La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#20
Ciao, non sono molto brava con le misure quindi non so se è fattibile!
Io metterei i due moduli rossi affiancati in verticale a sinistra appena si entra, in modo da creare una sorta di parete che nasconde il bagno.

Toglierei il tendone lungo e sposterei il tavolo sotto la finestra, in modo da avere la parete di fronte al divano libera .. qui ci metterei il frigo con vicino un mobile semplice con su la TV.

Oppure spostare il divano sotto la finestra con davanti un porta-TV...

Mi piace anche l'idea di @edith di girare il frigo in quel modo e chiudere con il cartongesso ...

Sicuramente inserirei un bel tappeto, che arreda e scalda ... come colori sicuramente il grigio e l'arancio :D
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#21
non ho letto tutti i post e non sono nemmeno io un esperto, ma io non cambierei il colore delle pareti, almeno non nella zona giorno, le lascerei bianche perchè secondo me rappresentano già una caratteristica distintiva del tuo ambiente, che a me piace.

Lavorerei invece dando movimento e colori alla pareti con composizioni di quadri e accessori (tipo anche le lettere sulle pareti della cucina), una cosa così giusto per capirci....
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#22
Eccomi qua!
Per prima cosa: GRAZIE A TUTTI!!
Allora: nonostante il raffreddore atomico che sta decimando la mia famiglia sono andata nella casina a farmi un'idea della fattibilità della proposta di edith, che mi piaceva molto.
Purtroppo le dimensioni della stanza sono quelle che sono e, metro alla mano, così facendo tutto risulterebbe un po' troppo chiuso (molto più di quanto non sembri dal progetto che mi hai postato tu)
Stesso problema se volessi seguire il suggerimento di Oliva
oli_va ha scritto:La cosa che a me disturba di più è il frigo, ma capisco che non siano molte le disposizioni possibili.
Secondo voi si potrebbe girare e allineare alla cucina e dietro metterci le due librerie rosse,
così che dall'ingresso si vedano quelle?
Peccato, perchè il frigo messo lì disturba anche me.
:cry:
Le soluzioni -per un futuro anteriore- potrebbero essere:
A- Sostituire il frigo con un frigo basso ma bello tipo lo smeg piccolo
Immagine
B- mettere un frigo -sempre piccolo- al posto del forno che attualmente si trova sotto i fornelli
C- mettere il frigo -piccolo o grande- al posto della lavastoviglie, che attualmente si trova accanto al lavandino.
(le soluzioni potrebbero essere messe in atto a seconda di quale tra elettrodomestici indicati si scassasse per primo :mrgreen: )
Che ne dite?

Tenete conto che si tratta di una casa ad uso turistico in una grande città, dove tendenzialmente chi viene resta per max una settimana e praticamente a casa fa solo la colazione e poco più, per cui avere un frigo piccolo e un fornetto al posto del forno vero e proprio non credo sarebbero grossi handicap (per dire, in questi mesi non mi pare sia mai stato usato il forno, e nemmeno la lavastoviglie)
Ultima modifica di Gidouille il 14/02/13 21:21, modificato 2 volte in totale.
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#23
catslover ha scritto:Ciao, non sono molto brava con le misure quindi non so se è fattibile!
Io metterei i due moduli rossi affiancati in verticale a sinistra appena si entra, in modo da creare una sorta di parete che nasconde il bagno.
eh no, non si riuscirebbe più ad accedere al bagno...
catslover ha scritto:Toglierei il tendone lungo

questo è interessante, anche se il tendone serve anche a nascondere i caloriferi, però posso fare una prova e vedere se sta meglio una tenda corta, grazie!
catslover ha scritto:e sposterei il tavolo sotto la finestra,

eh, purtroppo abbiamo sempre il problema del calorifero...scusa, colpa mia che non lo ho inserito nel disegno.
catslover ha scritto:in modo da avere la parete di fronte al divano libera .. qui ci metterei il frigo con vicino un mobile semplice con su la TV.
Giusto! Buona idea!...ora provo a giocare un po' con floorplanner, perchè potrei, come dici tu, mettere il frigo e un mobile davanti al divano e al limite spostare il tavolo dove ora c'è il frigo
(tanto è un Norden di ikea a ribalta che può restare chiuso ed essere aperto solo all'occorenza.
Grazie, farò delle prove!
catslover ha scritto:Sicuramente inserirei un bel tappeto, che arreda e scalda ... come colori sicuramente il grigio e l'arancio :D
L'idea del tappeto solletica anche me, purtroppo la destinazione non mi sembra che la renda una soluzione conveniente, rischio di doverlo far lavare dopo ogni ospite...
Però grigio e arancio come spunti mi piacciono, potrei riproporli in altri accessori, come le sedie o i cuscini del divano, no?
Ultima modifica di Gidouille il 14/02/13 19:45, modificato 1 volta in totale.
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#24
giramondo75 ha scritto:non ho letto tutti i post e non sono nemmeno io un esperto, ma io non cambierei il colore delle pareti, almeno non nella zona giorno, le lascerei bianche perchè secondo me rappresentano già una caratteristica distintiva del tuo ambiente, che a me piace.

Lavorerei invece dando movimento e colori alla pareti con composizioni di quadri e accessori (tipo anche le lettere sulle pareti della cucina), una cosa così giusto per capirci....
Immagine
Immagine
Immagine
Ecco, grazie!
Questo è il genere di ispirazione di cui avevo bisogno!
Le foto mi piacciono molto, credo che una cosa del genere potrebbe funzionare, senza esagerare.
Magari utilizzando dei colori che richiamino chessò, le sedie NUOVE CHE PROMETTO COMPRERO' o dei cuscini sul divano.
Anche secondo te sarebbe opportuno restare sui toni del grigio/arancio da aggiungere al bianco/rosso?

GRAZIE A TUTTI, SIETE BRAVISSIMI, GENTILISSIMI E SUPERCREATIVI!
la testa è rotonda per permettere alle idee di cambiare direzione

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#25
Buongiorno!
Ma lo sai che mi sa proprio che siamo concorrenti!?

Ciò nonostante ti dico la mia :mrgreen:

Condivido tutte le tue riflessioni sugli elettrodomestici, forno e lavastoviglie non sono poi fondamentali per questo tipo di affitto, meglio un microonde e la lavatrice.
Almeno, io ho fatto cosí :mrgreen:

A questo punto prenderei un divano grigio chiaro che sta bene sulla parete bianca con i cuscini che hai già ed è meno sporchevole di uno bianco, dietro il divano metterei un bel quadro e toglierei quella libreria sopra la porta che sta proprio male!

Quanto al frigo, e se davanti metti un attaccapanni free standing?
Utile e lo tapperebbe un po'

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#26
grazie della piantina

io cambierei un po' la disposizione e poi interverrei con delle decorazioni e dei complementi

A. il frigo lo sposterei al posto del tavolino (se c'è una presa lì)
B. il tavolino lo metterei davanti alla finestra
C. i due moduli rossi li metterei al posto del frigorifero

siccome del frigorifero non c'è foto devo andare a casaccio
se è un modello free e carino lo lascerei così
altrimenti proverei a "modificarlo"

io amo la pittura lavagna e dipingerei il frigo così
anche se forse in questo ambiente il nero sarebbe un po' stonato e stridente
Immagine
certo se tu volessi davvero osare potresti rendere quella parete di fronte alla porta di ingresso la cosa più caratteristica del &B
ovvero la parete dei "ricordi commenti saluti" (e il frigo si integrerebbe dipingendolo di pittura lavagna)
Immagine
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#28
qoto Gina, bellissima idea, specie per il frigo!

mi piace anche l'idea di metterlo al posto del tavolo, il tavolo sotto la finestra e le librerie al posto del frigo,
insomma, appoggio in toto l'idea di Difra, bellissima, dipingendo quella parete ravviveresti un po' anche la cucina!

Re: Mi aiutate a dare un po' di carattere?*foto*

#30
gina ha scritto:il frigo e la parete lavagna sono una fig@t@ pazzesca !!!!!
assolutamente si !!!!! però io lo lascerei dove sta adesso e dipingerei cos' la parete d'ingresso(così oltretutto se il frigo 'scalda' la parete non si sporca :oops: )
ho sbagliato, intendevo tutta nera la parete del bagno con il frigo davanti, proseguendo nella parte ribassata sopra l'accesso della cucina!
Immagine