La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

idee disposizione casa

#1
ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè se possibile mi piacerebbe avere il vostro aiuto....
devo comprare casa e sono indeciso su diverse soluzioni. Una è questa che vi propongo un piccolo attico. Mi sono innamorato della grande terrazza con tanto di barbecue 8) ma non mi convince la disposizione interna. Vorrei avere sala e cucina separata. Vi posto la planimetria e un progetto fatto dall'agenzia. Del progetto dell'agenzia non mi convince l'entrata della cameretta dalla cucina. Secondo voi ci potrebbe essere un'altra soluzione?. Non ho altre misure da darvi :roll:
nella planimetria non é presente l'ingresso che invece l agenzia ha segnato nel progetto. (l ingresso é stato aggiunto da qualche anno). Spero in un aiuto.. vi ringrazio :oops:

Immagine


http://postimg.org/image/40yj14l4t/

Re: idee disposizione casa

#2
se il disegno che vediamo qui sopra è quello fatto dall'agenzia.... beh! è comprensibile che non ti piaccia!
Anzi, è proprio un eufemismo.....
Fa pena sia la distribuzione spaziale che la disposizione interna!

prima di cominciar a buttar giù idee, è necessario che tu chiarisca alcuni punti:
1. verande= ci sono già oppure è il progetto?
2. orientamento (dov'è il N)?
3. dov'è il barbecue?
4. tue necessità
4. tuoi desideri (che spesso non coincidono con le necessità!)
5. muri esterni di camera e soggiorno: possibile che siano così sottili?
6. muri esterni di camera e soggiorno: possibile che le aperture siano così piccole?

Intanto, per chi volesse sbizzarrirsi, ecco la pianta.
Immagine

hostare immagini

Re: idee disposizione casa

#3
grazie x avermi risposto, il disegno dell'agenzia è questo
http://postimg.org/image/40yj14l4t/

la casa e le verande sono già costituite è una casa degli anni90, sto valutando se vale la pena acquistarla e farci i lavori o se accantonare l'idea. Per il momento mi piacciono solo le verande.
Allora le mie esigenze sono avere 2camere, almeno 1 bagno (un doppio servizio o lavanderia mi piacerebbe molto ma non riesco a immaginarlo in questi spazi) cucina e sala separati. Vorrei la suddivisione tra zona giorno e zona notte, non mi piacciono le camere con accesso dalla sala o dalla cucina!!!!! (come fatto dal disegno della agenzia)
Non ho idea delle misure dei muri mi dispiace :(
il barbecue è davanti al bagno. Il nord è in alto a sinistra (è segnato nel disegno della agenzia).
Mi piacerebbe avere un divano grande e un tavolo allungabile x ospitare 10/12 persone ogni tanto.

Re: idee disposizione casa

#4
Concordo con Ola... la disposizione dell'agenzia è orribile...
un trilocale così disordinato è difficile da immaginare :?

dove sono i muri portanti?

I due bagni temo proprio non ci stiano...
Gli impianti sono già fatti?
E il riscaldamento?

Qui ci sarebbe da radere al suolo tutto l'interno e ripensarlo, però poi con la spesa si vola su livelli decisamente elevati, per cui forse vale la pena fare due conti prima.

Re: idee disposizione casa

#5
Se c'è da spendere troppo lascio perdere e cerco di comprare una casa nuova senza stare li a impazzire....
Cmq i muri portanti mi hanno detto che sono quelli intorno alla camera matrimoniale, e quello tra "cucina" e cameretta. Il resto da quello he ho capito si può buttare giu.
Il riscaldamento è con pompe di calore. Gli impianti sono fatti ma in caso di modifiche bisogna mettere mano anche a quelli... ed è li che il prezzo lievita... sono quasi arrivato alla conclusione di lasciare perdere.