aprire un altro ingresso sul pianerottolo, proprio a dx di quello attuale? Tenendo come stipite sinistro della nuova porta il pilastro che c'e' nella casetta che vorresti affittare? In tal modo avresti l'ingresso in un altro punto del soggiorno e ti potresti godere ben 2 porte finestre in soggiorno e anche il camino.
Cosa ne pensi? :wink:

P.S. quoto l'idea l'idea di fabcons, da seguire, IMHO! :D

Re: La mia "follia" per il living

#13
orsettoLavatore ha scritto:Ciao,
ma non potresti aprire un altro ingresso sul pianerottolo, proprio a dx di quello attuale? Tenendo come stipite sinistro della nuova porta il pilastro che c'e' nella casetta che vorresti affittare? In tal modo avresti l'ingresso in un altro punto del soggiorno e ti potresti godere ben 2 porte finestre in soggiorno e anche il camino.
Cosa ne pensi? :wink:

P.S. quoto l'idea l'idea di fabcons, da seguire, IMHO! :D
Si potrei....potrei fare di tutto e vero....potrei anche inserire in blocco a "H" centrale nel corridoio e cambiando nella mia ipotesi prog. le dimensioni della cucina e ricavarmi cosi cucina e lavanderia magari quelle a scomparsa ( risparmierei a mia moglie di tirare a lucido la cucina.
Per l'ingresso sul pianerottolo il fatto e che preferivo avere un ingresso indipendente quindi non avevo neanche valutato l'opzione, mentre x la cameretta che avevo ceduto all'altro appartamento credo di avere maggiori possibilità d'affitto avendo una stanza in più..