La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#136
Ciao Gigheriiii!
Daje che sei a buon punto! Per la parete colorata, concordo con gli altri pareri: forse la immaginavi diversa, ma il risultato non è malvagio e da' carattere all'ambiente.

Guardando un pò a ritroso, ho visto la disposizione della stanza e riflettevo (parla grossa!): perchè non usare la madia accanto al camino e come appoggio tv, mentre la consolle insieme ai pensili contro la parete colorata (o viceversa, eh..)? Ti "riserveresti" per adesso una parete libera, su cui potrai riflettere in futuro...
Solo un'idea...da chi sta ancora "riflettendo" su taaaaaanti angoli della propria casa! :wink:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#137
premessa: se son scorbutica dimmelo (credo di averlo fatto con oli....)

per quanto mi riguarda e sottolineo che si tratta di una personalissima opinione, 'sti cubotti e queste composizioni mi hanno un po' rotto :mrgreen:

se non hai problemi di contenimento, e se ho ben capito, sulla parte colorata io andrei di mobili e mensole, semmai, o solo un bel mobile e poi metterei tante belle foto o bei quadri
il senape (bellissimo abbinamento di colori) nella tappezzeria e negli accessori
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#138
bradipa66 ha scritto:premessa: se son scorbutica dimmelo (credo di averlo fatto con oli....)

per quanto mi riguarda e sottolineo che si tratta di una personalissima opinione, 'sti cubotti e queste composizioni mi hanno un po' rotto :mrgreen:

se non hai problemi di contenimento, e se ho ben capito, sulla parte colorata io andrei di mobili e mensole, semmai, o solo un bel mobile e poi metterei tante belle foto o bei quadri
il senape (bellissimo abbinamento di colori) nella tappezzeria e negli accessori

Badipa,
in verità ti dico che nemmeno a me piacciono molto sti cubotti messi a dx e manca ma io i bichieri dove me li metto???? :mrgreen:

Comunque su quella parete metterò una bella madia di minimo 2 mt e poi un paio di pensili dove mettere i bicchieri di cristallo che mi hanno regalato al matrimonio ( a long time ago 8) 8) )
Poi tanti quadri , ma piano piano che non ho soldi adesso e quelli che ho non ci stanno bene si intonano di più all'attuale casa, li lasceremo qui senz'altro, dopo tutto non vogliamo spogliarla tutta

Sull'altra parete solo un mobile baso con la tv e altri quadri

e basta.

Ah proposito la volete vedere la camera da letto? O meglio la parete della testata del letto.
Forse è un pò kitsch ma non avevamo tempo di andare molto lontano per scegliere la tappezzeria e abbiamo preso questa:

Immagine




Immagine



Immagine


Uploaded with ImageShack

Poi ( su suggerimento dell'imbianchino :twisted: :twisted: :twisted: ) faccio vestire mio marito da Tarzan e io da Cita e si va a nanna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Dai bradipa commenta :mrgreen: :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#140
gigheri ha scritto:
oli_va ha scritto:Ti dirò... il punto di colore a me piace!

Gradisco un po' meno l'effetto, è più translucido di come avevo capito, ho proprio un problema con le finiture lucide :oops:

Ehm... veramente il campione che abbiamo visionato, a parte il colore, era diverso pure come effetto :shock: :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: .

Il campione era matto e leggermente ruvido con delle "sfumaturine" di colore.....
Questo che ci hanno fatto è diverso non solo di colore ma anche come effetto sembra più stucco veneziano ( più o meno eh!!!! che tra l'altro a me non piace :evil: )
Proprio sabato sera siamo andati in un locale e una parete era fatta con lo stesso materiale, colore diverso, e l'effetto era quello del campione che abbiamo visionato e l'effetto vicino al muro delle sfumature era uniforme per tutta la parete che peraltro era il doppio.
Invece sulla nostra sono venute un pò... come dire.... :roll: "Addò coglio coglio"..... :mrgreen: scusate l'espressione :mrgreen:

Mi sa, mi sa che i nostri imbianchini non erano granchè.... speriamo che nemmeno il conto sia granchè :twisted:


Ah tanto per dirne un'altra: oggi è venuto il mobiliere della cucina (il cuciniere? :mrgreen: ) una persona di cui mi fidavo :roll:
Ebbene si è presentato senza l'aggeggio del fuori squadro ....e già lì sono rimasta perplessa....poi ridisegnando i moduli della cucina si era dimenticato la fascia di tamponamento nell'angolo....... "andiamo bene!!!!!" meno male che co sta cucina mi so fissata e mi ricordo tutto mm per mm.....

Bah domani devo ordinare .....SPEREM ..... :roll: :wink:
Gigheri, per amor del cielo, fatti prendere bene il fuori squadro della cucina A me avevano sbagliato le misure e non lo avevano preso. Ho combattutto con il piano, che poi mi hanno sostuito; poi mi hanno dovuto modificare un pezzo delle basi; ho perso dei mesi di tempo! E oltretutto il montaggio tuttora fa abbastanza pena!
non te lo devo dire certo io....ma ti prego, OCCHIO!

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#141
Ciao Puppy :D

Grazie per la carta :wink:

Per quanto riguarda il fuorisquadro il tizio dice che l'ha preso cmq e che in 1,70mt non è molto e non succede nulla, poi c'è la fascia di 5cm e quindi ( a detta sua tutto si può fare :roll: ) poi il piano non me lo fa lui e nemmeno la casa della cucina ma il marmista che a sua volta mi prenderà le misure farà un modello in caso ci sia moolto fuorisquadro e poi farà il piano...
Che ti voglio dì.... SPEREM!!!!
Ultima modifica di gigheri il 21/09/13 9:58, modificato 1 volta in totale.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#142
Kuroi ha scritto:Ciao Gigheriiii!
Daje che sei a buon punto! Per la parete colorata, concordo con gli altri pareri: forse la immaginavi diversa, ma il risultato non è malvagio e da' carattere all'ambiente.

Guardando un pò a ritroso, ho visto la disposizione della stanza e riflettevo (parla grossa!): perchè non usare la madia accanto al camino e come appoggio tv, mentre la consolle insieme ai pensili contro la parete colorata (o viceversa, eh..)? Ti "riserveresti" per adesso una parete libera, su cui potrai riflettere in futuro...
Solo un'idea...da chi sta ancora "riflettendo" su taaaaaanti angoli della propria casa! :wink:

Ciao Kuroi,
no la madia vicino al camino no!!!! mi serve una Madia grande e lì non c'è spazio ....
Cmq farò le cose un pò alla volta così mi renderò conto, mi sa che per ora la consolle manco la compro :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#144
bradipa66 ha scritto:attendo allora le foto della gig family in abiti consoni :mrgreen: :mrgreen:
Si si aspetta :wink: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#145
gigheri ha scritto:Poi ( su suggerimento dell'imbianchino :twisted: :twisted: :twisted: ) faccio vestire mio marito da Tarzan e io da Cita e si va a nanna :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Che simpaticone quest'imbianchino! :twisted:
Pensasse a far bene il suo lavoro..che è meglio! :roll:

La carta da parati mi piace, è piuttosto importante: un bell'elemento decorativo per la camera! Non ricordo: com'è il letto? :oops:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#147
Beh la camera da letto non la cambiamo ha il letto color grigio corda in tessuto ( ancora decente) e i comodini e i settimini (2) in wengè... (all'epoca andava di moda il wengè) ma devo dire che solo il letto si è un pò sgualcito il resto è perfetto l'armadio non ce l'ho perchè l'attuale camera era mini e l'armadio l'avevamo dell'ikea in un'altra stanza adibita a stanza armadi spogliatoio...comodissima!!!! :D qui metterò nella camera da letto un armadio angolare con angolo spogliatoio e un elemento ... il colore ancora non lo so :roll: ho visto un bianco opaco e un grigio fumo che non mi dispiacciono.... boh per adesso con l'armadio passo :mrgreen: , nel senso che nella camera centrale comunque mi porterò il vecchio ikea poi x il nuovo vedo...mi urge di più sistemare la zona giorno :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#148
Salve a tutti,
non mi sono persa no, ma sono solo abbastanza impegnata per la casa.
Allora la cucina è arrivata un paio di settimane fa :oops:
Ho aspettato per le foto perchè ancora ci mancava ( e manca ancora :twisted: :twisted: ) il piano in granito e gli elettrodomestici e anche il tavolo che è in consegna tra una decina di giorni....
Cmq visto che le cose vanno un pò per le lunghe qualche foto ve la posto.
Non sono splendide per ora però giusto per darvi un idea :wink:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.