La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#1
Evviva! Vi leggo da tanto, sognando la mia casetta.. E finalmente dopo tanto cercare l'ho trovata! Mi date una mano, voi che siete bravissimi, a sistemarla nel modo migliore?
Parto dalla zona giorno. Sono circa 42 mq e io vorrei ricavare piccola cucina abitabile coi minimo dei mq, per conservare un grande soggiorno pranzo ( non sopporto più il mio micro soggiornino di 14 mq!!!)
Vi posto la piantina e un progettino che ho buttato giù io ( molto rudimentale!)

ecco la piantina

Immagine


Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di Annanadira il 12/10/12 11:24, modificato 3 volte in totale.

Re: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#2
ecco il mio progetto

Immagine


Uploaded with ImageShack


modificate, cambiate, fate tutto quello che volete/potete!!!
vi dico le mie esigenze:
due bagni, uno con vasca (uno dei due bagni in camera)
se possibile lavanderia separata
due camere da letto, di cui una grande per due bimbi (se possibile vorrei anche la terza stanza, il che però significherebbe fare due bagni ciechi e forse comunque non ce la si fa)
cucina piccolina ma abitabile (per 3 o 4 persone)
un bel salone grande con angolo lettura

chiedo tropppo???? mi sa di si....ma voi siete maghi, quindi...
Ultima modifica di Annanadira il 12/10/12 11:23, modificato 2 volte in totale.

Re: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#4
Prova così, giusto per invogliare gli esperti

Http://www.imageshack.com

Ti registri

Sul quarto in alto a sinistra, "Browse" e uploadi il file ( jpeg)
Spunta magari l'opzione "ottimizza senza ridimensionare"

Quando ha caricato l'immagine, sulla colonna di sinistra copia la stringa dove dice "forum"
La incolli qui nel tuo messaggio, così com'è, così si vede subito senza clic e controclic :D

Re: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#6
Annanadira ha scritto:Vi posto un progettino che ho buttato giù io ( molto rudimentale!)
..alla faccia del rudimentale :shock: ... bravissima :o
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#8
Ciao ad occhio ti direi che la cucina separata come l'hai disegnata non mi sembra possa ospitare 4 persone che gia lo spazio intorno ai fuochi è limitato, proverei ad aggiungere una striscia di 45 cm per capire se diventa più vivibile senza sacrificare troppo il soggiorno, quindi 182 + 45
Non mi convince moltissimo la spalletta disegnata in bagno a separare il wc, tema possa essere scomoda e opprimente
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#9
grazie!
si per la cucina in effetti inizialmente avevo pensato solo a un bancone snack... però poi credo che forse un tavolino ci possa stare...ma non so bene come disegnarla...un altra posizione potrebbe essere sfruttando la finestra dell'attuale corridoio...ma allontanare così tanto gli scarichi mi costringerebbe a fare un gradino (penso) e non mi piace tnato l'idea
per i lbagno...l'ho disegnato un pò a cavolo e accetto ogni proposta differente, anche su dimensioni, collocazione etc...

Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#10
Si, si vede,però devo dirti che non mi piace. :(
Se ho capito bene il tutto, il divano è proprio davanti all'ingresso :roll:
la cucina messa così ingombra inutilmente, rovinandoti un bello spazio :roll:
quell'angolo che hai chiuso,in basso a sinistra cosa sarebbe? :roll:
Scusami :oops: ma 42 mq è una bella superficie secondo me si può fare di meglio.

Chissà se passa qualcuno degli esperti....
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#13
Ciao, non sono un'esperta ma ti dico la mia ese ti dovesse piaciucchiare potresti metterla giù! :wink:

Proverei a mettere la cucina entrando a sx e posizionando tutto su quella parete e terminando sotto la finestra, sempre che sia abbastanza alta.
Poi metterei iltavolo da pranzo davanti alle due finestre, in alto a sx per intenderci, e la zona divano in alto a dx, dove tu hai messo la cucina.

Altrimenti potresti manetenere la cucinadove l'ahi messa allragandola un pò e far trovare collocazione al divano appena si entra a sx.

Che pensi? Non mi offendo, spara pure! :mrgreen:

Re: Aggiornato con foto: Siete bravissimi.... Mi aiutate?

#14
Ciao cara!
la disposizione che suggerisci l'ho porvata su carta e devo dire che di quelle che ho individuato è la più gradevole esteticamente..quando entri ti lascia tutto aperto (le finestre sono molto belle, infissi anni 30 di un palazzo signoriel, vista nel verde) e consente una migliore disposizone dei mobili (esattamente quella che hai descritto)...
il mio dubbio è che così la cucina sarebbe troppo lontana dagli scarichi e si dovrebbe fare il gradino (che io odio nelle case)
se così non fosse (qualche esperto viene in mio aiuto?) cucina a sinistra tutta la vita!!!!!!!!!!!!!!!