La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ci date qualche consiglio???

#1
ciao a tutti.
io e mio marito abbiamo già chiesto una consulenza al forum...e ci avete risolto il dubbio.ùci aiutereste anche per il soggiorno????
La piantina è http://postimg.org/image/5qx63raid/
Dall'attuale appartamento ci porteremo:
il divano, dalle forme piuttosto squadrate, color bianco screziato, con telo copri divano attualmente giallo, molto vivo, effetto spugnato!lungo 230cm, profondo 1 m e alto 60 cm
un mobile basso di venghè, liscio, senza maniglie formato da sezione 2 antine 78cm, sezione 3 cassetti 78 cm, sezione 2 antine 78cm, alterzza 50 cm, profondità cm35
n4 pannelli quadrati laccati lucidi bianchi e fianchi sempre bianchi ma opachi accoppiati verticalmente a 2 a 2 , da 65 cmo , profondità cm35
n1 tavolino in cristallo, da salotto, con piedistallo sempre in cristallo effetto 2 onde che sostengono il piano
un tavolino ikea mod. … color venghè quadrato,
una piantana porta giacche a forma di cactus (che sono la mia passione! bellissima..l'ha fatta mio zio :D :D :D )
la televisione, lcd, eventualmente da appendere al muro da 80 cm . non ci servono alloggiamenti per playstation, lettori vari, xbox o simili, in quanto non amanti del genere
inseriremo, poco a sinistra della porta 1, lungo la parete C una stufa in pietra ollare, di forma cilindrica, diametro 50 cm e h 140 cm
porteremmo con noi, eventualmente modificando: il mobile basso in venghè, i pannelli bianchi , il divano, la televisione ....e la piantana porta giacche
rinunceremmo senza “grande dispiacere”: ai tavolini
dovremmo inserire : una stufa a legna tipo Tulikiwi, nunnaunni o similare
un tavolo magari allungabile con delle sedie, dato che quello in cucina sarà estremamente piccolo
porteremmo con noi, eventualmente modificando: il mobile basso in venghè, i pannelli bianchi , il divano, la televisione e la piantana porta giacche
rinunceremmo senza “grande dispiacere”: ai tavolini
dovremmo inserire : una stufa a legna in pietra ollare, praticamente un cilindro di diametro 50 cm e altezza 140cm
un tavolo magari allungabile con delle sedie, dato che quello in cucina sarà estremamente piccolo

...ci aiutate??
abbiamo letto consigli ed idee che avete dato ....e sono interessanti , ma per la casa di altri :wink: ...
dareste qualche idea anche a noi?? :D :D :D
grazie 1000
Clarenzia e Ciccio

Re: Ci date qualche consiglio???

#4
..scusate la latitanza, un po' di casini...
purtroppo non ho sottomano la piantina che avevo postato ma:
si entra dall'apertura vicina alle scale, 126/260, in pratica il portoncino blindato.
non ho misure precise ma lo spazio tra la porta che dal soggiorno da in cucina dev'essere un'ottantina di cm(infatti dovremo prolumgarlo un pochino verso il portoncino blindato x far stare in cucina il frigorifero).l'altro pezzettino dovrebbe essrere una 40ina di cm.
poi: la stufa pensavamo di metterla li..perchè ci hanno consigliato come la posizione migliore.
aspettiamo aggiornamenti :))))
Clarenzia&Ciccio