Qualche idea per creare una grande zona giorno

Salve a tutti.. Finalmente ho trovato un immobile che mi piace e che economicamente mi posso permettere.
Purtroppo ha una disposizione di fine anni 60...
Stavo pensando almeno di eliminare il muro tra cucina e salotto e creare una zona unica. Mi servirebbe però qualche idea per la cucina e il divisorio...

Non riesco ad inserire immagini ma provo a spiegare a voce cosa viene fuori senza i muri.

Stanza unica di 550x440

Lato nord tutto chiuso
Lato est in alto la porta di ingresso a 30cm dal muro nord
Lato sud porta finestra a circa 80cm da muro ovest e finestra di 120cm di larghezza a 50cm dal muro est
Muro ovest accesso al corridoio lato muro nord

Aspetto qualche idea o qualche consiglio su cosa e come fare...
Grazie a tutti

Re: Qualche idea per creare una grande zona giorno

per le immagini puoi andare su un sito (es imageshack) caricarle e poi incollare qui la stringa che appare a fianco della dicitura FORUM

non ho capitose la stanza di cui parli è quella che risulterebbe abbattendo i muri o è già così

una piantina, dai.... :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ecco qua

Immagine

adesso dicci dove sono gli attacchi e gli scarichi e che esigenze hai (tavolo da quanti, in cucina o fuori... )

mancano un po' di misure, però (es le finestre, e tutti i vari tratti di muro che vanno dall'angolo alle finestre)

potresti leggerti il tutoriaal che c'è in testa a questa sezione :wink:

quello a sinistra è un terrazzino con porta nella camera matr? o ha anche un'usict dall'altra camera? non si capisce sotto il colore rosso...

partendo da destra...
ingresso con sotto il salotto
cucina
ripostiglio e bagno
cameretta
matrimoniale

gli scarichi sono sul muro tra cucina e bagno
tavolo per ora siamo in 2 quindi basterebbe una soluzione modulare dove in futuro si possa allargare
non saprei se tenere un pezzo di ingresso ed eliminare i muri tra cucina e salotto...

scusate per la planimetria ma è l'unica che mi hanno lasciato i proprietari e prima di ottobre non posso prender misure perchè la casa è affittata :(

mattiariz ha scritto:non vorrei stravolgere tutto causa budget risicato...
le camere e il bagno mi vanno bene come sono.
eliminando il muro e realizzando magari qualcosa di moderno per l'ingresso in modo da non entrare proprio in zona giorno...
peccato perchè si sarebbe potuto utilizzare con lievi modifiche almeno quel lungo corridoio necessario ma non sfruttato :wink:

sulla divisione
ci possono essere tante soluzioni

alcune easy ed economiche come un paravento (anche se ce ne sono certi molto belli ed anche costosi)
o una libreria o una struttura in cartongesso

però io se fossi in te non metterei nulla di fisso, in questo posto, una divisione non spostabile, cioè perchè significherebbe togliere spazio al resto...
inoltre potresti vedere come va prima con una scelta veloce e successivamente una scelta più definitiva

questa una proposta veloce

Immagine
Ultima modifica di difra64 il 14/03/13 12:55, modificato 1 volta in totale.