La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: CASA :)

#31
ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sotto :shock: e che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione :cry: che posso fare?

Re: CASA :)

#32
rita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sotto :shock: e che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione :cry: che posso fare?
questa casa è come una serie di scatole cinesi
ad ogni apertura ce ne è un'altra
la canna fumaria ci mancava :lol:

intanto dove è?

inoltre non è proprio vero che il bagno lì NON si può fare

la braga probabilmente è dove c'è il bagno principale e realizzando uno scalino nel nuovo bagno ci sarebbero le pendenze per collegarsi alla braga principale

che poi sarebbe da vedere se, invece, non ce ne siano altre o, se addirittura non ne puoi fare una nuova nel muro esterno
io, d esempio, a casa mia l'ho realizzata ex novo

il costo di un bagno non è così elevato se si valuta la scelte di materiali e sanitari
hai detto che comunque volevi fare un altro bagno e avresti comunque avuto le stesse spese per il bagno in sè

comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può fare.... :?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#33
difra64 ha scritto:
rita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sotto :shock: e che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione :cry: che posso fare?
questa casa è come una serie di scatole cinesi
ad ogni apertura ce ne è un'altra
la canna fumaria ci mancava :lol:

intanto dove è?

inoltre non è proprio vero che il bagno lì NON si può fare

la braga probabilmente è dove c'è il bagno principale e realizzando uno scalino nel nuovo bagno ci sarebbero le pendenze per collegarsi alla braga principale

che poi sarebbe da vedere se, invece, non ce ne siano altre o, se addirittura non ne puoi fare una nuova nel muro esterno
io, d esempio, a casa mia l'ho realizzata ex novo

il costo di un bagno non è così elevato se si valuta la scelte di materiali e sanitari
hai detto che comunque volevi fare un altro bagno e avresti comunque avuto le stesse spese per il bagno in sè

comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può

domani verifico la posizione esatta di questa cavolo di canna fumaria :shock:

Re: CASA :)

#34
difra64 ha scritto: comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può
Come hai ragione!
Sarebbe un gran topic per ristrutturati e ristrutturandi: quel che mi han detto che non si poteva fare e ho fatto lo stesso.
Sarebbe la sagra della boiata, secondo me

Re: CASA :)

#35
difra64 ha scritto:
rita88 ha scritto:ho proposto il progetto di Difra a casa... è piaciuto a tutti ma mi hanno detto. che il bagno al posto del ripostiglio non posso farlo xké non c'è la colonna montante e in più passa la canna fumaria del piano sotto :shock: e che costerebbe un sacco fare i lavori... oddio sono rimasta male... a me piace quella soluzione :cry: che posso fare?
questa casa è come una serie di scatole cinesi
ad ogni apertura ce ne è un'altra
la canna fumaria ci mancava :lol:

intanto dove è?

inoltre non è proprio vero che il bagno lì NON si può fare

la braga probabilmente è dove c'è il bagno principale e realizzando uno scalino nel nuovo bagno ci sarebbero le pendenze per collegarsi alla braga principale

che poi sarebbe da vedere se, invece, non ce ne siano altre o, se addirittura non ne puoi fare una nuova nel muro esterno
io, d esempio, a casa mia l'ho realizzata ex novo

il costo di un bagno non è così elevato se si valuta la scelte di materiali e sanitari
hai detto che comunque volevi fare un altro bagno e avresti comunque avuto le stesse spese per il bagno in sè

comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può fare.... :?

allora la canna fumaria passa esattamente dove hai inserito la doccia... cmq abbiamo deciso che se è possibile di fare il bagno proprio li come ci hai consigliato tu ed eliminare il micro bagno della camera :)

Re: CASA :)

#36
Fabietty ha scritto:
difra64 ha scritto: comunque mi rendo conto che è sempre facile dire: non si può
Come hai ragione!
Sarebbe un gran topic per ristrutturati e ristrutturandi: quel che mi han detto che non si poteva fare e ho fatto lo stesso.
Sarebbe la sagra della boiata, secondo me
di solito "non si può fare" significa "fare questa cosa è difficile e non c'ho voglia di mettermici neppure a pensare" :mrgreen:

io, a dir la verità, riscontro che questo atteggiamento sia sempre più presente in tutti gli ambiti

dalla scuola (i ragazzi, i genitori, gli insegnanti) al lavoro ....
in un certo qual modo è il prodotto di un mondo/società che ci ha abituauo al tutto, subito e soprattutto facile


persone, rapporti, obiettivi compresi....

modalità da "come era meglio ai miei tempi" OFF :mrgreen:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#37
in considerazione del fatto che prima nella zona doccia c'era l'area di una camera da letto ed anche per logica immagino che la canna fumaria sia appoggiata al muro perimetrale

siccome non sappiamo (!!!) bene DOVE ho ipotizzato che tutta l'area arancione non sia sfruttabile

modificato quindi il bagno (compreso il muro di di divisione con la cameretta) come si può vedere nel lik diretto

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=doccia
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: CASA :)

#38
difra64 ha scritto:in considerazione del fatto che prima nella zona doccia c'era l'area di una camera da letto ed anche per logica immagino che la canna fumaria sia appoggiata al muro perimetrale

siccome non sappiamo (!!!) bene DOVE ho ipotizzato che tutta l'area arancione non sia sfruttabile

modificato quindi il bagno (compreso il muro di di divisione con la cameretta) come si può vedere nel lik diretto

http://www.floorplanner.com/projects/25 ... s;q=doccia

si esatto dovrebbe essere esattamente li... mi piace molto questa soluzione grazie davvero :) vista così sembra un'altra casa ;)

Re: CASA :)

#39
difra64 ha scritto:
di solito "non si può fare" significa "fare questa cosa è difficile e non c'ho voglia di mettermici neppure a pensare" :mrgreen:

io, a dir la verità, riscontro che questo atteggiamento sia sempre più presente in tutti gli ambiti

dalla scuola (i ragazzi, i genitori, gli insegnanti) al lavoro ....
in un certo qual modo è il prodotto di un mondo/società che ci ha abituauo al tutto, subito e soprattutto facile


persone, rapporti, obiettivi compresi....

modalità da "come era meglio ai miei tempi" OFF :mrgreen:
Fermo restando che la vera tragedia dell'era moderna è la scomparsa delle mezze stagioni :mrgreen:

Re: CASA :)

#40
eccomi ancora qui... eh eh eh pensavo a una cosa che riguarda la cucina... secondo voi se metessi una cucina con penisola, per fruttare tutta la parete in fondo e la parete sinistra e avere una penisola con 2 sgabelli, sarebbe troppo??? :?: mi sono innamorata della Oyster con penisola :oops: