La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa Gigheri: un aiuto x salotto e camino vista MARE :)

#76
oli_va ha scritto:Complimenti Ghigjeri, sembra bellissimo il pavimento!
Grazie.... effettivamente siamo soddisfatti, sperem !!!! :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'...PAG 6

#79
Salve :P
Finalmente ho qualcosa di nuovo da mostrarvi....
Bene brevissimo riepilogo di cosa è stato fatto e semi-deciso:
FATTO:
Cambio dell'intera pavimentazione
Smantellamento del bagno principale e rifacimento
Inserimento di 2 porte a scomparsa Nuove tra cucina e salone e nuova porta tra salone e zona notte
Nuovo camino a parete
Nuovi infissi legno alluminio
Nuova cucina con nuovo rivestimento

SEMI DECISO
Imbiancatura delle pareti con colori o carta da parati per alcune ( :?: :? indecisione)
Arredamento nuovo e disposizione salotto ( anche qui: indecisione :roll: :?: )

Per ora non mi viene in mente altro.
Ora vi mostro lo stato attuale:
pavimenti rivestimenti, questa mattina ci sono gli imbianchini e per fine mese ci saranno gli infissi, la settimana prossima ordino la cucina, ho fatto qualche piccola modifica ma il tutto resta uguale al progetto iniziale.

Ecco quà, vorrei che qualcuno mi aiutasse nella disposizione del salotto e della parete attrezzata ancora da decidere, in mio possesso ho solo un divano lungo 2,10mt e largo 90cm che a dire il vero ci sembra un pò grosso per l'ambiente..... :?
Nel salone vorrei mettere questo divano (oppure ne compro un altro un pò più piccolo) un paio di poltroncine ( o anche 1) una consolle apribile 90x 45chiusa (necessariamente) una paretina attrezzata semplice con una madia sempre sullo stile moderno e qualche pensile basso lungo e carino, la tv con piccolo pannello dove appenderla giusto per non appenderla al muro che non mi piace.... e vabè tappeto e tavolino.
Intanto ho fatto il progetto del camino ma ancora non è stato realizzato
Immagine
Immagine
in questa foto il divano dovrebbe essere al posto delle poltroncine e dietro ci dovrebbe andare la consolle .....

Quà c'è qualche foto : http://www.flickr.com/photos/101484935@N03/
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'...PAG 6

#80
WE Ragazzi non vi ammassate nel rispondere eh!!!! :evil: :evil: :evil:

Questa mattina abbiamo scelto la carta da parati che andrà dietro la testata del letto in camera ns.... :roll: speriamo bene :roll:
é un pò forte come scelta quindi spero che a lavoro finito ci piaccia XXXX

Poi abbiamo anche scelto il colore per la parete dove andrà la paretina attrezzata....

Per il resto ho ancora un pò di tempo queste scelte erano da fare subito perchè gli imbianchini sono già al posto di combattimento....

Ah vi mostro ne 3 nuove porte che abbiamo fatto fare 2 scorrevoli da 100 e 80 e una battente da 80
Immagine


il vetro sarà semplice senza disegni color latte

Cmq per chi voglia dirmi la sua sono sempre disponibile eh... :D
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#81
il pavimento è molto bello!

camino: io ripenserei tutta quella parete per far sì che il camino diventi il fulcro attorno al quale gira tutto...

magari con una panca attrezzata che continua anche sotto la finestra e sulla quale sedersi anche solo per leggere un libro o guardare fuori
non ho capito dove andrebbe (come parete) la tv....
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'...PAG 6

#82
ciao ghigheri, avevo già visto le foto ma non avevo scritto nulla ... :oops:
il colore dei pavimenti e delle piastrelle mi piace molto, secondo me dovrai valutare bene il colore della parete per non far risultare troppo fredda la stanza...
la sala è quella dove gioca la pupetta? (che carina, complimenti)
belle anche le porte...
ok adesso la critica, se ho capito bene...la parete attrezzata andrà di fianco al camino?
prova a fare un disegno di tutta la parete, altrimenti uno o l'altro potrebbero sembrare buttati là, senza un'idea precisa...

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#83
ciao gig!
bello il pavimento e bella la posa!
riesci a mettere la piantina con le misure della sala? l'ingresso principale è il corridoio esatto? la porta di fronte al camino è quella della cucina e l'altra dello... studio?

sono anche io dell'idea di far proseguire la mensola in basso del camino a mo' di panca, e la tvsopra.. tipo come in questa foto, inserita in una nicchia di cartongesso
Immagine
oppure ricreare una libreria intorno
Immagine

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#85
:P Ciao Difra, ciao Gina e ciao Serenen .....
Grazie per essere intervenute e passo subito a spiegarvi le cose ...anche se all'inizio del topic c'è la piantina intera della casa :oops: ma capisco che sarebbe una gran Ball leggersi tutto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Allora parto col dirvi che pur avendo delle misure generose il salone non è che poi sia moooooolto grande.
Immagine
spero di non aver fatto un pasticcio con la piantina

la parete dove andrà la parete attrezzata sarà grigio azzurro polvere tipo la cucina di kiwina x intenderci... :mrgreen:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#87
in affetti l'avevo vista, ma avevo capito (speravo) che la parete attrezzata e porta tv fossero nello stesso posto...e la madia tutta sola in bella evidenza...oppure niente madia e la consolle così dietro al divano ci passi comoda...
OT ma siete sicure di volere le consolle apribili? io ne ho viste alcune pure costose e mi sono sembrate:scomode da aprire, facili da acciaccarsi le dita, e piuttosto traballanti... :roll:

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#88
io pensavo ad una cosa del genere, dove la panca è attrezzata con cassettoni su ruote per mettere legna (o altro) che serve per il camino
la tv immaginala anche sulla panca, ma nel caso dovete studiare l'altezza della panca rispetto al divano o mettere un ripiano (sotto c'è il decoder) che alzi la tv (io ho fatto così)
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#89
in attesa di sapere dove è posizionata la finestra per poi disegnare camino e tv, ho fatto una prova mantenedo il divano da 210, inserendo la console(ho messo quella di ozzio che ho trovato in sketchup)e dei moduli lineari per la parete attrezzata.. io non metterei poltroncine perchè bloccherebbero l'accesso; il divano è stato spostato in modo da non essere davanti alla porta della cucina.. si potrebbero mettere due pouf davanti al camino
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Casa Gigheri: QUALCHE NOVITA'... e qualche fotoPAG 6

#90
difra64 ha scritto:io pensavo ad una cosa del genere, dove la panca è attrezzata con cassettoni su ruote per mettere legna (o altro) che serve per il camino
la tv immaginala anche sulla panca, ma nel caso dovete studiare l'altezza della panca rispetto al divano o mettere un ripiano (sotto c'è il decoder) che alzi la tv (io ho fatto così)
Immagine

Difra questa soluzione è molto bella ma la panca fissa in muratura non la preferiamo per via di una già presente panca in muratura nella casa attuale ed è scomoda!!!
Però l'ambiente che hai postato è molto bello :wink:

Serenen allora la parete tra la finestra e il camino è 1,80 circa calcola però che vicino al camino dovrò avere una specie di sportellino per accedere ai comandi della caldaia... e lo spazio vuoto dall'altra parte è di 30-40 cmcirca

Sulla parete della consolle non possono essere attaccati pensili perchè ci sono gli scrigni delle porte scorrevoli e poi come dicevo non è che poi sia un gran salone ... quindi pochi mobili dalle linee semplici.
Mantenendo il divano attuale (un pò grande) mi limiterei al Solo divano :cry: e l'idea non mi gusta almeno una poltroncina :wink: anche perchè se vengono amici si fa la fine della casa attuale 3 comodi sul divano e gli altri appollaiati sulle sedie della cucina :mrgreen: che tristezza :mrgreen:

gina bel la tv per problemi di luce e di distanza dal camino abbiamo deciso di inserirla in quella parete tra finestra e camino.
e la consolle verrà aperta in pochissime occasioni quindi non mi sto a porre il problema di come si apra o meno :mrgreen: Diciamo che per occasioni rare ed eventuali :wink: :mrgreen:
Poi in cucina cmq avrò un bel tavolo apribile gli ospiti "nostrani" li sistemo lì :wink: quelli di lusso apro l'aggeggio magico :P
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.