La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi aiutate a completare il soggiorno? con foto

#1
Ho traslocato da poco e per ora il mio soggiorno è ancora un po' spoglio. La stanza misura circa metri 4 per 6.
Queste sono le foto:
Immagine
Questa è la parete di sinistra entrando dalla porta d'ingresso:
Immagine
E questa è la parete di destra:
Immagine
Sulla parete di sinistra, di fianco al divano, mi piacerebbe mettere una consolle che mi potrebbe anche servire come appoggio per il PC portatile e una sedia o una poltroncina: Voi quale modello e colori consigliate?
Poi mi mancano ancora le tende (secondo voi meglio arricciate o più moderne? e di quale colore?) e un tappeto (??)
Visto che la parete dove appoggia il divano è molto spoglia, consigliate dei quadri oppure delle mensole?
E sul divano dei cuscini di quale colore?
Lo so, le domande sono molte, ma ringrazio davvero di cuore chi mi vorrà consigliare perchè ho paura di commettere degli errori negli abbinamenti degli stili e dei colori.
Grazie e aiutatemi.

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? con foto

#2
Ti dico cosa fare io, ma magari abbiamo gusti diversissimi!

Tende: a pannello, liscissime, in tinta col divano.

Parete a sx: a me non piacerebbe lì una consolle :( Ci metterei invece una bella libreria bianca!

Sopra il divano: quadri, assolutamente quadri, niente mensole.

Io un bel tappeto (Magari un persiano, o un bel kilim) ce li vedo bene.

L'unica cosa che proprio non mi piace (E magari a te piace tantissimo e l'hai scelta con tanta cura, perdonami!) è la lampada da terra. Io metterei una lampada da terra completamente diversa :oops: :oops:

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? con foto

#3
Tieregale ha scritto:Ti dico cosa fare io, ma magari abbiamo gusti diversissimi!

Tende: a pannello, liscissime, in tinta col divano.

Parete a sx: a me non piacerebbe lì una consolle :( Ci metterei invece una bella libreria bianca!

Sopra il divano: quadri, assolutamente quadri, niente mensole.

Io un bel tappeto (Magari un persiano, o un bel kilim) ce li vedo bene.

L'unica cosa che proprio non mi piace (E magari a te piace tantissimo e l'hai scelta con tanta cura, perdonami!) è la lampada da terra. Io metterei una lampada da terra completamente diversa :oops: :oops:
quoto. tende bianche o grigie - semplici
no mensole
tappeto - 8) guarda rug star ad esempio :mrgreen:
lampada da terra e sospensione da decidere. ad esempio classica sospensione moderna performante : pirce artemide :roll:
meno soprammobili ? :oops: :wink:

Re: Mi aiutate a completare il soggiorno? con foto

#6
Ciao, mi permetto anch'io di dirti quello che farei, ma non sono del settore, quindi prendi i miei consigli con le pinze :D .
Anzitutto sono d'accordo con le tende a pannello lineari, io direi decisamente bianche e non grigie, per dare alla stanza (che è lunga e stretta) più luce possibile.
Anch'io boccio poi completamente le mensole, sopra il divano puoi mettere quadri moderni come ti hanno consigliato gli altri o (quello che farei io) una composizione di foto in bianco e nero:
Immagine
Immagine
Di fianco al divano ci vedrei bene un'area studio tipo questa:
Immagine
Dall'aria un po' retrò, che richiama la credenza vicino alla finestra (a proposito, concordo con il parere precedente, il quadro in tinta con i soprammobili lo toglierei :wink: ).

Per dare un po' di colore alla stanza io inserirei dei dettagli rossi, come in questo caso:
Immagine
Dimenticavo: la lampada da terra non piace molto nemmeno a me :oops: , io però non amo molto le sospensioni, metterei una lampada ad arco tipo questa:

http://medias.leroymerlin.it/image/ba26 ... 2f3d/large

(altrimenti c'è sempre la mitica arco, che però non è epr tutte le tasche :wink: )

E poi le lampade sopra la scrivania/consolle.