La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

arredare ingresso/corridoio

#1
Buongiorno a tutti, chiedo un consiglio per l'arredamento dell'ingresso.
L'appartamento ha la disposizione classica degli anni '60, un corridoio su cui si aprono a dx le due camere, a sx il soggiorno, di fronte il bagno.
La larghezza è circa 2 mt la prima metà, poi si stringe a 1.60, la lunghezza invece 4,5 mt.
Viste le piccole dimensioni dell’appartamento, mi piacerebbe decorarlo in modo originale e moderno, per aggiungere un qualcosa all’appartamento, ora è solamente un corridoio noioso, con alcune foto e due applique.
I muri di tutta la casa sono bianchi, le porte classiche color noce chiaro.
In tutta la zona giorno i mobili sono color noce (inizio anni ’90) e finiture in nero.
Nella parete di fronte alla porta di ingresso c’è una consolle nera lunga 130 e profonda 30, che vorrei sostituire per ragioni di contenimento con un mobile chiuso di uguali dimensioni.
Grazie a chi vorrà darmi qualche suggerimento.http://ImageShack/photo/my-images/62 ... neppi.png/

Re: arredare ingresso/corridoio

#2
ciao! Innanzitutto ti propongo di colorare le pareti e realizzare una bella scatola come si dice in gergo...magari un arancio (so che significa osare, ma se fai un colore panna o beige tanto vale che lasci le pareti bianche che hai già ) oppure un colore più terra (marrone-grigio per intenderci) se hai paura di osare troppo con un colore come l'arancio :lol: .
Puoi inserire un mobile per ingresso al posto della consolle tipo questo:
Immagine

Immagine


oppure se desideri più contenimento ti consiglio un mobile/libreria per dare comunque leggerezza e contenimento profondo 40 circa, di 30 te ne fai poco...

poi in un ingresso così tipico davvero delle case anni 60 (ci sono cresciuta in una casa come la tua) ci si può sbizzarire :P

Re: arredare ingresso/corridoio

#4
se la zona soggiono lo permette, io abbatterei il muro e toglierei la parte superiore lasciando un muretto per metterci un divano o un mobile basso e toglierei la porta dl soggiorno.
" La guerra non si puo' umanizzare , si puo' solo abolire" Einstein 1932

Re: arredare ingresso/corridoio

#7
no so neanch'io bene cosa voglio...avendo la casa molto piccola vorrei sistemare il corridoio in modo da avere un'ambiente interessante, adesso vedo solo una parete noiosa...
belli i rendering, vorrei far uscire un ambiente così, semplice senza troppe cose ma molto chic
(ma come si fa a fare un rendering così bello? )

Re: arredare ingresso/corridoio

#8
sono fatti da una professionista ( LIetta )

anche il mio ingresso non è grande . c'è una sedia , un quadro e una sorta di mensola in muratura con qualche libro. non credo che l'effetto sia chic :|

hai provato a vedere sul sito dalani (sito di vendita arredamento e complementi on line ) ? a volte si trovano cose particolari
Ultima modifica di petra18 il 20/11/12 16:55, modificato 1 volta in totale.

Re: arredare ingresso/corridoio

#11
uff ho due applique rosa inizio anni 90 e mi sa che inizio a picconare quelle
è che ho una vaga idea ma non so bene...
colorare i muri in tortora, e usare lo spazio tra le due porte per creare tipo una colonna con un applique d'effetto...con colore diverso? con rivestimento tipo placchette in pietra?