La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#31
Altrimenti devi far terminare anche l'altro lato della "C" a 130, eventualmente mettendo il lavello ad angolo, e poi chiudere con delle ante in vetro scorrevoli tipo Rimadesio (costicchiano :( )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#32
myfriend ha scritto:Altrimenti devi far terminare anche l'altro lato della "C" a 130, eventualmente mettendo il lavello ad angolo, e poi chiudere con delle ante in vetro scorrevoli tipo Rimadesio (costicchiano :( )

l'idea non è male anche se:
- la cucina si ridurrebbe molto di dimensioni :(
- si può chiudere con delle porte scorrevoli anche con una sola portafinestra?
- il lavello ad angolo non so se è scomodo

Lo so, a qualcosa bisogna rinunciare. Tutto non si può avere!!

Ho dato un occhio al sito di Rimadesio ma non trovo i prezzi...brutto segno!! Su che cifre sono?

Re: consigli su open space cucina-pranzo-salotto

#33
Il lavello ad angolo forse si può evitare, l'ho suggerito nel caso non si possa far entrare quello normale, bisognerebbe vedere con più precisione la disposizione dei moduli cucina.
La chiusura con ante scorrevoli penso si possa fare anche in presenza di una sola finestra perché è una chiusura solo temporanea, le ante saranno chiuse solo quando la cucina non è in uso (praticamente .... sempre aperte, quando arrivano gli ospiti, chiudi velocemente :mrgreen: )
I prezzi non li so, ho solo letto che costano. Però ci sono altre marche :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)