La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio per soggiorno

#17
Scusa se no ho risposto prima, ma sono corsa a prendere il mio bambino a scuola :lol:
allora, l'altra parete e più precisamente l'altra parte del soggiorno è occupato dal tavolo, è praticamente la zona pranzo. Il tavolo (allungabile) è disposto verticalmente vicino all'eltra parete ! Direi che se riesco a farti una piantina forse ti rendo le cose più senplici vero ???

Re: Consiglio per soggiorno

#18
Hem !!! scusate vorrei disegnare la pianta del soggiorno per rendere un poco più facile aiutarmi, ho provato con alcuni siti ma vista la mia inettitudine non sono riuscita :oops: chi mi può dare qualche dritta ? mi raccomando che sia un programma adatto ad una vera stordita come mè !!!!

Re: Consiglio per soggiorno

#20
Ciao serenen e buona domenica, domani provo con il link che mi hai consigliato a disegnare la planimetria del soggiorno e se riesco faccio qualche foto dello stato attuale della stanza e magari vediamo, perchè potrei anche valutare un altra collocazione del divano nuovo e degli altri mobili che comunque voglio cambiare !!!!! insomma com'è attualmente il mio soggiorno non funziona !!! :cry:

Re: Consiglio per soggiorno

#21
lauretta65 ha scritto:Ciao serenen e buona domenica, domani provo con il link che mi hai consigliato a disegnare la planimetria del soggiorno e se riesco faccio qualche foto dello stato attuale della stanza e magari vediamo, perchè potrei anche valutare un altra collocazione del divano nuovo e degli altri mobili che comunque voglio cambiare !!!!! insomma com'è attualmente il mio soggiorno non funziona !!! :cry:
buona domenica anche a te!

brava, posta tutto che poi cerchiamo una soluzione soddisfacente :wink:

Re: Consiglio per soggiorno

#22
Eccomi di nuovo !!! :lol: ho fatto una (orrendissima) piantina con le misure del soggiorno e a questo punto forse è meglio valutare la disposizione degli arredi di tutto il soggiorno visto che tranne alcuni mobili per il resto andrà cambiato tutto e credo soprattutto la disposizione per rendere l'insieme più funzionale ed omogeneo.

metto il link (non so bene come si fà ma ci provo) :roll:

http://album.alfemminile.com/album/9017 ... tta-0.html

Nella seconda piantina ho inserito i mobili che ho attualmente, ma dei quali resterà solamente il tavolo in cristallo nero (Calligaris misure 90x140 allungabile) con le 4 sedie di cuoio nere e due sedie (che al momento migrano in vari angoli del soggiorno) modello Louis Ghost della Kartell nere.
Al momento il divano (che cambiamo con uno più piccolo in pelle tinta latte e pouf uguale) è incastrato tra la porta d'ingresso e la parete a elle, considerando anche che è la parete e l'angolo più freddo della stanza vorrei evitare di ricollocare il divano lì.
Nella parete di fronte al divano attualmente c'è una libreria che occupa tutta la parete ed è a ponte sopra l'apertura che porta in cucina (sarà eliminata) è troppo pesante ed ingombrante per uno spazio così piccolo.
Avrei anche una spledida madia della Tisettanta (come la libreria) molto lineare che sto facendo laccare in tinta tortora alla quale potrei abbinare dei moduli sospesi o altro !!!!!
Ogni consiglio è ben accetto !!!!! :lol:

Re: Consiglio per soggiorno

#24
ciao!

ho pensato: divano sulla parete da 267, di fronte parete attrezzata, poltroncine di fronte alla portafinestra, tavolo in verticale a sinistra in alto e in basso la madia coordinata con la parete attrezzata..

più tardi inserisco un disegno :wink:

Re: Consiglio per soggiorno

#26
la madia dove volevo posizionarla non ci sta perchè si accede alle scale..
sotto ad esse invece hai lo spazio per mettere il tavolo?

lo spazio occupato dalla scala è segnato con la riga grigia, la madia verrebbe sotto alla tv (sospesa).. la poltrona sembra sia troppo in mezzo al passaggio verso la cucina, non la metterei.. sposterei quindi il tavolo verso il centro della stanza..
dove è disegnato l'appendiabiti potresti mettere un mobile da ingresso con uno specchio, un ripiano e qualche gancio per giacche e borse..
Immagine
oppure, se il sottoscala non è accessibile, tavolo girato in orizzontale e madia sulla parete a sinistra della porta della cucina, parete attrezzata per la tv e divano uguale..
Immagine

Re: Consiglio per soggiorno

#28
Se vuoi mettere i contenitori (ed eventualmente fare l'angolo), la madia la metterei come nella seconda soluzione di serenen, che non è affatto male, sperando che non ostruisca l'accesso al ripostiglio (immagino sia lì, visto che è il punto più alto del sottoscala). Non mi piace l'idea dei pensili sopra madia + tv a parete perchè il tutto rischia di venire troppo in alto (nella foto che hai allegato, va bene perchè hai le basi basse e quindi abbastanza spazio per la tv, ma con una madia più alta sotto, puoi immaginare l'effetto finale)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab