La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casetta nuova e zona giorno

#106
mileva ha scritto:
serenen ha scritto:il salotto mi viene 6x9 m e la cucina compresa tra 4.3 e 2.6 m dati dalle due vetrate..
la cosa sbagliata nel mio disegno è il muro a destra dritto, invece è un po' inclinato..il bagno della matrimoniale nella realtà risulta più stretto di una 20ina di cm nell'angolo in alto..
ok!
allora lascio perdere le misure!!! nn fa x me!! :mrgreen:
cmq ... x la cucina nn vedo molte altre soluzioni ... e poi in fondo così a me piace!!!!! :mrgreen:

invece .... mi piace come hai sistemato te la zona pranzo-soggiorno (e mi piace anche in generale la tua suddivisione degli spazi con bagno pubblico e spostamento della porta della camera padronale!!!)

solo ... che è possibile secondo te in qualche modo lasciare il camino dove l'ha progettato l'architetto?
nn so ma lì quella maledetta canna fumaria risultà attaccata alla parete ... invece se lo spostiamo poi al piano di sopra risulterà al centro del soppalco? nn fa niente? io nn lo so ... :cry:
si può lasciare dov'era, certo!
avevo chiesto a fefe se poteva essere spostato per dargli più risalto e per inserire il tavolo davanti alla vetrata che mi pareva bello..

lo sto rimettendo dov'era, ma stamattina sketchup mi fa impazzire! :evil:

Re: Casetta nuova e zona giorno

#107
no no!!
tranquilla!!! nn perdere tempo con sketch up!


era solo per ragionare!!!
no perchè a fefe scocciava chiedere all'architetto altre modifiche ... se nn necessarie!
quindi prima di consigliarle definitivamente di spostare il camino ... volevo capire se era fattibile!!!!

invece consiglio che mi sento di dare è:
1. se si può spostare il camino: realizzerei il tuo progetto!
(rimarrebbe solo da definire dove fare attacco x tv)
2. se nn si può spostare il camino: cmq girerei camera padronale-cabina armadio-bagno personale in modo esattamente opposto a come sarebbe ora .... per farlo speculare alla tua versione! nn so se si capisce ...
e poi ci sarebbe da riorganizzare il soggiorno-pranzo.

Re: Casetta nuova e zona giorno

#108
Immagine
l'ho comunque spostato dall'angolo, porello, mi sembrava sacrificato! :mrgreen:

se si invertono bagno e camera c'è comunque da spostare il muretto divisorio della cabina armadio (che poi, io ci ho messo la cabina armadio, ma non so se era stato fatto per quello.. :roll: )

Re: Casetta nuova e zona giorno

#110
Ciao ragazze!!! :D

Innanzitutto grazie per questi progetti :D Per quanto riguarda il camino, mi sa che deve proprio stare al suo posto per via del soppalco, altrimenti non si può passare (perché ci deve stare anche il bagno piccolo di sopra, e non ci sono altri posti in cui si può mettere). Quindi la soluzione con il soggiorno sulla sinistra, dove c'é il camino, e camera/bagno invertiti mi sembra la migliore..Ma c'é da dire che che quel muretto in camera non é per forza una divisione per la cabina armadio..lo facevo perché mi piaceva la disposizione del letto in quel modo ma volevo che avesse un appoggio, anche per eventuali comodini, e per le prese soprattutto..non so che fare con quella camera/bagno, ma grazie del suggerimento..
Per il soggiorno, anche se mi piaceva il tavolo davanti alla vetrata, a causa del camino mi sa che é meglio fare così, mettere il tavolo sulla destra. Per la cucina, mileva grazie, intendevo più questo genere di piano snack..secondo voi il fatto che, in questo caso, si debba poi fare il giro é così importante? non si potrebbe mettere in orizzontale, come una sorta di continuazione dell'isola? é orribile?