La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo zona giorno \ cucina

#1
Buona sera a tutti, vi chiedo un consiglio:
Devo decidere come finire l'angolo interno che unisce la cucina alla zona living (una area a forma di L) e che porta nella zona notte.
Attualmente sto valutando di inserire dei vetri, come mostra la foto per potere vedere completamente le travi.
Ma anche chiudere totalmente la parte soprastante inserendo una specie di oblo per fare passare la luce nel corridoio non sarebbe male.
Voi che dite??
Il soffitto in travi a legna è molto alto, fino a 4.50 m.
Grazie

Marco

http://ImageShack/photo/my-images/4/cfyg.jpg/
Immagine

Re: Angolo zona giorno \ cucina

#4
Allora se non ho capito male hai la cucina con il soffitto molto alto (praticamente 2 piani quasi) ed il corridoio del 1° piano che arriva a ridosso e avevi pensato di chiudere con la muratura o mettere muratura + un vetro? Sbaglio? :oops:
Allora, se è così, rispetto a quanto detto nel mio primo post, ti sconsiglio di mettere un vetro trasparente in quanto, esteticamente sarebbe molto bello ma, l’idea di vedere dall’alto la cucina non mi piace molto….considera che vedresti dall’alto i pensili, la cappa, ecc..(compresa polvere e altro).
Forse un vetro decorato, magari a base satinata sarebbe meglio.
Se invece riesci a inserire la cucina nella muratura o cartongesso così da coprirne l’alto, il vetro trasparente ci starebbe benissimo!
Ora vago con la fantasia: creare un corridoio calpestabile con la cucina sotto?!?! ( un po’ troppo vero :!: )
Hai pensato alla vetrocemento? Magari una parte muratura e una parte vetroceramica……darebbe cmq luminosità al corridoio. Dipende se ti piace!!!
Poi dipende sempre da che impronta vuoi dare alla casa, se moderna o classica!
Purtroppo non sono capare di farti dei render altrimenti con un immagine sarebbe tutto più semplice.
I have a dream......