La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Cattelan Sigma Drive

#1
Ciao a tutti,
stavo pensando a questo tavolo per arredare la zona pranzo della sala. Mi piace molto la tavola di noce, e anche l'accostamento metallo/legno delle gambe.
Tuttavia ho un dubbio: è comodo? ovvero, quei "travi" di metallo, che sono le gambe, sono d'impaccio per chi si siede?
Purtroppo la scheda tecnica sul sito Cattelan descrive solo lo spazio tra le gambe sul lato lungo (115cm), ma non quanto sono distanti tra loro le gambe sul lato corto.
Inoltre, tale tavolo è introvabile da vedere.....
Volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha, oppure se ha avuto modo di vederlo/provarlo.
Ogni info è ben accetta! :))
Grazie
Ciao

Re: Tavolo Cattelan Sigma Drive

#2
Buongiorno, visto, provato, venduto, ( versione gambe vetro )
devo dire che in una cena sicuramente si va ha battere con i piedi più di qualche volta,
ci vuole assolutamente una sedia tipo carol o nina sempre cattelan.

saluti
HS

Re: Tavolo Cattelan Sigma Drive

#3
ethos ha scritto:Buongiorno, visto, provato, venduto, ( versione gambe vetro )
devo dire che in una cena sicuramente si va ha battere con i piedi più di qualche volta,
ci vuole assolutamente una sedia tipo carol o nina sempre cattelan.

saluti
HS
Grazie della risposta!
Ma a parte battere i piedi che è il minore dei mali, mi chiedevo se una persona che ci si siede va a sbatterci con il ginocchio alla gamba di metallo.....ovvero, c'è spazio sufficiente per una seduta "normale" all'altezza della gamba di metallo, o bisogna necessariamente mettere le sedie prima e dopo?
Tutto questo perchè su un tavolo da 200cm, ci vorrei mettere comode 3 sedute per lato (oltre i 2 capotavola). Ma così facendo, 2 su 3 per ogni lato finirebbero proprio all'altezza delle gambe di metallo.....e se non ci si entra bene, va a finire che metà dei commensali (4 su otto) stanno scomodi...