La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Yamacos & family House aiutoooooooooo!!!!!!!

#76
mi rendo conto che bisognerà avere due tv una nella zona pranzo ed una sulla parete attrezzata dedicata alla zona soggiorno. Si presenta già adesso molto spesso la situazione che una parte della famiglia è davanti alla tv in soggiorno ed io molto spesso resto in cucina sul divano a guardarmi i miei bei programmi di politica ( :twisted: ). Avere questi ambianti nella stessa stanza seppur di dimensioni generose potrebbe creare confusione (due tv accese), ma ho paura che i due ambienti separandoli dovessero risultare sacrificati (almeno il soggiorno visto che la sala pranzo 4,5X3,2 non mi sembra affatto sacrificata :wink:

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#78
Quoto gina!
Anche a me piace molto di più l'open space, ma come giustamente detto, è questione di gusti personali.
Anche la questione delle TV è personale quindi la decisione spetta a te e alla tua famiglia. Io personalmente ho messo una sola TV nell'open space, un po' perché non guardiamo mai la TV durante i pasti, un po' perché ci piace guardare la TV insieme, l'open space è bello anche perché si crea più interazione con la famiglia... stare un po' in cucina e un po' in sala.. :?
bimbe a parte! TV in camera per loro, dai! :wink:
l'unica certezza è che nulla è certo.

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#79
Giusto però capita che a volte ci dividiamo ed ognuno guarda il suo programma preferito. La tv nella stanza delle bimbe ci sarà anche...

Non leggo più commenti di Difra e minni74 che sono intervenute inizialmente con dei bei progetti ma poi sono scomparse, come latitano alcuni "big" del forum dai quali voreei un commento :wink:

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#82
ciao!

io non sono capace a dividere i vari ambienti come difra :oops: :cry: per cui mi risulta più facile partire da una piantina diciamo "precisa"..
partendo dal progetto che hai sviluppato ti direi di rivedere la cucina, i fuochi sull'isoletta con davanti due sgabelli sono pericolosi..

se hai già deciso per la restante parte della casa, metti le misure dell'openspace con le varie finestre e portefinestre così possiamo cercare una soluzione che magari non ti è venuta in mente

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#84
serenen ha scritto:ciao!

io non sono capace a dividere i vari ambienti come difra :oops: :cry: per cui mi risulta più facile partire da una piantina diciamo "precisa"..
partendo dal progetto che hai sviluppato ti direi di rivedere la cucina, i fuochi sull'isoletta con davanti due sgabelli sono pericolosi..

se hai già deciso per la restante parte della casa, metti le misure dell'openspace con le varie finestre e portefinestre così possiamo cercare una soluzione che magari non ti è venuta in mente
Perchè dici che gli sgabelli vicino ai fuochi sono pericolosi???

Le misure sono tutte nella piantina in prima pagina, ho per il momento solo spostato la porta 'ingresso di 50/60 cm in basso per dare un po di spazio in più ai bagni :wink:
L'unica finestra è quella larga 240 cm che si trova a circa 60 cm dal muro che separa open space e camera da letto...
Come vedi l'idea di dividere in due parti l'open space creano una sala pranzo ed un soggiorno separati da una porta scorrevole in vetro abbstanza ampia (circa 130/140 cm)???

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#85
yamacos ha scritto:
serenen ha scritto:ciao!

io non sono capace a dividere i vari ambienti come difra :oops: :cry: per cui mi risulta più facile partire da una piantina diciamo "precisa"..
partendo dal progetto che hai sviluppato ti direi di rivedere la cucina, i fuochi sull'isoletta con davanti due sgabelli sono pericolosi..

se hai già deciso per la restante parte della casa, metti le misure dell'openspace con le varie finestre e portefinestre così possiamo cercare una soluzione che magari non ti è venuta in mente
Perchè dici che gli sgabelli vicino ai fuochi sono pericolosi???

Le misure sono tutte nella piantina in prima pagina, ho per il momento solo spostato la porta 'ingresso di 50/60 cm in basso per dare un po di spazio in più ai bagni :wink:
L'unica finestra è quella larga 240 cm che si trova a circa 60 cm dal muro che separa open space e camera da letto...
Come vedi l'idea di dividere in due parti l'open space creano una sala pranzo ed un soggiorno separati da una porta scorrevole in vetro abbstanza ampia (circa 130/140 cm)???
gli sgabelli sono pericolosi perchè qualcuno potrebbe scottarsi..
poi hai due bimbe, che non so quanto piccole siano, però io non metterei qualcosa su cui arrampicarsi vicino ai fornelli..

ok per le misure, mi riguardo la pianta in prima pagina allora :wink:

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#86
in realtà gli sgabelli sono una cosa secondaria che per ora ho messo sul progetto, ma in realtà sono indeciso se fare la penisola con piano snack o lineare senza nessun piano visto che il tavolo sarà li a due passi e per le nostre abitudini la vedo difficile fare colazione o pranzi veloci su di uno sgabello. Cmq grazie :wink:

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#87
ho provato a ipotizzare una soluzione, ma mi sono resa conto che è come quella di difra ma con l'open space.. :roll:

vabbè, la posto lo stesso..
Immagine
oppure così, con la cucina che può essere chiusa da due scorrevoli..
Immagine
la zona divani è cambiata, ho inserito delle poltroncine per leggere davanti alla vetrata (la parete attrezzata della tv prosegue con una libreria) che al bisogno possono essere usate come sedute aggiuntive..
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#88
grazie serenen per il tuo preziosissimo contributo. Effettivamente la disposizione è simile a quella di difra e rappresenta una valida alternativa alla mia ipotesi di disposizione. Mi informerò meglio circa la possibilità di portare gli attacchi della cucina dalla parte opposta...
Con queste soluzioni avrei l'enorme vantaggio di poter posizionare il camino accanto alla porta d'ingresso da dove c'è sicuramente la possibilità di avere la canna fumaria (l'altra possibilità è quella di portarla nell'angolo in alto a sx della zona giorno, ma questa possibilità è da valutare)...
Cosa mi proponi per la zona notte? :wink:

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#89
ecco io non ho voglia di rileggere tutto a dir la verità

e penso che, se fattibile l'idea di spostare gli attacchi della cucina, rimanga l'idea migliore

a me non piace molto entrare e vedere la cucina subito o avere un corridoio per entrare in un ambiente così arioso
questa è la sua caratteristica migliore e più valida e l'idea di fare tante stanzette la trovo davvero perdente e riduttiva
anche da un punto di vista del "valore" della casa

inoltre avete uno studio (dove chi vuole seguire programmi tv diversi può rifugiarsi)
e un domani le ragazze nelle loro camere ci vivranno (insieme ai loro amici...)

:D :wink:

(per chi forse non mi conosce...
io sembro marziale ma è che mi disegnano così!) :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Yamacos & family House aiuto divisione appartamento

#90
yamacos ha scritto:grazie serenen per il tuo preziosissimo contributo. Effettivamente la disposizione è simile a quella di difra e rappresenta una valida alternativa alla mia ipotesi di disposizione. Mi informerò meglio circa la possibilità di portare gli attacchi della cucina dalla parte opposta...
Con queste soluzioni avrei l'enorme vantaggio di poter posizionare il camino accanto alla porta d'ingresso da dove c'è sicuramente la possibilità di avere la canna fumaria (l'altra possibilità è quella di portarla nell'angolo in alto a sx della zona giorno, ma questa possibilità è da valutare)...
Cosa mi proponi per la zona notte? :wink:

come ti dicevo non sono capace a dividere gli ambienti, ti offendi se mi limito a quotare la soluzione di difra di pagina 2? hai la possibilità di far diventare lo studio una camera, non vedo perchè non sfruttarla..
per i bagni invece, visto che hai già fatto spostare la porta d'ingresso, trovo che la soluzione di minni sia ottimale!

credo che le due versioni possano essere "mixate", mi sbaglio? :roll: