La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: dubbi parquet e arredamento..

#16
Ciao alex e grazie per la rispsota :) ...
Proprio perchè non ho ancora in mano nessun preventivo ero curioso di sapere quanto, indicativamente, potesse costare il laminato pergo...diciamo che per ora la mia ricerca si è fermata al web e li delle gran informazioni sui costi non ne ho trovate...
Ma, la media di prezzi è quella o ne esistono anche da meno ( sempre pergo )?
Quello che hai scelto tu ha superficie piana, liscia, o con le (finte) venature del legno?
Ecco, una cosa che credevo potesse incidere in maniera minore sul budget, è la posatura...15€/mq son mica pochi......( parlo da ignorante in materia !! )...

Re: dubbi parquet e arredamento..

#17
Se non sbaglio produce anche dei laminati con un prezzo leggermente minore, che utilizzano soprattutto per gli spazi commerciali, ma ce li hanno sconsigliati per l'appartamento per una questione di "estetica" e sempre se non sbaglio nella posa è compreso il materassino che bisogna mettere tra il sottofondo (o il vecchio pavimento) e il laminato. per cui la cifra che ci han proposto, nel nostro caso, è stata una delle migliori..
la nostra scelta è caduta su un laminato effetto legno, liscio al tatto... credo che nel nostro caso sia stato un buon compromesso tra parquet e piastrella effetto legno..anche economicamente parlando :D