La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#1
Ho bisogno di un tavolo pranzo almeno 100x200

deve avere il piano in cristallo per non togliere troppa luce all'ambiente ma posso valutare anche alternative in tonalità chiare

dovrebbe essere (almeno un po') di design

deve essere un tavolo pratico, cioè che si possa usare per le esegenze quotidiane di una famiglia e soprattutto che possa essere spostato con facilità per pulire ecc ecc

non riesco a trovare nulla, anche perché in esposizione non trovo molto

consigli?

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#2
i tavoli in cristallo ( ma in generale tutti i tavoli con certe dimensioni ) non mi sembrano facili da spostare .
una grande parte dei tavoli di cristallo sono costituiti da una lastra appoggiata sulla struttura

doge
Immagine
non riesco a capire perchè bisogna spostare il tavolo per pulire :roll:
mai fatto :|
Ultima modifica di petra18 il 11/11/12 13:45, modificato 2 volte in totale.

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#4
petra18 ha scritto:non riesco a capire perchè bisogna spostare il tavolo per pulire :roll:
mai fatto :|
perchè si vede che pulisci in maniera diversa da me...

il tavolo doge è di fatto un tavolo direzionale, che può essere utilizzato in un salotto la cui funzione è tipocamente arredo/museo e occasionalmente pranzo (è anche 5cm più basso di un tavolo pranzo)

ora parlo con cognizione di causa, l'ho visto al vero

al momento sembra che l'unico che possa fare al caso mio sia il Laurana di frau, poi l'omnia di calligaris

qualcuno ha altri prodotti da consigliare?

purtroppo i negozi non hanno mostre infinite (e i serbra assurdo pretenderle) scegliere sulla carta o farsi ogni volta 100km per andare in negozio a vedere è ardua

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#5
mruoppolo ha scritto:
petra18 ha scritto:non riesco a capire perchè bisogna spostare il tavolo per pulire :roll:
mai fatto :|
perchè si vede che pulisci in maniera diversa da me...
mi sa di si. non sono cosi' forzuta :mrgreen: e in due non è meglio :| poi se hai il parquet ...
per visionare alcuni prodotti purtroppo bisogna fare tanti km :shock: . so già che per vedere un paio di mobili devo andare al flagshop di milano

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#7
Carrellata, ricordando che i modelli postati esistono in diverse dimensioni e finiture, bianche ed in generale chiare.. :)
Elegantissimo e dalle linee smussate il Flat di Rimadesio;
Steel , di Arco;
Bamboo, Lema;
Synapsis, Porro;
Baguette, Magis..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
..e Slide, Fiam, allungabile;
geniale il sottile TA14 Antondi e15;
inconfondibile Pallas, Classicon;
Keramik, MDF;
..e Thin K , Kristalia.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#9
Ciao. Da possessore del tavolo Doge francamente non capisco i problemi che rilevi. Il fatto che sia più basso di 3 cm rispetto ai tavoli normali è un'inezia all'uso pratico. Io lo vivo nella quotidianità e ti dico che è praticissimo. Lo vuoi spostare? Io lo trascino da sotto per le gambe ed eccolo spostato!!! Ovvio è un tavolo ingombrante, ma non paragonatemelo ai tavoli Calligaris per carità. Vuoi un tavolo in vetro? ti dò una dritta. Io prima di comprare Doge ho valutato anche LC 6 che poi ho scartato ma anche The Table di Monica Armani per BeB Italia. é un tavolo bellissimo, ha il pieno in vetro incassato nella struttura di metallo. Splendido. Certo non stiamo parlando di Calligaris come prezzi.

Re: TAVOLO PRANZO aiutatemi nella scelta

#10
Posto comunque lontanissimo dall'idea originale Doge - che trovo sia molto più che un tavolo - una cosa creativa, valida per chi usa il tavolo tutti i giorni, anche per lavoro.
Di Lago, da poco presentato, il Comfort, col piano superiore flessibile come un foglio di carta; possibile l'abbinamento con le sedie dello stesso marchio, le Joint, con schienale completamente ribaltabile grazie ai giunti in gomma..
Info:
http://tavoli.outletarredamento.it/p-69471-comf ... voli-.html
Immagine
Immagine
Immagine