La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La mia prima casa...idee disposizione cucina/salotto

#1
ciao a tutti, finalmente è anche il mio turno! Prossimamente andrò a stare per conto mio e la cosa mi entusiasma un bel pò, il problema è che sto diventando matta e avrei proprio bisogno di un consiglio su come disporre l'arredamento nella stanza principale della casa dato che mi deve fare da ingresso, cucina, sala da pranzo e salotto.
Premetto che a disposizione ho un frigorifero a libera installazione bianco (63x25 h.188) un tavolo allungabile (160/210x90) con 6 sedie e un divano (230x90 h87). Mi piacerebbe disporre la cucina ad angolo solo che la finestra mi "rompe" un pò i piani,voi che dite è fattibile?? Altrimenti potrei fare una parete di cartongesso per "delimitare" l'ingresso e appoggiarmi li? Ecco la piantina con gli attacchi di acqua e gas, grazie a tutti in anticipo
Immagine

Re: La mia prima casa...idee disposizione cucina/salotto

#3
La finestra è ad un'altezza di 90 cm ma alla base ha un davanzale di marmo rosso verona spesso 4 cm e al di sopra un cassettone in legno fino al soffitto. Entrambe le finestre, sia quella della cucina sia quella del salotto sono rientranti dal filo muro di circa 10 cm dal davanzale fino al pavimento quindi ho una nicchia. Tutte le finestre hanno le tapparelle.

Re: La mia prima casa...idee disposizione cucina/salotto

#5
Ho pensato così:
Peccato per quelle finestre nell'angolo :(
La cucina è senza pensili e ho ipotizzato che si potesse fare sotto la finestra,90 cm da terra dovrebbero bastare.Altrimenti puoi farla lineare,ma perderesti piano d'appoggio e contenimento.La disposizione delle basi è indicativa.
Ho omesso la caldaia,ma deve stare proprio là?

Immagine

url immagine

Immagine

free image hosting

Immagine

hosting immagini

Immagine

invia immagini
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"