La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

S.O.S. colori pareti

#1
Ciao a tutti,
mi chiamo Simona, il nick è nome del mio cane, sono di Rovigo.
sto comprando casa con mio marito e sto andando nel pallone su come arredarla.
Da quando ero bambina mi diverto a disegnare la casa dei miei sogni, sempre più efficientemente, ma quando si tratta di stringere e comprare per la mia casa ho difficoltà, la scelta dei colori è ciò che più mi ossessiona.
Parto da desiderio di avere mobili chiari (panna, avorio, bianco ecc) per giocare con colori, ma desiderando stile romantico/elegante e guardando riviste ho trovato camere interamente sui toni chiari, e mi ha confuso le idee, perchè anche così non mi spiace.
ho il pavimento cotto chiaro.
la camera è rettangolare, 6x4 con porta finestra su estrema destra del lato 6,che è la facciata su cui sta, dal lato opposto, la porta ingresso , quindi poco illuminata.
-colori pareti? pittura o carta, o misto?
Sono indecisa su un colore di carattere(ma non pagliacciate), l'eleganza o ancora la purezza del chiaro:
no arancio, ma si a rossi, gialli o rosa. oppure tortora o come dicevo sopra tutto chiaro.
mi date un consiglio, considerando che vorrei, ma non indispensabile, fare la cucina uguale(mobili chiari anche cucina), e che la camera da letto penso che la farò di colore rosa antico o qualcosa del genere e non vorrei farla uguale?
Ultima modifica di Barondeiduefiumi il 08/03/13 10:22, modificato 2 volte in totale.

soggiorno

#3
Ciao a tutti,
sono disperata!
ho una sala da arredare 6x4, ma ho due problemi:
-non riesco a trovare lo stile che mi piace a prezzi fattibili
-non so come disporre i mobili.

Re: soggiorno

#4
Barondeiduefiumi ha scritto:Ciao a tutti,
sono disperata!
ho una sala da arredare 6x4, ma ho due problemi:
-non riesco a trovare lo stile che mi piace a prezzi fattibili
-non so come disporre i mobili.
-anche sui colori delle pareti (di cui ho chiesto in altro post)
- sto cercando di fare una piantina per inviarla
nel frattempo qui
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 422&type=3
c'è la casa per come l'hanno sistemata i vecchi proprietari.
più dei miei progetti
e la piantina

Re: soggiorno

#7
Mi piace il classico ma fresco, per questo mi piacerebbero mobili chiari, cioè che non sembri vecchio, ma anzi romantico. mi piace il provenzale,ma ci ho rinunciato.
per contrastare mobili chiari pensavo a pareti colorate, colori vivi e forti, non sbiaditi insomma, ma guardando riviste di stile provenzale mi ha affascinato molto la parete chiara con mobili chiari e tappezzerie fiorite.
alla fine ho scelto una cucina classica avorio, ma non so come fare rifiniture tipo top, lavello, piano cottura e forno, e pareti (per cui ho messo post in sezione cucina).
in sala ho unico mobile di mio gradimento è la parete componibile bicolore le fablier i ciliegi, ma ho dovuto farla accorciare perchè andrebbe in parete di 2 metri.
ma in realta non so se metterla la,sembra la migliore soluzione. purtroppo non posso prendere bene misure perchè ci sono ancora i venditori in casa.
insomma come avrete capito sono confusa e disperata!
è la mia prima e credo ultima casa!

Re: S.O.S. colori pareti

#9
vedo che nessuno risponde, forse il mio messaggio era troppo confusionario, ma è così che mi sento.
sono molto agitata perchè non so io per prima cosa voglio per la mia casa!
un consiglio per favore sui colori delle pareti:
i mobili in tutte le stanze saranno chiari, avorio, anche in cucina che è avorio e con miscelatore in ottone e lavello piano e forno avena.top marrone.(ma forse cambierò i colori di questi dettagli)
i pavimenti in tutte le stanze sono cotto chiaro.
grazie