La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavol iDoge, LC6 chi li conosce?

#1
mi interessa un tavolo pranzo 100x200 ca e mi piaceva il Doge o il LC6

vorrei conoscere pareri da chi lo conosce perchè lo vende o lo possiede ecc.

sono tavoli idonei da utilizzare come pranzo?

la lastra in cristallo è fissata in qualche maniera al piedistallo?

lo chiedo perché il doge visto in negozio aveva la lastra ballerina cioè basta una spinta e si spostava, e m'è sembrato poco più basso

Re: Tavol iDoge, LC6 chi li conosce?

#3
noi abbiamo il Doge. L'abbiamo preso perche' è un capolavoro di Carlo Scarpa del 1969 e assomiglia piu a un'opera d'arte che a un tavolo vero e proprio. Il vetro è effettivamente solo posato e non fissato ma pesa uno sproposito e smuoverlo non è facile! L'uso che ne facciamo non è quotidiano, ma quando lo utilizziamo come tavolo da pranzo non abbiamo alcun problema. In conclusione: noi ne siamo contentissimi

Re: Tavol iDoge, LC6 chi li conosce?

#4
Ciao, se posso esserti di aiuto io ho acquistato il tavolo Doge di Scarpa e come te ero indeciso tra questo e il tavolo di LC6. Avendoli valutati molto bene entrambe ti consiglio il Doge. Il tavolo più bello mai prodotto. Il piano non balla per niente. Io lo uso tantissimo in quanto ricevo spesso e ti garantisco che è un tavolo solidissimo. Bellissimo anche LC6 ma troppo visto e a parer mio troppo brutalista. Considera un altro particolare. Un tavolo LC6 lo imitano anche i cinesi ma il Doge è inimitabile. Pieno di dattagli sorprendenti. Ne sono stra soddisfatto. Una cosa importante che ti consiglio di valutare è l'ingombro. Il Doge è un tavolo enorme, per ambienti molto ampi. Considera che il mio è lungo 260 cm x 101 cm. Valuta bene lo spazio delle sedie altrimenti vanificherai la spesa con un effetto accumulo terrificante. Ripeto è un tavolo che ruba la scena.

Re: Tavol iDoge, LC6 chi li conosce?

#5
Antonio Orrù ha scritto: Ripeto è un tavolo che ruba la scena.
l'ho visto, la lastra è solo appoggiata, non fa per me e un po' mi dispiace visto che lo potevo avere a un ottimo prezzo

è un tavolo da esposizione io avrei voluto che fosse un tavolo di servizio, sarei costretto a troppi compromessi, es la lastra pesa e si sposta (e non potrebbe essere altrimenti)... peccato

forse mi rifarò con il florian almeno quello lo posiziono davanti al divano

Re: Tavol iDoge, LC6 chi li conosce?

#6
Mi spiace per il tavolo, davvero. Comunque col Florian il problema del piano in appoggio è identico ma solo ridotto nelle dimensioni. bei tavoli oggi come oggi ce ne sono tanti puoi lasciar perdere il vetro e orientarti su altre soluzioni. Guarda l'azienda Riva, fa ugualmente cose bellissime. ovviamente un genere completamente diverso.