La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#11
La veranda verrebbe così anzi la parte inferiore verrebbe in muratura( e forse l'angolo a destra anche per la parte superiore)
Solo che preferirei vedere, entrando dall'ingresso, prima l'angolo soggiorno e poi la cucina e in qualche modo la cucina separata dal soggiorno(anche se non fisicamente) ma nella delimitazione degli ambienti

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#14
dovrebbe essere in scala..

in cucina lavello e piano cottura filotop non dovrebbero notarsi troppo e sembrare un mobile tv..
l'idea è quella della Pura di Binova http://www.binova.it/ita/prodotti/cucin ... olari.html
Immagine
Immagine
Immagine
a destra del frigo si potrebbe mettere un mobile a giorno tipo questo
Immagine
vicino all'apertura della veranda c'è un pezzetto di muro grigio: è quello che ho creato io che non esisteva per farci appoggiare la cucina

Re: cucina e soggiorno unico ambiente in 20mq

#15
Grazie Serenen, l’idea coincide con quello che avevo in mente ovvero la separazione dei due ambienti.
Mi sembra però un po stretto lo spazio/ passaggio tra divano e mobile Tv.
Volevo chiederti se rinunciassi ad avere l’angolo soggiorno subito dopo l’ingresso e lo spostassi fuori in veranda (considera che il lato sinistro della veranda ci sarà la porta di accesso al balcone ma che la stessa veranda posso prolungarla anche di un altro metro sulla sinistra e potrei fare sul lato destro la muratura anche sopra) si avrebbe una soluzione migliore?