La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa Gigheri: NOVITA' Cucina pag 10 e altre foto pag 6

#1
Salve a tutti, qualcuno mi conosce già, altri no, ma mi presento lo stesso:
sono un utente del forum da un annetto e dopo aver discusso abbastanza nella sezione cucina, con buoni profitti devo dire :D , approdo in questa sezione per discutere e rivedere per quel che è possibile la disposizione e alcuni consigli sulla disposizione di mobili e camino.
Allora la mia casa è il piano superiore di una "villetta" (l'hanno chiamata villetta e pago :twisted: per villetta ma tale non è, è più semplicemente una casa bifamiliare :roll: )che gode di una vista bellissima sul mare.
Immagine


Siamo entrati in possesso di questa casa definitivamente a giugno e sembrava che di li a poco con 4 scalpellate ci saremmo trasferiti , ma vuoi per motivi personali, vuoi perchè sono usciti un SACCO di intoppi siamo a febbraio e siamo ancora con tutto scavato!!!! :twisted:
Siamo giunti al punto di dover gettare il massetto, intanto tra preventivi e inca@@ature varie stiamo decidendo i vari complementi, tra cui infissi, le porte le faremo solo ridipingere , il pavimento, i rivestimenti, e il camino, che abbiamo già comprato ma che non sappiamo come "giostrarlo" nel salone.
Attualmente c'è un camino ed è ad angolo, quindi sono vincolata dalla canna fumaria in quel punto...
Veniamo al dunque:
vorrei un consiglio sulla possibile disposizione del camino, a parete o ad angolo e un consiglio sulla disposizione dei mobili, in mio possesso ho solo un divano di 2mt ma vorrei acquistare un paio di poltroncine, così mi giostro meglio con gli spazi.
Non mi piacciono i divani angolari, penisole, isole e simili :mrgreen:
Come parete attrezzata vorrei il minimo indispensabile e la tv dovrebbe andare tra il camino e il finestrone...
Vi posto un paio di immagini (render e non, i render sono fatti da me....quindi abbiate venia :mrgreen: )
Beh abbiate venia pure per le foto che fanno pena :)
Immagine
Immagine
Immagine
Attuale camino
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
vista dal finestrone

Chi mi da una mano?
Ultima modifica di gigheri il 08/12/13 21:44, modificato 11 volte in totale.
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#2
intanto, in bocca al lupo! :D

poi le prime domande:

come si chiama la creatura? :lol:

non ti vergogni a postare la vista dal finestrone a noi
che stiamo in fondo alla campagna
e abbiamo il sole in piazza rare volte
e il resto è pioggia che ci bagna? :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#3
13 febbraio ha scritto:intanto, in bocca al lupo! :D

poi le prime domande:

come si chiama la creatura? :lol:

non ti vergogni a postare la vista dal finestrone a noi
che stiamo in fondo alla campagna
e abbiamo il sole in piazza rare volte
e il resto è pioggia che ci bagna? :lol:

Crepi il lupo prima di tutto :D
La creatura Elisa è il suo nome :mrgreen:
e NO non mi vergogno!!!! anzi......finalmente ho trovato una casa tutta circondata dalla luce e il sole e non vedo l'ora di godermela speriamo!!!!
Ora abito in una casetta che il sole non sa nemmeno di che colore sia, almeno al piano di sotto...pensa appena ci si sveglia si scende nelle catacombe (alias salottino e cucina) e si accendono le luci per poi spegnerle quando si va a nanna.....
Siamo perennemente malati visto il grado di umidità che c'è e la sfiga di aver comprato un termocamino che non vale una cicca!!!! :twisted: :twisted:

Comunque ho la fortuna di stare in un paesino piccolo ma la vista è un incanto...
Ciao 13...come vanno i fiori resistono??? :P
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#4
qui tutto bene 8)

gigheri, non so se ti stai rendendo conto che sei mia complice nello svaccare il TUO topic sin dall'inizio :shock: .....facciamo che evochiamo insieme gli esperti? :lol:


espertiiiiii......gigheri ha tanta voglia di godersi finalmente la sua casaaaaaa.....
io garantisco sostegno morale :D
Ultima modifica di 13 febbraio il 30/01/13 0:07, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#5
13 febbraio ha scritto:qui tutto bene 8)

gigheri, non so se ti stai rendendo conto che sei mia complice nel svaccare il TUO topic sin dall'inizio :shock: .....facciamo che evochiamo insieme gli esperti? :lol:


espertiiiiii......gigheri ha tanta voglia di godersi finalmente la sua casaaaaaa.....
io garantisco sostegno morale :D

:mrgreen: eh si dai!!! non fa niente per lo svacco....intanto gli esperti leggono il numero degli interventi e si incuriosiscono..... :roll: forse

Poi leggono noi e.....vabbè lasciamo stare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eh però pure tu dai!!!! un aiutino, butta qualcosa tipo che so:..... io vedrei questo oppure quello in quell'angolo un tappeto diverso una finestra giallo limone e una parete verde acido....con degli accessori blu elettrico e un divano rosso vergogna.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#6
cioè tu mi stai chiedendo di fare la persona seria? :?

ho avuto una pessima idea: ho mostrato il topic al marito (suona bene, no? :P ).
sai cos'ha detto? esattamente quello che avevo detto io: ha sorriso vedendo Elisa, poi ha detto "cazz0, la costiera amalfitana!" :shock:
non abbiamo fatto tutti 'sti progressi.

ci provo: se ho capito bene, avete comprato un pavimento nuovo: descrivere, please.
che atmosfera vorresti dare all'ambiente?
ti piace ricevere amici? (argomento jolly!)
se sì, guarderete solo la tele? (qui ti giochi molto, attenta a rispondere bene, dì che la tele non la guardate mai ma che ve l'hanno regalata! :mrgreen: )
siete in 3? hai intenzione di riprodurti ancora? (argomento già toccato in questi giorni)
ti piace il tortora, e in generale cosa pensi dei colori "neutri"? :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#8
un mortorio stasera, no?
puppy, carissima, non penserai di cavartela con così poco.... :mrgreen:

uh, grazie ancora per il link sulle vernici, nel frattempo ho sentito parlare di un posto un po' più vicino :D

non è che si possa chiamare anche qualche architetta o ingegnera, io sul serio se mi rilasso potrei uscirmene con qualche commento tipo ma sai che quest'idea mi fa proprio cagare? e la mia reputazione? :?
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#11
puppyclip ha scritto:oh finalmente qualcuno che stasera mi fa fare due risate :D
Ti sei dimenticata di chiedere info sull'utilizzo del caminetto :wink:

:twisted: Come sarebbe a dire???? :twisted: stai chiamando il mio topic una barzelletta ???
:twisted:




:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Benvenuta Puppy :wink: :P


Allora andiamo per gradi di al tuo consorte (suona bene pure questo :D ) che è la costiera Cilentana ...che è meglio!!!! 8)
Allora la tv mi piacerebbe guardarla ma di vedere cartoni animati non ne posso più quindi la guardo di notte a volte ma siccome ho sonno e qualche dovere coniugale da fare :mrgreen: la tv non la guardiamo quasi più....ma serve cmq.
Allora pavimento della marazzi ma non treverk o cose simili è un rettificato 30x 60 bianco (che proprio bianco non è) se trovo foto, posto.
Siamo in 3...e al max mi adotto un gatto così quando rompe lo metto fuori...i figlioli si sa rompono ma fuori certo non li puoi cacciare :mrgreen:
Adoro il tortora e i colori neutri in genere ma non disdegno qualche ( e dico QUALCHE) tocco di colore caruccio non che mi dia a pugni ogni qual volta che lo guardo.....

Ecco qua
ho risposto a tutto?
Ho vinto qualche cosa??? :D
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#12
No cioè ho scritto un papiello e c'è chi non ha capito la domanda????

Andiamo bene :shock: le mie capacità comunicative navigano in cattive acque :mrgreen:

Si effettivamente vorrei un consiglio su come mettere sto caminettino
nell'angolo come era messo il vecchio oppure nei "pressi" dell'angolo come l'ho disegnato io sul render....

e magari vedere la disposizione del divano con una o due poltroncine quelle renderizzate sono prese a casaccio dalla libreria di SU google
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#14
A me piace come hai disposto le sedute. L'unica cosa, è che io sono un'amante del caminetto, poltrona e gatto sulle gambe (che vita intensa eh? :cry: ) e mi fa un po' triste il camino senza una poltroncina a 10 cm di distanza. Però è anche vero che stai al mare :twisted: e magarai da voi non fa mai freddo :twisted: :twisted:

Re: Ecco casa mia... chiedo un aiutino.

#15
Si il camino l'ho comprato e quello Zozzone del tipo domani me lo consegna già....e meno male che avevamo detto che non doveva mandarlo subito ( la mia comunicazione è andata sotto il mare altro che cattive acque!!!!)
é un Carinci 240

intanto il pavimento è questo
http://www.marazzi.it/it/ceramica-e-gre ... lt?pid=269#" onclick="window.open(this.href);return false;

ma ancora non abbiamo confernìmato l'ordine perchè se no me lo consegnano IERI!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Si beh per le poltroncine vicino al fuoco io pure sono daccordo con puppy e la mia vita non è più intensa della tua , per fortuna o per sfortuna non so!!!
Ma se vedi bene o in un caso o nell'altro le poltrone non so dove metterle
forse la soluzione a parete vicino all'angolo mi da un pò più di spazio tra l'ingombro camino e il balcone ho quasi 80 cm
un seggiolino magari ci sta!!!! :mrgreen:

Mi piace ricevere gente e mi piace cucinare e non me la cavo nemmeno male :wink:
ma nel salotto niente tavolo al max una consolle da qualche parte
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.