La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#16
Non so che dire, sono stupendi entrambi :shock: !! Grazie mille! Credo che opterò per la soluzione di Bayeen proprio per questioni di scarichi e pendenze (così dicono i miei tecnici), anche se la cucina sarà rivoltata dall'altra parte (sempre su indicazione dei miei tecnici). Quindi divano, tavolo e angolo tv restano come da vostro disegno. Grazie mille, siete stati gentilissimi/e

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#17
mazzolero ha scritto:Non so che dire, sono stupendi entrambi :shock: !! Grazie mille! Credo che opterò per la soluzione di Bayeen proprio per questioni di scarichi e pendenze (così dicono i miei tecnici), anche se la cucina sarà rivoltata dall'altra parte (sempre su indicazione dei miei tecnici). Quindi divano, tavolo e angolo tv restano come da vostro disegno. Grazie mille, siete stati gentilissimi/e
che significa sarà rivoltata sul'altra parte? intendi sulla parete dell'ingresso verso la zona notte? ti viene una cucina super ristretta...
ti arrendi all prima? :mrgreen:
io cercherei di trovare una soluzione migliore, come dicevo e come dicevano anche gli altri la mia opzione ha spazi davvero risicati. è la tua casa! :wink:

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#18
se porpiro devi fare la cucia nella nicchia, falla nel verso del render di Bayeen, almeno guadagni un po' di spazio! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#19
Ciao a tutti e complimentissimi a Difra e Bayeen!
Anche io preferisco la soluzione-Bayeen come idea generale: non si potrebbe pensare una soluzione a binario con la zona operativa (pc e lavello sullo stesso lato) come disegnata e la zona colonne di fronte? Non so se ci sono gli spazi, eh! E' solo un'idea :oops:
Don't worry, be happy!
________________________________________________________

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#20
Kuroi ha scritto:Ciao a tutti e complimentissimi a Difra e Bayeen!
Anche io preferisco la soluzione-Bayeen come idea generale: non si potrebbe pensare una soluzione a binario con la zona operativa (pc e lavello sullo stesso lato) come disegnata e la zona colonne di fronte? Non so se ci sono gli spazi, eh! E' solo un'idea :oops:
non è possibile la disposizione perchè ci sono meno di 2 mt :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#21
bayeen ha scritto:
mazzolero ha scritto:Non so che dire, sono stupendi entrambi :shock: !! Grazie mille! Credo che opterò per la soluzione di Bayeen proprio per questioni di scarichi e pendenze (così dicono i miei tecnici), anche se la cucina sarà rivoltata dall'altra parte (sempre su indicazione dei miei tecnici). Quindi divano, tavolo e angolo tv restano come da vostro disegno. Grazie mille, siete stati gentilissimi/e
che significa sarà rivoltata sul'altra parte? intendi sulla parete dell'ingresso verso la zona notte? ti viene una cucina super ristretta...
ti arrendi all prima? :mrgreen:
io cercherei di trovare una soluzione migliore, come dicevo e come dicevano anche gli altri la mia opzione ha spazi davvero risicati. è la tua casa! :wink:
Hai ragione, è che la ditta dei lavori mi fa pressione per decidere in via definitiva. Gli scarichi sono stati impostati su quella parete, secondo te sarebbe possibile spostarli sulla parete opposta? E allungando la parete come la tua proposta non andrei ad "attufare" l'ingresso per la zona notte? Grazie davvero in ogni caso, siete fantastici!

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#23
mazzolero ha scritto:
bayeen ha scritto:
mazzolero ha scritto:Non so che dire, sono stupendi entrambi :shock: !! Grazie mille! Credo che opterò per la soluzione di Bayeen proprio per questioni di scarichi e pendenze (così dicono i miei tecnici), anche se la cucina sarà rivoltata dall'altra parte (sempre su indicazione dei miei tecnici). Quindi divano, tavolo e angolo tv restano come da vostro disegno. Grazie mille, siete stati gentilissimi/e
che significa sarà rivoltata sul'altra parte? intendi sulla parete dell'ingresso verso la zona notte? ti viene una cucina super ristretta...
ti arrendi all prima? :mrgreen:
io cercherei di trovare una soluzione migliore, come dicevo e come dicevano anche gli altri la mia opzione ha spazi davvero risicati. è la tua casa! :wink:
Hai ragione, è che la ditta dei lavori mi fa pressione per decidere in via definitiva. Gli scarichi sono stati impostati su quella parete, secondo te sarebbe possibile spostarli sulla parete opposta? E allungando la parete come la tua proposta non andrei ad "attufare" l'ingresso per la zona notte? Grazie davvero in ogni caso, siete fantastici!
E invece spostarli sulla parete da 272cm?
Dovrebbe essere confinante con la camera e il tragitto delle tubature sarebbe minore rispetto all'ipotesi di Difra (che comunque mi sembra la più funzionale :wink: )

Verrebbe più o meno così (Difra prima o poi si incavola :mrgreen: )

Immagine


Uploaded with ImageShack

Il divano nella nicchia come diceva Sil.
La TV appesa ad una quinta divisoria.
La cucina ha una colonna in meno rispetto a come l'ha disegnata Difra.
Al muro libero nei pressi dell'entrata puoi appoggiare una credenza o altri contenitori come nel render di Bayeen
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#24
mazzolero ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della vostra gentilezza e competenza per chiedervi un consiglio. Avrei uno spazio soggiorno cucina di circa 20 mq che dovrei arredare ma non so come uscirne. Avevo pensato di inserire la cucina nell'angolo indicato ma per il resto non saprei come fare! Vi allego il link con il jpg della piantina
Immagine
Grazie mille per ogni aiuto
Emanuele
Ciao,
Io mi permetto di proporti una soluzione un po diversa rispetto a quelle ( a mio avviso ottime) che t hanno proposto.

Io metterei la cucina nella nicchia come da tuo progetto iniziale.
Inserirei un divano con chaise longue sulla parete da 272 ( mettendo la chaise longue vicino alla porta del corridoio) e una parete attrezzata per tv ecc sulla parete da 426cm predisponendo 2 vani chiusi da 60 cm cad alle estremità della stessa.

Il tavolo da pranzo non lo metterei fisso ma utilizzerei un tavolino da salotto trasformabile inserendolo a centro stanza e utilizzando uno dei 2 vani da 60 per riporre 4/6 sedie pieghevoli.

Tu ti sei definito "videodipendente"...in qst modo avresti un living che ti consente di ospitare con più agio amici x una "serata cinema" ma, volendo, invitare anche 6/8 persone a cena senza l'ingombro fisso di un tavolo da pranzo.

Saluti.

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#25
Dado84 ha scritto:
mazzolero ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della vostra gentilezza e competenza per chiedervi un consiglio. Avrei uno spazio soggiorno cucina di circa 20 mq che dovrei arredare ma non so come uscirne. Avevo pensato di inserire la cucina nell'angolo indicato ma per il resto non saprei come fare! Vi allego il link con il jpg della piantina
Immagine
Grazie mille per ogni aiuto
Emanuele
Ciao,
Io mi permetto di proporti una soluzione un po diversa rispetto a quelle ( a mio avviso ottime) che t hanno proposto.

Io metterei la cucina nella nicchia come da tuo progetto iniziale.
Inserirei un divano con chaise longue sulla parete da 272 ( mettendo la chaise longue vicino alla porta del corridoio) e una parete attrezzata per tv ecc sulla parete da 426cm predisponendo 2 vani chiusi da 60 cm cad alle estremità della stessa.

Il tavolo da pranzo non lo metterei fisso ma utilizzerei un tavolino da salotto trasformabile inserendolo a centro stanza e utilizzando uno dei 2 vani da 60 per riporre 4/6 sedie pieghevoli.

Tu ti sei definito "videodipendente"...in qst modo avresti un living che ti consente di ospitare con più agio amici x una "serata cinema" ma, volendo, invitare anche 6/8 persone a cena senza l'ingombro fisso di un tavolo da pranzo.

Saluti.
ma quando è solo mangia sul divano? :roll:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Soggiorno e cucina in 20 mq

#26
difra64 ha scritto:
Dado84 ha scritto:
mazzolero ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto della vostra gentilezza e competenza per chiedervi un consiglio. Avrei uno spazio soggiorno cucina di circa 20 mq che dovrei arredare ma non so come uscirne. Avevo pensato di inserire la cucina nell'angolo indicato ma per il resto non saprei come fare! Vi allego il link con il jpg della piantina
Immagine
Grazie mille per ogni aiuto
Emanuele
Ciao,
Io mi permetto di proporti una soluzione un po diversa rispetto a quelle ( a mio avviso ottime) che t hanno proposto.

Io metterei la cucina nella nicchia come da tuo progetto iniziale.
Inserirei un divano con chaise longue sulla parete da 272 ( mettendo la chaise longue vicino alla porta del corridoio) e una parete attrezzata per tv ecc sulla parete da 426cm predisponendo 2 vani chiusi da 60 cm cad alle estremità della stessa.

Il tavolo da pranzo non lo metterei fisso ma utilizzerei un tavolino da salotto trasformabile inserendolo a centro stanza e utilizzando uno dei 2 vani da 60 per riporre 4/6 sedie pieghevoli.

Tu ti sei definito "videodipendente"...in qst modo avresti un living che ti consente di ospitare con più agio amici x una "serata cinema" ma, volendo, invitare anche 6/8 persone a cena senza l'ingombro fisso di un tavolo da pranzo.

Saluti.
ma quando è solo mangia sul divano? :roll:
No utilizza sempre il tavolo trasformabile con le stesse sedie...