La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consigli zona giorno

#16
approvo la soluzione proposta da freeduf (sempre molto bravo :wink: ). Così mi sembra funzionale e esteticamente gradevole. La cucina resta un ambiente schermato dal resto , il tavolo mette in comunicazione la zona relax con la cucina e il posizionamento divano-tv è ottimale. Credo che potresti ance inserire una piccola poltroncina vicina al divano per creare una zona conversazione + articolata, ma per questo, ti consiglierei di aspettare di aver visto l'ambiente arredato :la percezione degli spazi è diversa tra realtà e rendering (anche se questi ultimi aiutano moltissimo, imho)
Immagine

Re: Ritento e spero in un aiuto

#17
freeduf ha scritto:prego!!

quindi verrebbe così:
Immagine
Immagine
e usi il tavolo come ulteriore piano di appoggio.

ora, puoi sperare anche in altri aiuti, ma lo spazio è questo e di consigli te ne sono stati dati abbastanza... cosa cerchi di preciso?

ciao ciao
ti quoto anch'io!!
hai sempre delle belle idee pulite ed essenziali

Re: Consigli zona giorno

#18
Ciao a tutti e grazie per i vostri pareri.
Ho due domande:
- non ho capito bene come hai fatto a far stare le colonne sulla parete da 176: hai allineato la parete al pilastro, eliminando quindi il gradino? In questo caso l'effetto estetico delle due colonne allineate è bellissimo, però poi sul lato da 380 non hai piano d'appoggio...
- avevamo pensato ad una penisola tra le due porte della terrazza, anche per recuperare piano di lavoro che altrimenti scarseggia, che ne pensate?
Grazie!

Re: Consigli zona giorno

#21
ma il tavolo può cmq essere sfruttato come piano lavoro!!!!
ce l'hai lì ... comodo comodo!!!!
il micro lo metti nella colonna ...

e .... niente ... questo per dire che io prenderei il disegno di freeduff lo porterei in un negozio e direi: io voglio questo!!! compreso i colori!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: Consigli zona giorno

#23
freeduf ha scritto:
annsca ha scritto:
freeduf ha scritto:e allora mettici la penisola..... :roll: :roll:
rinunciando al tavolo ? :roll:
la convinci te? :D :D
:lol: :lol: :lol:

per carità, ognuno è padrone in casa sua ma in questo ambiente non ce li vedo penisola+tavolo insieme.
Se Laura preferisce avere la penisola, allora adotterei un tavolino/console trasformabile.
Per la mia esperinza però, andrei senz'altro di tavolo proprio come nei rendering di freeduf :wink:

OT : @Freeduf, ma tu dove cavolo eri quando dovevo organizzare la mia cucina ? :evil: :twisted: 8) :mrgreen:
Immagine

Re: Consigli zona giorno

#24
per me la gente non si rende conto degli spazi che ha a disposizione.
capisco bene che possa piacere una cosa ma bisogna fare i conti con l'ambiente a disposizione e in questo ambiente la penisola non ci sta! non si può rinunciare ad un tavolo per una penisola :roll:

Re: Consigli zona giorno

#25
Pienamente d'accordo con Te
bayeen ha scritto:non si può rinunciare ad un tavolo per una penisola
rimane il fatto che a me sia capitato di un cliente che non abbia voluto il tavolo da pranzo (ovviamente circostanze ed esigenze diverse in quanto abita solo nell'appartamento).

Ripeto, magari Lauretta vedendo tanti a favore del tavolo si convince, la disposizione di freeduf è tanto funzionale, interessante e semplicemente pulita che vorrei averci pensato io!! :) Veramente complimenti :)
Immagine
facebook: https://www.facebook.com/interny
sito web: http://www.interny.it/

Re: Consigli zona giorno

#26
tra tutte le soluzioni provate finora questa è veramente la più semplice e funzionale.
non capisco perchè il tavolo non venga considerato spazio di lavoro.
in questo modo oltretutto è possibile avee anche lo spazio per allungarlo e avere molti posti in più senza eccessivamente chiudere la stanza

Re: Consigli zona giorno

#27
gina ha scritto:tra tutte le soluzioni provate finora questa è veramente la più semplice e funzionale.
non capisco perchè il tavolo non venga considerato spazio di lavoro.
in questo modo oltretutto è possibile avee anche lo spazio per allungarlo e avere molti posti in più senza eccessivamente chiudere la stanza
si infatti, in casa di mia madre il piano di lavoro è quasi esclusivamente il tavolo :lol: :lol: