La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#1
Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere il tavolo da pranzo, e siccome mi piace molto il legno un po' grezzo, vorrei prendere il tavolo della Devina Nais linea Eclettica, che si chiama Castle, tipo questo in foto:
Immagine
Mi chiedevo quali sedie abbinarci, se metterci le loro in legno e cuoio (piuttosto care....), oppure se spezzare con qualcosa di moderno, tipo le Louis Ghost oppure le Pedrali Queen.
Che ne pensate? avete alternative da proporre?
Grazie! ;)

ps. non mi chiedete il resto dell'arredamento, perchè....ancora non c'è! :mrgreen:

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#2
Nessun consiglio? mi sento un po' come la particella di sodio..... :( :( :(
Oltre alle ipotesi di cui sopra, mi sembra anche interessante la sedia "rust" della Cargo Milano:
Immagine
Che mi sembra esteticamente azzeccata col Castle.
Solo mi chiedo: sarà comoda? essendo la struttura di FERRO (non di alluminio, stando alla scheda tecnica), d'inverno non sarà gelata? e non peserà una tonnellata?.....
HELP PLEASE!!! :mrgreen:

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#6
Ciao e Grazie dei contributi!
Beh le Bertoia non le conoscevo, ma vedo che viaggiano oltre i 200€ a seduta.....onestamente un po' troppo......
Al momento le papabili "compagne" di quel tavolone di legno sarebbero:
- Pedrali Queen (trasparenti) 90-100€ circa
- Kartell Louis Ghost / Victoria Ghost (trasparenti) 180€/140€ circa
- Cargomilano Deco Rust: 120€ circa, ma da capire la seduta se è comoda....

Alternative??? :D :D

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#7
ho visto un tavolaccio in legno tipo il tuo con le sedie di Cargo che dici tu ma color alluminio e mi è piaciuto molto. peraltro proprio da Cargo ci sono questo tipo di tavoli e puoi vedere bene dal vivo come sta l'abbinamento.
lo so che hai detto che non hai scelto il resto dell'arredamento, però se fai una scelta di questo tipo poi devi continuare a percorrerla cercando di alleggerire e non appesantire con le altre cose (mobili, pavimenti, rivestimenti, etc.)

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#8
bayeen ha scritto:ho visto un tavolaccio in legno tipo il tuo con le sedie di Cargo che dici tu ma color alluminio e mi è piaciuto molto. peraltro proprio da Cargo ci sono questo tipo di tavoli e puoi vedere bene dal vivo come sta l'abbinamento.
lo so che hai detto che non hai scelto il resto dell'arredamento, però se fai una scelta di questo tipo poi devi continuare a percorrerla cercando di alleggerire e non appesantire con le altre cose (mobili, pavimenti, rivestimenti, etc.)
Infatti devo dire che (almeno in foto) non mi dispiacciono le Cargo. Le hai per caso provate? Sono comode?
Più di quelle in alluminio mi incuriosiscono quelle "rust", ma temo per il peso eccessivo e per la scomodità.....

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#10
Ok grazie! Ma dubito di riuscire ad andare, sono di Roma e a Milano difficile che ci capito.....
Per ora le Louis Ghost rimangono in pole-position, anche perchè sono davvero comoderrime (queste le ho provate).
Mi pare che per un tavolo così di legno grezzo, e spendendo max 180€ a sedia, non ho moltissime alternative..... :? :? :?

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#12
Un tavolo analogo a quello(sempre di devia nais ) ma con piano spesso.cm.6,9 e con lavorazione a corteccia l'ho abbinato oggi con le sedie zurigo di target point mentre un paio di volte con sedie electra di air nova, sinceramente mai con le sedie proposte da devina nais ....

Re: Sedie da abbinare a tavolo Devina Nais

#13
Immagine
Immagine
Qualcosa di diverso, da abbinare al tavolo simil-grezzo di Devina, liberamente derivata dalla Landi di Hans Coray (riedita da Vitra dal 2013, sopra), la Koi Booki, Pedrali, e all'opposto l'esilità della Nicla, Bontempi, ennesima interpretazione dell'archetipo ad un piede di Saarinen.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine