La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolino luminoso da caffé

#1
Ciao a tutti, mi presento :)

Mi chiamo Luca e volevo farvi vedere un tavolino da caffé che ho disegnato in Solid Edge e poi realizzato in plexiglass.
Si chiama Luce Quadra.

Mi farebbe piacere sapere che ne pensate :)
Immagine
altre immagini su lucequadra.it :wink:

Re: Tavolino luminoso da caffé

#2
Ciao, mi piacerebbe compiacerti, però devo dire che non mi piace...

non mi piace perchè sono un po' stanca del plexiglass (sarà perchè come arredatore ho visto queste cose da anni) e non mi fanno impazzire neanche tutte quelle luci...questa è una personalissima opinione, spero non ti sia offeso :oops:

ti auguro davvero tu possa trovare degli acquirenti che rispecchino il tuo gusto e apprezzino questa tua creazione (come probabilmente quelli che acquistano sul mio sito è perchè hanno gusti molto simili al mio)! :wink:

Re: Tavolino luminoso da caffé

#4
Fa molto discoteca, pero' e' carino
se oltre al trasparente, al posto dell'azzurro e bluscuro ci fosse del bianco opalino e del nero (o grigio fume'), con luce neutra e non blu, che rendessero il tutto un po' piu' "sobrio" potrei considerarlo appetibile per eventuale acquisto.

CORREZIONE: non ero andato a vedere sul sito e sono stato fuorviato dall'immagine postata qui...le altre foto sono piu' esplicative...non avevo capito che la struttura era bianca ed era la luce a dare il colore a tutto.

Visto spento mi piace molto di piu'...e veramente originale tutto il gioco di aperture, complimenti
Prevederei una versione con luce NON colorata comunque :)
E pure qualche versione in cui non tutti i tasselli rettangolari esterni siano bianco uniforme...potresti dare un colore a contrasto a qualcuno di questi (1 colore e basta, non multicolor che diventa una pacchianata stile anni 70)

Re: Tavolino luminoso da caffé

#5
Ciao ItalianArredo, è normale che a qualcuno non piaccia, non mi offendo. Solo aggiungo che il cubo l'ho costruito nel 2009, magari il plexiglass non aveva ancora stancato poi così tanto. :)
(nel frattempo ha avuto anche qualche recensione :
http://matthewsinteriordesign.com/blog/?p=4671
http://padstyle.com/luce-quadra-lighted-coffee-table
)

Per saryccia, no non scalda, è acceso 24/7 nell'atelier sposa in cui è esposto (Assia/Napoli)
Ho trovato anche alcuni video, li ho postati su youtube con chiave "luce quadra"

ne ho scattato una foto anche mentre era "nudo" che pure è carina, la allego:
Immagine
Immagine
Immagine