La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore parete soggiorno...consigli?

#1
Ciao a tutti! Ho assolutamente bisogno del vostro aiuto... Tra pochi giorni andrò finalmente ad abitare nella mia nuova casa , ho già comprato i mobili di soggiorno e cucina( cucina bianca lucida e soggiorno testa d i moro ed ante bianche lucide)...ora però essendo tempo di tinteggiare le pareti mi è venuta voglia di dipingere la parete dove verrà posizionato il soggiorno e la libreria( anche questa bianca) di un bel colore scuro...il problema però è il pavimento fatto di grandi piastrelle lucidissime rosso fuoco...che colore potrebbe abbinarsi a tutti gli elementi? Se possibile vorrei che s i abbinasse anche al divano che è di colore beige( so che non c'entra niente con il resto ma ci è stato regalato dai suoceri quando ancora non sapevamo come avremmo arredato casa...impresa impossibile? Zona giorno e cucina sono molto grandi circa 100 mq...

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#2
:shock:
se uno va ad abitare in una casa del genere non dovrebbe avere alcun problema di budget per cambiare le piastrelle e per comprare un divano nuovo senza farselo regalare
:shock:
ma allora l'intera casa quant'è grande? 300 mq?
a sto punto attendiamo le foto!
In ogni caso, l'unico problema è trovare una via di mezzo tra il rosso e il beige, perché se la libreria è bianca, sta bene con tutto...
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#3
Noto una leggera nota acida nel tuo commento comunque...la casa ci è stata regalata dai genitori del mio ragazzo...ma poi... Ci ti dice che magari ho solo il salotto grande e magari una camera sola? È se anche fosse 300 mq è motivo di vergogna? Boh non capisco... Comunque non cambierei mai è poi mai le piastrelle e il divano è stato comprato sempre dai miei suoceri un paio di anni fa quindi perché cambiarlo? Volevo solo un consiglio sul colore più adatto, di certo non mi aspettavo una risposta del genere...

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#5
Anche io starei sui toni del marrone...
prova a riagliare dei pezzetti con i colori che corrispondono ai materiali che hai già (bianco lucido, rossolucido ecc..) e adagiali su un foglio grande del colore di cui vorresti tinteggiare la parete (ad es. marrone) secondo me questo metodo aiuta a darsi un' idea dell'insieme, ho fatto così quando ho dovuto dipingere la mia cameretta.
Inoltre se decidi di fornirti in un colorificio e non in una grande catena spesso ti forniscono un paio di campioni per una prova... :D
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#6
Marti086 ha scritto:Noto una leggera nota acida nel tuo commento comunque...la casa ci è stata regalata dai genitori del mio ragazzo...ma poi... Ci ti dice che magari ho solo il salotto grande e magari una camera sola? È se anche fosse 300 mq è motivo di vergogna? Boh non capisco... Comunque non cambierei mai è poi mai le piastrelle e il divano è stato comprato sempre dai miei suoceri un paio di anni fa quindi perché cambiarlo? Volevo solo un consiglio sul colore più adatto, di certo non mi aspettavo una risposta del genere...
la nota acida te la sei sognata, semmai era un complimento per le dimensioni notevoli (i 300 mq li ho supposti perché sarebbe assurdo avere una cucina-soggiorno di 100 mq e poi una sola camera)
bah, bah. uno non è più nemmeno libero di fare un commento.
comunque a sto punto ti chiedo scusa, hai frainteso (alla grande) le mie parole.. perdon.
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#7
petra18 ha scritto:ciao marti. non capisco proprio certi commenti :roll:
ma cosa c'è da capire? mamma mia, ma cosa sono sti attacchi? nemmeno avessi detto chissà che... vuoi dirmi che non sei curiosa di vedere questa mega casa?
il mio era un apprezzamento, ce l'avessi io un 300 mq...
ho solo detto che uno con una casa del genere, si presume che non debba aver problemi a cambiare un divano che non c'entra col resto dell'arredamento... mi spieghi cosa c'è di male?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Colore parete soggiorno...consigli?

#13
petra18 ha scritto:dai , torniamo in topic :D

certo che le piastrelle rosse sono proprio particolari. faccio fatica a visualizzare l'ambiente :roll: non sono effetto cotto ma proprio rosse (ferrari) ?
Ho cercato in internet qualche immagine ma non trovo niente..stasera chiedo al mio ragazzo di fare una foto al pavimentO e poi ve la posto...
gina ha scritto:io farei la parete scura, con una vernice materica (spero che si dica così :oops: ) tipo antracite effetto pietra, tipo ardesia
http://pitturaedecorazioni.blogspot.it/ ... oikos.html
Bella l'idea ma riuscirei a creare l'effetto da sola? Mi sembra tanto un lavori da professionisti..