La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#16
Serenen, si, soluzione da prendere i considerazione..
specie con una parete attrezzata che include una scrivania per computer stile questa:
Immagine


Uploaded with ImageShack

my friend, l'idea mi piacerebbe da morire, tanto che stavo tentando di realizzare un render della stanza così arredata.
Ma ho una perplessità su cui necessito assistenza: i cavi, come li porto alla stazione bifacciale senza che rimangano visibili?

ecco il render intanto, avevo capito bene?
Immagine


Uploaded with ImageShack

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#17
Alessio Asf ha scritto:Serenen, si, soluzione da prendere i considerazione..
specie con una parete attrezzata che include una scrivania per computer stile questa:
Immagine


Uploaded with ImageShack

my friend, l'idea mi piacerebbe da morire, tanto che stavo tentando di realizzare un render della stanza così arredata.
Ma ho una perplessità su cui necessito assistenza: i cavi, come li porto alla stazione bifacciale senza che rimangano visibili?

(intnato preparo il render che ho in corso..)
Molto carina questa parete attrezzata con scrivania incorporata, io la sceglierei bianca lucida oppure rossa (ci sarà?).
Per i cavi della stazione una soluzione si trova, io non sono un tecnico, magari puoi provare a cercare qualche 3D nella sezione Elettrodomestici, non so. Comunque se la accosti lateralmente alla parete lunga, il cavo corre lungo il battiscopa e non si dovrebbe vedere troppo :roll:
Esistono anche battiscopa alloggiacavi, li avevo visti in qualche foto.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#19
serenen ha scritto:mi pare che per la parete bifacciale porta tv devi farti fare una presa a pavimento..dico giusto?
ma se hai già il pavimento posato mi sa che non si riesce..
... a meno di non mascherare il cavo - che viene comunque protetto da una canalina piatta attaccata al pavimento - con un tappeto 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#20
myfriend ha scritto:
serenen ha scritto:mi pare che per la parete bifacciale porta tv devi farti fare una presa a pavimento..dico giusto?
ma se hai già il pavimento posato mi sa che non si riesce..
... a meno di non mascherare il cavo - che viene comunque protetto da una canalina piatta attaccata al pavimento - con un tappeto 8)
sarebbe una soluzione!

comunque la parete attrezzata con la scrivania piace molto anche a me..
il render della "soluzione myfriend" dovrebbe essere giusto :wink:

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#21
No, con il riscaldamento radiante non mi è possibile installare una presa a pavimento.. Valutare altri accorgimenti, oppure, rinunciare e tornare alla parete A, attrezzata con una soluzione tipo l'ultima uploadata (naturalmente in altri colori dati i pavimenti grigi), organizzata con Tv, qualche mensola per i libri o altro e una scrivania per computer e con il divano a centro stanza..

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#23
Sì, in effetti con il divano sul muro puoi disporre di più sedute.
E provare con il divano sulla parete frontale al 2° ingresso?
La TV può stare nell'angolo dove prima avevi previsto la libreria angolare.
Con un supporto orientabile, tipo questo:
Immagine
Qui ci sono altri portatv, per avere delle idee: https://www.diotti.com/it/soggiorno/porta-tv

Questo è molto simpatico :D (però dovrebbe stare sull'altra parete)
Immagine

photo sharing websites
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#25
Esattamente.
In linea generale, secondo me un divano che "taglia" l'ambiente lo rimpicciolisce.
Se si hanno spazi considerevoli allora ok, ma se si deve combattere con i centimetri meglio addossarlo a una parete, quando possibile.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#27
serenen ha scritto:brava myfriend! hai sempre delle ottime idee! :wink:
Grazie :oops: (per le case altrui è più facile 8) :D )
Ma vedo che anche tu hai molta inventiva :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: come arredo il salotto/ingresso ? inserito rendering

#29
Alessio Asf ha scritto: anche se perderei quella parete attrezzata che mi fa battere il cuore, interessante..
Ecco, il cuore può continuare a battere :mrgreen:


Immagine


Il cavo potresti farlo passare in alto, protetto da una canalina e nascosto dalla tenda :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)